Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calibrazione colore su Tela.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Calibrazione colore su Tela.

Salve a tutti.
    Comincio subito col dire che mi spiace aprire una nuova discussione su un argomento piu o meno già trattato. Vi confesso però che pur avendo letto i vari topic non sono riuscito a risolvere il problema.

Credo proprio si tratti di un problema di calibrazione ma ormai non so piu come fare. Devo stampare su un cavas lucido delle immagini per un cliente. Si tratta per lo piu di immagini astratte prelveate da scansioni.
    Dopo aver lavorato su contrasto, luminostità ed un minimo di saturazione mando in stampa il file in RGB ma puntualmente i toni gialli vengono "sostituiti" da tonalità sul marrone/arancio cambiando completamente l'opera.

Ovviamente ho il profilo del materiale, ed ho provato a stampare anche in percettivo, ma il prodotto finale non cambia. Chi può aiutarmi a risolvere questo assurdo prblema?

Grazie in anticipo e scusatemi ancora.
    www.imaginart.it

Dimenticavo...ho un plotter Roland SP 540V e la tela è una DG Coating
    www.imaginart.it

Comment

ciao, io hostampato su art canvas della sir e ho avuto lo stesso tuo problema
      l'ho risolto stampando piccole porzioni di immagine di test , ritoccando continuamente il colore, la saturazione, luminosità, ecc di volta in volta con photoshop, fino a raggiungere il risultato voluto.
      noterai se fai così, a furia dicorreggere i colori, alla fine sul monitor avrai una immagine che è diversissima dall'originale di partenza. ma in stampa viene bene.
      butti via una striscia di canvas di prove e ci metti un'oretta o anche due.
      non so se questo è il procedimento corretto, anzi sicuramente no, ma la disperazione a volte è buona consigliera!
      (anch'io ho un vp540)
      Last edited by eddy; 25-03-2009, 02:02:55. Motivo: errori

Comment

Working...
      X