Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio spettrofotometro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• consiglio spettrofotometro

voglio acquistare uno spettrofotometro
    mi è stato proposto la nuova versione dell' EYE ONE
    adesso commercializzata da X-RITE
    la quale propone solamente 2 versioni
    i1basic proposta a 849 + iva
    i1XTreme proposta a 1419 + iva
    chiaramente la seconda versione è completa di tutti gli optional tranne il tavolino per la scansione automatica
    visto che non ho mai avuto a che fare con questi sistemi di calibrazione con la versione basic riesco ugualmente a linearizzarmi i profili colore per il mio vp540 con versawork ??
    Graphexe snc
    Grafica e stampa digitale

nessuno riesce a darmi un consiglio al riguardo?
    Graphexe snc

Comment

Vorrei capirci di più anche io
      Anche io sono interessato all'acquisto.
      Giovanni IMPRONTE
      Rep. San Marino

Comment

Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
        voglio acquistare uno spettrofotometro
        mi è stato proposto la nuova versione dell' EYE ONE
        adesso commercializzata da X-RITE
        la quale propone solamente 2 versioni
        i1basic proposta a 849 + iva
        i1XTreme proposta a 1419 + iva
        chiaramente la seconda versione è completa di tutti gli optional tranne il tavolino per la scansione automatica
        visto che non ho mai avuto a che fare con questi sistemi di calibrazione con la versione basic riesco ugualmente a linearizzarmi i profili colore per il mio vp540 con versawork ??
        Avevo chiesto in una discussione e Deyo mi aveva confermato che va bene anche lo spettrofotometro presente nel paccheto i1basic in quanto serve solo lo strumento dato che il software è già presente in VersaWorks:
        http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=6131

Comment

Grazie Daniele era proprio quello che speravo di sentire, un' altra domanda
          con la versione basic si linearizza solamente un profilo già esistente oppure si riesce anche a creare il profilo icc in cmyk?
          Graphexe snc

Comment

Si riesce a creare il profilo nuovo.
            Se vuoi aspettare un paio di settimane ho già intenzione di prendere lo spettrofotometro e fare tutti gli opportuni test per rispondere a tutte queste domande.

Comment

Io ho preso il basic, però da solo ci fai poco, per creare il profilo come si deve devi avere il programma di profilatura, io uso Monaco, altri usano il profile maker...
              comunque mi sono tolto delle belle soddisfazioni con versaworks e con la guida di Paolo Littamè ho creato dei profili ottimi su vari materiali, purtroppo con colorrip non ce la faccio.

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
                Si riesce a creare il profilo nuovo.
                Se vuoi aspettare un paio di settimane ho già intenzione di prendere lo spettrofotometro e fare tutti gli opportuni test per rispondere a tutte queste domande.
                aspetto tue notizie al riguardo
                grazie mille
                Graphexe snc

Comment

I due pacchetti dell'EyeOne dovrebbero contenere lo stesso identico strumento, secondo le informazioni in mio possesso.
                  Cambia invece, e molto, la dotazione di software per la calibrazione.
                  Ma siccome in realtà il VW ha già un proprio sistema di calibrazione interno, e lo strumento pare supportato da quel sistema, dovrebbe, e dico dovrebbe andare bene anche il pacchetto basic.
                  Chiaramente il pacchetto Xtreme offre numerose possibilità aggiuntive, compresa quella non trascurabile di poter calibrare altri plotter o stampanti, quindi in base alle tue esigenze e alla differenza di prezzo valuta bene quale sia l'acquisto migliore per te.
                  Non so per certo se ci sia la possibilità in seguito di fare un upgrade del solo software.

Tra l'altro, sul web si trovano prezzi migliori di quelli che hai citato.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

non ho trovato niente al riguardo
                    potresti mandarmi il link dei venditori?
                    grassie
                    Graphexe snc

Comment

noi lo abbiamo acquistato, e ci ha risolto dei bei problemi, il pacchetto completo ti permette di profilare anche monitor scanner stampanti laser e plotter rgb
                      mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
                        non ho trovato niente al riguardo
                        potresti mandarmi il link dei venditori?
                        grassie
                        Per citare uno dei più famosi rivenditori italiani online, dai un'occhiata a espresso.it
                        Se invece sei più esperto negli acquisti e sai come muoverti anche fuori dai confini nazionali, ti faccio presente che al momento il cambio sterlina-euro è molto, molto vantaggioso.
                        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Andando sul sito espresso ho visto che il software ufficialmente gira solo sotto win2000 e XP. Siccome ho acquistato un computer non downgradabile e mi ritrovo con il computer che dovrebbe gestire i plotter in cui non riesco a far girare phtoprint 4.* (a proposito qualcuno ha qualche dritta?) non vorrei comprare il pacchetto e poi scoprire che sotto Vista non gira. Qualcuno ha dello info sotto questo aspetto?
                          Ciao e grazie

Comment

Forse la versione Basic del programma non è sufficiente, quindi non fate compere affrettate prima di aver verificato.

Comment

io non ho fretta di acquistare, ma non ho certezze, qualunque rivenditore non sà darmi risposte concrete perchè non conoscono versawork
                              Graphexe snc

Comment

Working...
                              X