Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare il colore Oro...qualcosa che non funziona?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampare il colore Oro...qualcosa che non funziona?

Ho fatto varie prove sul mio SP300 per stampare l'oro, ho utilizzato anche dei colori che allego suggeriti su altra discussione qui sul forum, ma qualcosa non torna. La stampa risulta a puntini.

Non riesco a capire se è questione di profilo (uso il profilo per il materiale in uso, ovvero avery mpi2000 polimerico, scaricato dal sito roland) oppure se è un problema di temperature che ho settato a 45° Print e 50° Dryer, ho provato anche a metterle entrambe a 50° ma il risultato non cambia.

Avete suggerimenti per capire almeno quale strada prendere?
    Attached Files
    Roland is the best!

usi un profilo "RIPC" ?
    se si prova ad usarne uno senza l'intelligent pass control

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
      usi un profilo "RIPC" ?
      se si prova ad usarne uno senza l'intelligent pass control
      Ciao Tratto, grazie per la risposta!
      Io uso il profilo scaricato dal sito Roland per il mio materiale..Che intendi per profilo "RIPC" ?

Perdona la mia ignoranza: l'intelligent pass control -> in ITA è..?
      Scusa ma sono fan di cevoli..conosco bene il dialètto ed un'pò di italiano, poco.
      Roland is the best!

Comment

il RIPC lo vedi scritto dopo il profilo colore e sta a indicare l' Intelligent Pass Control, ossia il sistema di stampa che non fà percepire il Banding (righe orrizzontali) quindi risolve quest'ultimo problema ma spruzza le gocce di colore in modo più disordinato, se usi un profilo senza la scritta RIPC a fianco rischi un po' di Banding, ma hai più uniformità sul colore e maggiore nitidezza sui piccoli particolari. (spiegazione in soldoni)

Comment

Io risolvo questo problema abassando la velocita della testa e se non basta facendo unidirezionale.
          Luca Lissandrini - Plotter Express
          www.plotterexpress.it
          Verona

Comment

il RIPC lo vedi scritto dopo il profilo colore e sta a indicare l' Intelligent Pass Control, ossia il sistema di stampa che non fà percepire il Banding (righe orrizzontali) quindi risolve quest'ultimo problema ma spruzza le gocce di colore in modo più disordinato, se usi un profilo senza la scritta RIPC a fianco rischi un po' di Banding, ma hai più uniformità sul colore e maggiore nitidezza sui piccoli particolari. (spiegazione in soldoni)
            Scusami ma non trovo dove si trova, mi indichi la finestra o pannello?
            E' in impostazioni di stampa o esplora supporti?

Originalmente inviato da plotter_express Visualizza messaggio
            Io risolvo questo problema abassando la velocita della testa e se non basta facendo unidirezionale.
            Faccio già unidirezionale, ora proverò mettedo la valocità al minimo. Grazie per il consiglio!
            Roland is the best!

Comment

vedi se ti è utile
              ciao
              Last edited by tratto; 10-07-2009, 15:11:20.

Comment

vedi se ti è utile
                ciao
                Nella mia casella di selezione dei profili non c'è nessun RIPC, non lo avrò installato. Tu quello per l'Avery Mpi2000 dove l'hai scaricato?
                Quello che utilizzo io, l'ho preso qui: http://dg4.roland.co.jp/en/3rdmedia/...00v/index.html
                Last edited by cristian78; 17-04-2009, 16:43:31.
                Roland is the best!

Comment

forse non hai l'aggiornamento intelligent pass control e quindi non puoi installarli, e meglio che tu contatti lo staff Roland,

Comment

forse non hai l'aggiornamento intelligent pass control e quindi non puoi installarli, e meglio che tu contatti lo staff Roland,
                    Grazie, gentilissimo!

...ma la domanda mi sorge spontanea: prima diq uesto aggiornamento come facevano a stampare un oro che fosse accettabile?
                    Roland is the best!

Comment

forse dico una sciocchezza, masospetto che per l'sp300v non sia disponibile il ripc
                      W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                        forse dico una sciocchezza, masospetto che per l'sp300v non sia disponibile il ripc
                        Esatto non ce l'ha, ho chiamato Roland.

Ho chiesto anche consigli su come risolvere, mi hanno fatto varie prove con i profili di simulazione, senza esito. Voi avete altre idee?

Nessuno ha voglia di provare a stampare il pdf inviato per vedere come viene?
                        Roland is the best!

Comment

che io sappia puoi arrivare a stampare una tonalià di giallo abbastanza prossima all'oro, ma in cmyk non realizzi mai proprio l"oro"

io dico sempre che non lo stampo, mi ci posso avvicinare ma non è oro!
                          W..aleria...la clava!

Comment

io stamperei direttamente sulla pellicola oro
                            artigiano tecnologico motociclista

Colombo Pubblicità srl
                            0331/30.18.61
                            www.colombopubblicita.it

Roland sp 540v - Roland pc60 - Roland camm1 pro - Encad 700 42" - Encad 700 60 "

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                              che io sappia puoi arrivare a stampare una tonalià di giallo abbastanza prossima all'oro, ma in cmyk non realizzi mai proprio l"oro"

io dico sempre che non lo stampo, mi ci posso avvicinare ma non è oro!
                              Questo era sottointeso..
                              Hai provato a stampare il file che ho allegato?
                              Tu quale codice CMYB utilizzi?
                              Roland is the best!

Comment

Working...
                              X