Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pantone… su plotter!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pantone… su plotter!

Salve a tutti!
    Anni fa nei pressi di Milano in una ditta che vende i plotter Summa, non vado oltre ma avete capito di chi si tratta, mi mostrarono un plotter stampa e taglio che aveva la possibilità di caricare inchiostri Pantone® e addirittura oro, argento e un particolare a effetto specchio! Conservo gelosamente un foglio con le prove di stampa e mi chiedo… qualcuno di voi ha la possibilità di stampare in questa maniera? Io stampo solo in esacromia senza neanche il bianco!!!
    Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
    [email protected]
    Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
    "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

credo di aver capito di chi parli, immagino parli della summa dc4 che ha sì, colori spot, oro argento e bianco... però è un plotter a trasferimento termico (è un po' più lenta delle stampanti ad inchiostro, le cartucce a nastro dovrebbero costare un pochino più e la risoluzione credo sia fissa a 600 dpi, e *forse* la testa ti trasferimento è più fragile, non so che miglierie a livello tecnologico abbia attualmente... anche se una stampa con questi elementi è da considerare)... anche roland produceva il pc-60 (che avevamo fino a poco tempo fa) e pc-600, di cui ancora dovrebbero esserci svariati centri d' assistenza
    Last edited by marco; 31-10-2008, 16:27:25.

Comment

Si Marco, proprio quello! Qualcuno di voi lo ha? Stampa in formato 100x140 o da il meglio di se solo su piccoli adesivi?
      Grazie.
      Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
      [email protected]

--
      "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

fanno anche il DC4SX con luce da cm. 76, il DC4 ha luce da 137, entrambi hanno una risoluzione massima di 609x304 dpi, stampano resine in ribbon da 350 mt lineari, oltre ai colori di quadricromia ci sono una ventina di colori spot che sovrastampati tra loro riescono a simulare una certa quantità di Pantone ma non tutti, l'oro e l'argento sono solo per uso indoor

Comment

Grazie Francesco! Sempre molto preciso e utile!
          Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
          [email protected]

--

Steve Jobs

Comment

Se non vado errato una macchina del genere la faceva anche la GERBEER o GHERBEER (non ricordo come si scrive), e facevano degli adesivi da favola anche con ORO e ARGENTO, ne conservo ancora qualche campione nel mio studio.. e posso dire che sono tanti anni che è lì esposto e non ha mai perso una goccia di colore!! FANTASTICO DIREI!!
            PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
              Se non vado errato una macchina del genere la faceva anche la GERBEER o GHERBEER (non ricordo come si scrive), e facevano degli adesivi da favola anche con ORO e ARGENTO, ne conservo ancora qualche campione nel mio studio.. e posso dire che sono tanti anni che è lì esposto e non ha mai perso una goccia di colore!! FANTASTICO DIREI!!
              ..esatto è la macchina migliore per la stampa di oro e argento, compreso il bianco. Io ho un pc-60 ma i risultati non sono paragonabili ed arriva al max a 56 cm di larghezza se nnn sbaglio

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
                gerber edge?

Comment

Confermo tutto quanto.
                  Io ho un PC600 ormai in disuso, e le stampe si possono fare in moltissimi colori spot, oro e argento a specchio, bianco ed hanno una resistenza eccezionale.
                  Però in effetti va bene per fare cose piccole, sul medio-grande formato ha problemi di registro (il nastro è alto circa 1 cm).
                  Il Summa DC3 o meglio ancora l'ultimo DC4 funzionano con lo stesso principio e gli stessi tipi di nastro, ma alti circa 30 cm (se non sbaglio), quindi vanno bene anche sui formati grandi.
                  L'unico vero problema è il costo dei nastri, superiore a qualsiasi inchiostro.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

se leggete tra le mie attrezzature vedrete anche il Gerber Edge, e tra le cartucce del Gerber Edge c'è l'oro, l'argento e poi ci sono l'oro e l'argento effetto cromo, questi ultimi credo siano quelli che più impressionino e in effetti nessuna stampa raggiunge questo effetto, anche in tipografia si ottengono solo con trasfrìerimento da nastro. Ma vi assicuro che all'esterno dopo un po' di tempo l'oro diventa argento e l'argento da cromato diventa opaco e a chiazze.

Comment

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
                      gerber edge?
                      SI si proprio quella... che figata di macchina!!
                      Quando ero interessato io, vi parlo del 2000/2001 costava una BARCA... poi non ci ho pensato più!!
                      PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da deyo Visualizza messaggio
                        confermo tutto quanto.
                        Io ho un pc600 ormai in disuso, e le stampe si possono fare in moltissimi colori spot, oro e argento a specchio, bianco ed hanno una resistenza eccezionale.
                        Però in effetti va bene per fare cose piccole, sul medio-grande formato ha problemi di registro (il nastro è alto circa 1 cm).
                        Il summa dc3 o meglio ancora l'ultimo dc4 funzionano con lo stesso principio e gli stessi tipi di nastro, ma alti circa 30 cm (se non sbaglio), quindi vanno bene anche sui formati grandi.
                        L'unico vero problema è il costo dei nastri, superiore a qualsiasi inchiostro.
                        i nastri sono alti 13 cm e vi confermo che stampando si vedono delle bande sui file piu' grandi della misura sopra scritta, altro problema se non si usano colori spot risoluzione bassa infine come dici tu usando 5 colori compreso oro o argento mi sembra che si vada intorno ai 20,00 € a mq. Questi sono i veri problemi di questa macchina.
                        Anzi occorre anche metterci circa 3,85 €. al mq. per la testa di stampa in quanto la danno in garanzia per 500 Mq.
                        Last edited by CREARE; 01-11-2008, 19:13:01. Motivo: RETTIFICO IL PREZZO AL MQ.
                        [email protected]
                        Carpe Diem Dictum Factum

Comment

Working...
                        X