Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa tinte piatte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa tinte piatte

Ciao a tutti.
    Ho un problema con il nuovo bambinello (RS640). Mi è stato consegnato Lunedì, quindi ho solo i profili preimppostati della macchina, ed ho riscontrato due problemi:
    - Ho fatto una stampa su un pvc monomerico della Hexis (v3001 se non ricordo male) lucido con del testo a tinte piatte (rosso e blu pieno) ma ho notato che il colore sulle tinte mi crea dei punti bianchi come se l'inchiostro non attaccasse . Ho stampato a teste basse con forno di stampa a 35° e asciugatore a 50° e inks limit a 220% (mi sembra), scendere di più penso che mi peggiorerebbe ulteriormente il problema della cromia essendo il rosso M100% + Y100%. Ho riprovato dopo a fare un'altra stampa con il forno di stampa a 38° ma nulla è cambiato.
    - Ho stampato su banner economico della caledonia da 440 gr/mq i colori non sono il massimo sopratutto il rosso che è decisamente sbiadito e tendente ad un incrocio tra arancio e pesca. Ho stampato a teste alte con forno di stampa a 40° e asciugatore a 50° e inks limit a 220% (mi sembra), scendere di più penso che mi peggiorerebbe ulteriormente il problema essendo il rosso M100% + Y100%.
    PS Una info tecnica ma dove posso trovare il download dell'aggiornamento del VW (ho laversione 3.00) perchè nel download non esiste per il mio plotter.

Baci e saluti a tutti spero di incontrare qualcuno al corso a S. Benedetto del 9-10/02/09 (conosco un ristorantino nella zona "molto buonissimo" fraquento quella zona da 4 generazioni).

Devi impostare i profili giusti su WV. Se non sono disponibili devi guardare sul sito Roland, altrimenti sul sito del fabricante del materiale. Non conosco quel materiale. Andra a finire che è un materiale troppo ecconomico e quindi malstampabile
    N.B. la testina quando stampi il monomerico lasciala sempre in posizione bassa
    SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
    Panizza Davide
    Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Credo che tu stia semplicemente avendo i classici problemi di "prima produzione".
      Quando hanno installato la macchina avrai notato che hanno "lavato" i circuiti con delle cartucce bianche che contengono una specie di solvente che ci metterà un po' di stampe - se non il primo kit ink - ad andar completamente via dai circuiti. Da questo potrebbe dipendere la stampa puntinata di vuoti.
      I colori falsati dovrebbero invece dipendere dai profili che puoi "pretendere" dal tuo fornitore di materiali, altrimenti cambia fornitore. Purtroppo non tutti li forniscono ma con un po' di calma trovi il fornitore giusto che come il mio ti da prima il CD con i profili di tutti i materiali che vende e poi inizia a parlarti dei prodotti.
      Originalmente inviato da PICO Visualizza messaggio
      ... Non conosco quel materiale. Andra a finire che è un materiale troppo ecconomico e quindi malstampabile. ...
      Se non si conoscono i materiali è meglio non pronunciarsi: Hexis non sarà un top di gamma ma non è certamente tra i supereconomici malstampabili, Caledonia non credo abbia bisogno di presentazioni. L'importante è verificare che siano idonei alla tecnologia di stampa.
      Giusto per precisare: io non utilizzo né l'uno né l'altro.
      Last edited by Mex; 29-01-2009, 16:57:59.

Comment

Originalmente inviato da pubbliextreme Visualizza messaggio
        Ciao a tutti.
        Ho un problema con il nuovo bambinello (RS640). Mi è stato consegnato Lunedì, quindi ho solo i profili preimppostati della macchina, ed ho riscontrato due problemi:
        - Ho fatto una stampa su un pvc monomerico della Hexis (v3001 se non ricordo male) lucido con del testo a tinte piatte (rosso e blu pieno) ma ho notato che il colore sulle tinte mi crea dei punti bianchi come se l'inchiostro non attaccasse . Ho stampato a teste basse con forno di stampa a 35° e asciugatore a 50° e inks limit a 220% (mi sembra), scendere di più penso che mi peggiorerebbe ulteriormente il problema della cromia essendo il rosso M100% + Y100%. Ho riprovato dopo a fare un'altra stampa con il forno di stampa a 38° ma nulla è cambiato.
        - Ho stampato su banner economico della caledonia da 440 gr/mq i colori non sono il massimo sopratutto il rosso che è decisamente sbiadito e tendente ad un incrocio tra arancio e pesca. Ho stampato a teste alte con forno di stampa a 40° e asciugatore a 50° e inks limit a 220% (mi sembra), scendere di più penso che mi peggiorerebbe ulteriormente il problema essendo il rosso M100% + Y100%.
        PS Una info tecnica ma dove posso trovare il download dell'aggiornamento del VW (ho laversione 3.00) perchè nel download non esiste per il mio plotter.

Baci e saluti a tutti spero di incontrare qualcuno al corso a S. Benedetto del 9-10/02/09 (conosco un ristorantino nella zona "molto buonissimo" fraquento quella zona da 4 generazioni).
        Io ho un Vp540 ma lo stesso problema mi si è presentato con il prodotto da te citato... risolto tutto con oracal o avery.
        Poi sarebbe consigliato usare il riscaldatore a 42° e l'asciugatore a 43/45°.
        Per il fattore colore le cose da verificare sono molte a cominciare dai profili...
        Ma se vai al corso roland vedrai che capirai molte cose e tutto ti diventa più chiaro. E quindi Avery, Caledonia, Exis, Oracal, e tutti gli altri...li stamperai senza problemi (o almeno così dovrebbe essere)
        Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

Grazie a tutti per l'aiuto. Ho scaricato i profili dal sito roland e tra oggi e domani comincerò ad installarli. Uso Hexis perchè per la mia esperienza con il Seiko S64 è quello che reagisce meglio e avendo collante a base solvente mi permette un effetto quasi da riposizionabile (non lo è, lo so bene) che in caso di errore nell'applicazione mi permette di recuperarla. Proverò anche ad innalzare la temperatura del forno di stampa. Una domanda: la temperatura del forno di stampa troppo alta non arreca danni alle teste?
          Di nuovo grazie a tutti e buon finesettimana
          Last edited by pubbliextreme; 30-01-2009, 18:51:43.

Comment

Working...
          X