Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il colore sembra coagularsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il colore sembra coagularsi

Ho un probblema con il mio xc540 stampo prevalentemente su pvc adesivo "mac-tac" ma il colore sembra coagularsi invece di "cadere uniforme e brillante, ho chiamato l'assistenza che è venuta ed ha fatto il tagliando senza però risolvermi il probblema continuo a stampare non bene rimpiangendo ogni giorno il vecchiosp300 cosa posso fare???
    Alessandro Postiglioni
    Ad Hoc Pubblicità.it S.r.l.

hai una foto da allegarci di modo che possiamo vedere il risultato?

se è stata fatta la manutenzione è stato controllato lo stato della macchina, è possibile che il problema sia da ricercare nel materiale che usi, il profilo, impostazioni software?
    avete provato a contattare il rivenditore per controllare insieme a lui le impostazioni e le modalità di lavoro?
    Stevan Korać
    Sales Team · Roland DME
    · be the best, rather than the biggest ·

Comment

stò provando a fare una foto e simultaneamente sto scaricando l'aggiornamento del versaworks sto a 120 mb su oltre 450... Ho provato a sentire il rivenditore che sinceramente mi stà deludendo (Si tratta della I2 Informatica di Roma) Ho il presentimento che la macchina non sia stata istallata bene ma le mie sono solo supposizioni; ho scaricato il profilo per il pvc "mac tac" che è quello che utilizzo ma quando lo vado a caricare nel versa mi dice che l'impostazione del plotter e differente da quello del prifilo. Anche a me è capitato di urtare i mediacrampt apparentemente senza motivo, nonsolo ma eseguendo la pulizia delle testine noto che è sempre moolto imbrattato e che i 2 gommini presenti sotto le testine sono massacrati nonostante li abbia gia sostituiti circa 2 mesi fa "con una richiesta di assistenza". Help Me Grazie dell'attenzione
      Alessandro Postiglioni

Comment

450mb di aggiornamento.. ?
        magari non hai fatto mai l'aggiornamento. sì, prova ovviamente a fare l'aggiornamento e a controllare il firmware della macchina, aggiornandolo eventualmente. ci sono le nuove modalità di stampa [RIPC] (Roland Intelligent Pass Control) disponibili per la XC-540. il profilo scaricato potrebbe essere non compatibile con la versione del RVW che hai attualmente.

vediamo cosa succede dopo l'aggiornamento quindi. per il firmware e le modalità prova a vedere qui: http://www.rolanddg.it/news_detail.php?id=110

i media clamp sporchi e ¨gommini¨=wipers sporchi possono avere la stessa causa: lo sporco accumulato sulle testine.
        se i wiper sono sporchi non puliscono bene le teste, le teste si sporcano e possono provocare gocciolamento sia sulle stampe, che sul piano, che sui media clamps. bisogna pulire i wiper e i capping=¨stazione dei cappucci che chiudono le testine quando il carrello rientra a destra¨ seguento le istruzioni per la manutenzione manuale, eventualmente cambiare i wiper.
        ma per maggiori dettagli c'è questo bel thread con il link per i filamtini di pulizia: http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=205

spero possa essere d'aiuto
        Stevan Korać
        Sales Team · Roland DME

Comment

con la foto non è visibile il difetto, mi confermi che xc540 può stampare bene anche senza il light cyan e light magenta (o meglio con il cyan e magenta inserito nel light cyan e Light Magenta)
          Alessandro Postiglioni

Comment

in linea di principio la modalità CMYKMC è più indicata per l'alta produttività rispetto al consumo, la modalità CMYKLcLm (con i Light) invece è orientata alla tipologia di lavoro ad alta qualità poiché offre una soluzione nei gradienti e sfumature più precise.

l'installazione della macchina con una tipologia o l'altra dovrebbe essere fatta in base alle proprie esigenze e alla modalità di lavoro che prevalentemente si andrà a fare. una ha il massimo della qualità mentre l'altra è più indicata alla produzione massiccia.

è da mettere le due cose sui piatti della bilancia e valutare..

entrambe le modalità permettono di stampare bene, come mi chiedi, questo sì. non sono due modalità completamente diverse, ma ci vogliono giusti strumenti (profili, impostazioni) per lavorare al meglio. questo vale per entrambe le modalità.
            Stevan Korać
            Sales Team · Roland DME

Comment

Ciao Stevan,
              ho seguito le tue indicazioni aggiornando sia il firmware che la versione và moolto meglio
              sarebbe stupendo rimediare il prifilo esatto per il pvc "mac-tac" Grazie ancora...
              Alessandro Postiglioni

Comment

Working...
              X