Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calibrazione colore plotter epson

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Calibrazione colore plotter epson

Ragazzi da qualche giorno ho fatto la modifica al mio ORMAI INSTANCABILE plotter EPSON 10000 cf... dopo 8 anni di cartucce originali mi sono deciso a fare la modifica, visto e considerato che con questo plotter ormai stampo solo manifesti e carta in quantità...
    Ho notato però che i colori rispetto agli originali sono proprio diversi... per esempio il giallo 100% mi esce quasi arancio, e ho notato che i colori delle immagini sono molto SATURI di MAGENTA...
    Qualcuno percaso sà aiutarmi per riportare la STAMPA a condizioni accettabili??

Grazie a tutti
    Gianfranco EMMEDI
    Last edited by tipoemmedi; 17-12-2008, 14:00:45.
    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
    Ragazzi da qualche giorno ho fatto la modifica al mio ORMAI INSTANCABILE plotter EPSON 10000 cf... dopo 8 anni di cartucce originali mi sono deciso a fare la modifica, visto e considerato che con questo plotter ormai stampo solo manifesti e carta in quantità...
    Ho notato però che i colori rispetto agli originali sono proprio diversi... per esempio il giallo 100% mi esce quasi arancio, e ho notato che i colori delle immagini sono molto SATURI di MAGENTA...

Grazie a tutti
    Gianfranco EMMEDI
    E cosa credevi di avere la stessa qualità degli oroginali?
    Comunque io ho un Mutoh Rj 900 ed è ugualissimo al tuo plotter, stessa testina e stessi parametri, forse il mio è solo più veloce.
    Ascolta chiama chi ti ha fatto la modifica, loro devono crearti un profilo in base agli inchiostri e alla carta che utilizzi.
    Guarda che di compatibili e carte per base acqua ce ne sono un sacco e la maggior parte fanno schifo, se vuoi un cosiglio prendi la carta dell'ocè e gli inchiostri dalla euroscreen e vedrai che andrà meglio.
    Quando i rossi tendono al magenta è questione di inchiostri.
    Ciao, Piero.
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

ciao

Ragazzi da qualche giorno ho fatto la modifica al mio ORMAI INSTANCABILE plotter EPSON 10000 cf... dopo 8 anni di cartucce originali mi sono deciso a fare la modifica,

Grazie a tutti
      Gianfranco EMMEDI
      gianfra'....te conveniva tene' le originali...ho un epson 4400 comprato 10 mesi fa....e preferisco le originali dietro consiglio di un mio amico tecnico di plotter...mi diceva che il rischio è appunto proprio quello oltre che la macchina ti dura molto meno...e quindi addio risparmio...
      insomma perdi in qualità....e in durata...
      ad ogni modo a torto o ragione io eviuto il problema alla fonte...
      mik

Comment

Ragazzi avete ragione tutti Voi quando dite di usare sempre gli originali... e io sono uno dei PRIMI che sposa questa tesi... ma ormai il mio plotter è fuori mercato gia da 2 anni, e pagare le cartucce originali da 500 cc. 200/220 euro + IVA (listino espson) veramente mi DUOLE il CUORE assai.... fate il conto che ne sono 6 colori (1200euro + IVA)...
        Mi converrebbe acquistare un 9400 ogni volta che cambio colore... che ne pensate??

Ho chiamato il tecnico e mi ha detto che domani passerà per farmi la calibrazione dei colori... SPERIAMO BENE, altrimenti smonto tutto e ritorno all'origine...

Ciao e grazie a tutti
        Gianfranco EMMEDI

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

ehhhh...

Mi converrebbe acquistare un 9400 ogni volta che cambio colore... che ne pensate??

Ho chiamato il tecnico e mi ha detto che domani passerà per farmi la calibrazione dei colori... SPERIAMO BENE, altrimenti smonto tutto e ritorno all'origine...

Ciao e grazie a tutti
          Gianfranco EMMEDI
          gianfra'...a questo punto...te conviene stampa con i caratteri mobili e na pedalina...ehm...;-)

cmq visto come stanno le cose...è comprensibile il tuo atteggiamento..

spero...nel tecnico..almeno te salva il plotter che alla fine uno s'affeziona pure un po dopo tante battaglie...
          mik

Comment

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
            gianfra'...a questo punto...te conviene stampa con i caratteri mobili e na pedalina...ehm...;-)

cmq visto come stanno le cose...è comprensibile il tuo atteggiamento..

spero...nel tecnico..almeno te salva il plotter che alla fine uno s'affeziona pure un po dopo tante battaglie...
            mik
            Giuro che il plotter in questione dopo BEN 8 ANNI DI ONORATO LAVORO, non mi ha mai dato e dico MAI PROBLEMI... solo che gli inchiostri invece di DIMINUIRE aumentano in continuazione... veramente non si può spendere 200 euro per 500 cc. di colore.... ESAGERATO e dir poco... il problema e che anche sugli altri EPSON gli inchiostri originali costano sempre tanto..... Maaaa staremo a vedere cosa mi fà il tecnico..

Ciao ciao
            Gianfranco

Comment

Working...
            X