Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colore sbagliato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• colore sbagliato

Abbiamo appena fatto il corso Roland, nonostante questo da 2 giorni non riusciamo a stampare correttamente.
    Il softwer VERSA stato aggiornato, abbiamo utilizzato il profilo colore specifico per il nostro materiale (Orafjet 3165) e tutti i parametri personalizzati che ci sono stati suggeriti al corso, abbiamo fatto tutti i test e risultano corretti. Pu essere colpa dell'umidit di questi giorni? Abbiamo provato a cambiare il profilo specifico in profilo generico, ma anche in questo caso nulla di buono. Nello specifico dovremmo stampare un blu che nelle settimane precedenti uscito bene ma ieri e oggi esce VIOLA ed un marrone che esce con striature nonostante l'impostazione unidirezionale e i test eseguiti. Qualcuno ci pu suggerire cosa tentare?

Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta!

quante testine ha il tuo plotter?
    hai controllato le cartucce?(non sempre segnalano correttamente la fine) e se un 2 testine si pu verificare un inquinamento di un colore da parte dell'altro
    W..aleria...la clava!

Comment

Capita che se sei a fine bobina forse ti si pu alterare il colore
      Altrimenti verifica che i colori impostati nel file grafico non si siano alterati
      Se hai appena fatto il corso ti avranno sicuramente detto di usare la Roland Color System LIbrary e su questo aggiungo che e fondamentale utilizzarla per avere una buona rispondenza dei colori
      SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
      Panizza Davide
      Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Ciao Valentina,
        segui l'indicazione di PICO, stampa la Roland Color System Library e controlla se quel blu presente. Prova inoltre con un altro media, specialmente se hai cambiato la bobina.
        Controlla inoltre la temperatura, applicandole dai controlli macchina e non plotter.

Per finire prova il profilo generico monomerico che abbiamo discusso al corso.

Aggiornaci sulle prove.

Un saluto a Roberto.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie mille! Prover a seguire le indicazioni

Comment

Mi sa che ci siamo persi un pezzo... Qual' esattamente il profilo generico monomerico che abbiamo discusso al corso ?? Dove lo posso trovare ??

Grazie mille !!!

Roberto e Valentina

Comment

Ciao, Roberto e ciao anche a Valentina
              comunque se cercate sul forum c' un thread sul profilo per monomerico.
              in ogni caso, mi aspettavo che lo facesse qualcuno pi titolato di me per questo, prima di chiedere, qui d'uso (e da regolamento) presentarsi.
              In caso di panico da malfunzionamento si comprensivi.....
              W..aleria...la clava!

Comment

Ciao a tutti. Scusate per ieri se non mi sono presentato come si deve ma, hai ragione Maybe, il panico da malfunzionamento fa brutti scherzi...
                Comunque sono titolare del centro Sign-a-Rama di Novara mentre Valentina la responsabile grafica e di produzione. Abbiamo un VP 540 con cui stampiamo e intagliamo vinile di vario genere per produrre insegne, cartelli, vetrofanie, deco veicoli etc. Ovviamente stampiamo anche su carta bluback, banner ed in futuro mi piacerebbe provare anche nuovi materiali come tessuti, trasferibili e cartoncino.
                Ieri alla fine abbiamo stampato altri files senza problemi, l'unico problema sembra essere il il viraggio del blu verso il viola. Il fatto che la settimana scorsa abbiamo stampato un traslucido orafol 3850 con il logo della SNAI (sfondo blu) ed venuto benissimi, lo stesso cliente mi ha ora chiesto la vetrofania con lo stesso logo che stiamo cercando di stampare su orafol 3165 ma viene viola. Tra un lavoro e l'altro ho aggiornato Versaworks ed il firmware, pu essere questa la causa del viraggio del blu ??
                Grazie a tutti per la pazienza !!!

Comment

Cambiando materiale e lasciando lo stesso profilo non otterrai di certo la stessa cromia.

Da questo link troverai i profili Roland per Oracal
                  VP-540+RVW+MAX

Il 3850 non in lista tra i profili disponibili ma troverai il 3165M, quella "M" indica che mattato e il colore sui materiali Matte non lavora nello stesso modo che per i vinili lucidi (Glossy) quindi controlla bene la sigla.

Il profilo monomerico discusso al corso lo trovi sui vari link della barra o lo scarichi direttamente da qu
                  http://www.rolandforum.com/profili-e...onomerici.html

Facci sapere.
                  Last edited by giovannire; 01-04-2009, 12:16:38.
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Working...
                  X