Annuncio

Collapse
No announcement yet.

profilo icc/icm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• profilo icc/icm

buongiorno
    ho un problema con Versawork.
    Perché, se metto nella cartella Programmi\Versawork\profiles\RBG oppure CMYK i profili eciRGB_V2.icc o ISOcoated _V2_eci.icc, poi non riesco a vederli nella finestra di dialogo Qualità gestione colore personalizzato?
    È questa la procedura?
    grazie a chi mi saprà rispondere, anche se fosse Paolo.
    buona serata
    walter
    WALGRA
    attività grafiche buccinasco

Non so come funziona il Versawork, però di solito nei Rip, sopratutto efi, creo ecc, usati sopratutto nei sistemi laser, i profili bisogna importarli dal software usando la funzione inserisci profili, oppure andando nei profili periferica, o di simulazione, e aggiungendoli.
    Importante che abbiano l'estensione.icc.
    Non so se questo ti può servire
    Ciao

Comment

Posso solo dirti che adotto la stessa procedura e li vedo nella finestra di dialogo: penso che sia necessario proprio l'intervento da te richiesto.

Comment

Premettendo che la procedura è corretta e nel mio caso funziona perfettamente, l'unico consiglio che posso darti è di provare a usare il comando inizializza applicazione, che serve proprio a riportare il software alle condizioni iniziali nel caso di anomalie di funzionamento.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

grazie per i consigli, ma se inizializzo il programma non è che mi elimina i profili fatti da me ed inseriti successivamente?
          Scusate ma faccio abbastanza fatica a lavorare con window e versawork non mi piace tantissimo, anzi...
          Hai ragione Mex ma se non mi iscrivo al corso di marzo Paolo non mi considererà più.
          buona giornata
          walter
          WALGRA

Comment

Credo proprio di no, comunque per sicurezza fai una copia di backup di tutta la cartella dei file del programma.
            Cosa che tra parentesi andrebbe comunque fatta sempre.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ciao Walter,
              puoi scaricare da questa discussione
              http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=737

i profili PGB e CMYK, sono dei eciRGB_V2.icc e ISOcoated _V2_eci.icc rinominati. Seguendo le indicazioni li potrai selezionare dalla finestra di dialogo di versaworks.

Buon lavoro.

P.S. Paolo non risponde perchè è in viaggio per Lione.
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

grazie Giovanni,
                avevo già scaricato da quella discussione, ma evidentemente l'asino che c'è in me ogni tanto prevale e mi fa commettere degli errori che prima o poi capirò.
                Ti assicuro che ce la farò (tempo permettendo).
                Visto che Paolo ci snobba andando in giro per l'Europa potresti inoltrarmi tutte le informazioni per il corso dei primi di marzo?
                grazie e buona serata
                walter
                WALGRA

Comment

Ciao
                  anche io ho seguito la procedura descritta per caricare i profili penso che sia andata a buon fine, stasera ho provato a stampare su avery 2000 e il risultato è stato buono, (però non so come impostare i profili d'ingresso sull' X4, sono entrata in gestione colore ma non sono sicura di dove devo impostare i profili non è che mi potete dare qualche dritta?).
                  Spero di poter venire presto al corso, ho tanti quei dubbi sul mio SP 540......solo voi potrete chiarirmeli!!
                  un saluto
                  Cinzia

Comment

Working...
                  X