Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Linealizzare profili colore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Linealizzare profili colore

Ciao
    sento sempre parlare di linealizzare i profili colore in base al materiale utilizzato
    ma come si f?
    a m nessuno lo ha mai spiegato, ho provato a smanettare nei diversi parametri ma come aggirarsi in un labirinto a luci spente
    sarebbe bello che qualcuno postasse una bella guida su questo tema
    Graphexe snc
    Grafica e stampa digitale

qualcosa sulla profilazione colore si impara gi al primo corso versaworks in omaggio con i plotter Roland.
    se vuoi qualcosa di pi avanzato, ci sono in programma corsi avanzati specifici sulla calibrazione e creazione profili, tipo questo
    http://www.rolanddg.it/det_corso.php?id=34

comunque credimi che un labirinto anche per me che ci lavoro da 3 anni con i plotter

Comment

avevamo fatto il corso per non vi era stato il tempo per entrare nell' argomento, non possibile stampare con profili generici, le ditte fornitrici almeno parlo per la mia non forniscono profili adeguati come poter fare? il profilo messo a disposizione da Giovanni un profilo abbastanza universale ma non lo si pu usare ovunque, vorrei quindi con il vostro aiuto imparare a muovere i primi passi
      Graphexe snc

Comment

Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
        non possibile stampare con profili generici, le ditte fornitrici almeno parlo per la mia non forniscono profili adeguati come poter fare?
        Che non sia possibile stampare con profili generici chi te lo ha fatto intendere?
        Certo che meglio usare quelli specifici, se esistono.
        Ma se non esistono, e non puoi creartene uno personalizzato con un colorimetro, partire da un generico riferito alla stessa famiglia di materiali un buon punto di partenza.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

be oddio stampare stampa ugualmente ma non sono belle stampe di solito sono molto cariche di colore
          anche partendo dal colorimetro come si f?

nessuno s spiegarmi come fare?
          Last edited by GPDesign; 03-10-2008, 11:43:20.
          Graphexe snc

Comment

Working...
          X