Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi color library

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemi color library

Buongiorno a tutti,
    nonostante se ne sia ampiamente parlato ( e in modo piuttosto dettagliato )sia sul precedente che sull'attuale forum, ho ancora problemi con la c.library ;
    dato che mi sono riletto praticamente tutti i post ma non sono riuscito
    a risolverli provo a chiedere aiuto.
    Il problema che non ho corrispondenza tra le tinte stampate della libreria e quelle che ottengo assegnandole ai vettori in corel ;
    la paletta che mi appare in corel riporta le sigle RV, ma quando assegno una di queste tinte al vettore , nella barra di stato la stessa tinta mi compare come cmyk ; doppio clic e vedo che me la associa a una generica tavolozza personalizzata che effettivamente ha percentuali cmyk diverse:
    dove ho sbagliato nel caricare le tavolozze in corel ?
    Il percorso che ho seguito quello indicato : strumenti - editor tavolozza-apri tavolozza - c - programmi - roland - swatch - user ink.
    Grazie anticipate
    Saluti
    Tiziano

Caro Tiziano,
    il problema di Corel versione Italiana. Non avviene l'aggancio alla libreria Roland. La soluzione momentanea di stampare da Corel la tavolozza sulla stampante virtuale RW.

Vai su Strumenti > Esegui Macro, dalla lista scegli Global Macro > Create color Swap e scegli la palette Roland che si trova sulla cartella di VersaWorks, a questo punto saranno generate 38 pagine A4 che stamperai su VersaWorks usando la stampante Roland VW.

I colori riprodotti dal tuo versacamm adesso li puoi riprendere dalla palette su Corel senza nessun problema.

Mi piaceva darti un filmato con la soluzione ma in questo momento non posso crearlo.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie mille ,
      provo subito al soluzione ( e nei prossimi giorni contollo se compare il filmato ).
      A presto.

Ho provato ha seguire il percorso, ma non mi ritrovo :
      io utilizzo corel versione 12, esegui macro no mi risulta.
      Last edited by GPDesign; 03-09-2008, 20:37:45.

Comment

Io ho X4 in italiano, e non mi succede.
        Proverei a disinstallare e reinstallare il software, cancellando manualmente le cartelle relative ai file utente, in modo da partire da una situazione pulita.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
        X