Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa colori non uguali alla color library

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa colori non uguali alla color library

problema senz'altro banale per i senior, ma io non riesco a risolverlo.
    Quando scelgo un colore , dalla tabella di stampa Roland color system library, stampata su vinile, ad esempio il VERDE PR07 D, e poi lo seleziono dalla paletta colori su corel, lo esporto in eps , lo stampo e lo confronto, è molto diverso!
    Esporto in eps, 300 dpi, tiff, colore 8 bit, post scrip liv 2, profilo icc stampante composita, 256 passaggi sfumatura.
    mi sorge il dubbio che sbaglio ad esportare in eps...
    aspetto , sapendo che come ogni volta che ho un problema, me lo risolvete brillantemente.
    spero un giorno di poter contraccambiare.
    intanto grazie.
    eddy

http://www.rolandforum.com/search.ph...8&pp=25&page=3
    qui trovi le impostazioni corrette per gli eps illustrate da Giovanni, disabilita la gestione del colore in esportazione, ciao
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
      http://www.rolandforum.com/search.ph...8&pp=25&page=3
      qui trovi le impostazioni corrette per gli eps illustrate da Giovanni, disabilita la gestione del colore in esportazione, ciao
      Segnalo che il link postato non funziona, ero interessato a leggerla pure io, è possibile sistemarlo? Grazie.
      Roland is the best!

Comment

E' indispensabile disabilitare in fase di esportazione EPS la gestione colore ICC, praticamente è come se inviassi informazioni doppie al VersaWorks. Altro consiglio, evita di mettere la testatina EPS a 300 DPI, questa non serve a nulla. L'unico scopo è quello di creare un anteprima per i software di impaginazione come Indesign o Quark.

Ultimissima impostazione da controllare all'interno di VersaWorks è l'abilitazione della voce colore spot sulla gestione della coda "A" o "B".

Dopo aver caricato il file EPS controlla se il colore è stato correttamente identificato.

Buon lavoro.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Aiuto!!!

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di eddy...qualcuno può aiutarmi?
          Devo stampare degli adesivi color rosa. Devo per forza salvare il file in Eps perchè devo far tagliare dal mio plotter Vp 300 il contorno sagomato. Però se stampo il file in EPS il rosa è sbiadito.
          Che regolazioni bisogna cambiare oltre quelle consigliate da Giovanni?
          Uso Corel Draw X3.
          Grazie!!!
          Barbara
          Barbara
          Modulo Gamma sas - BUFFETTI
          Via XXIV Maggio 2 - 10082 Cuorgnè (To)
          [email protected]

Comment

Urge un video....

Non vorrei si sbagliasse qualcosa nella procedura.
            Preparo un video esplicativo con tutti gli step per evitare qualsiasi incomprensione.
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
              Urge un video....
              Posso suggerire una banale serie di screen shot in una pagina web o in PDF al posto del video? Pesa "enne" volte meno, si salva, si stampa... Credo si faccia anche prima a realizzarlo.

Mica per altro, ma qui dobbiamo ringraziare se ci danno la mini ADSL a 640k, e nel comune a fianco manco quella! Vi assicuro che gran parte d'Italia fuori città (e non parlo solo di paesini sperduti) è nelle stesse condizioni.

Massimiliano.
              Serigrafia Claudia Gallizio
              http://www.gallizio.com

Comment

Working...
              X