Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore nella creazione profili.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Errore nella creazione profili.

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo esporvi il mio problema sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Ho acquistato da poco l'Eye One Prof della X-Rite (ex GretagMacbeth).
    Quando vado a fare la misurazione del grafico stampato, mi da un errore "-4087" come da immagine sotto.

Qualcuno di voi sa per caso dirmi dove sto sbagliando???

Grazie!!!

p.s.: ho il VP-540

Prova a ricalibrare lo strumento e fai fare la lettura delle tacche molto ma molto lentamente.
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

la lettura delle tacche deve avvenire in un 4-5 secondi

Comment

Fatto e rifatto. Sia piano piano che veloce (4-6 secondi).
        Addirittura a volte l'errore compare appena clikko sul tasto "Misura", senza toccare l'Eye One.
        Ho fatto altre calibrazioni per lo scanner e per una stampante laser, usando però il programma in dotazione, e non ho avuto mai problemi.

Stavo pensando ad una mancata o errata comunicazione tra l'Eye One e il Versa, anche se dal Versa lo strumento è selezionato e riesco benissimo a fare la calibrazione. L'unico problema è appunto la misurazione del grafico...

Qualcun'altro ha delle idee??? Per favore.... mi romperebbe non poco aver speso tutti quei soldi e usarlo solo per calibrare i monitor...
        Grazie a tutti anticipatamente.

Comment

il righello è correttamente allineato nella fascia dei quadratini?
          aspetti sulla parte bianca (tenendo premuto il tasto laterale) che faccia il suo bip prima di partire con la misurazione?

Comment

Veramente il bip non l'ho mai sentito. Neanche quando ho fatto altre misurazioni andate a buon fine.
            Comunque si, è tutto allineato bene.

Comment

l'ho fatta un paio di settimane fa una calibrazione profilo con versaworks di quel grafico e ricordo che con l'eye-one bisognava attendere un bip (più o meno un paio di secondi) di start prima di scorrere il lettore sul grafico

EDIT
              altri problemi potrebbero essere che:
              - c'è qualche altro dispositivo usb collegato che interferisce con l'eye-one
              - non hai calibrato correttamente l'eye-one (metterlo sulla sua base e cliccare sul tasto 'calibra', dandogli il tempo di azzerare i sensori sulla tacca bianca che sta sulla base) prima di procedere con la lettura del grafico
              Last edited by Monkey; 26-08-2008, 12:07:34.

Comment

Spero che adesso che è uscita la versione 3.0 del Versa riesco a fare la calibrazione come si deve...
                Non ho ancora provato!!!
                Incrocio le dita e se ho tempo provo a farla domani!
                Ciao.

Comment

Io ho lo stesso problema.

Avete soluzioni?
                  Davide Boggian
                  35040 Urbana (PD)
                  Cell. 3921564089
                  E-mail: [email protected]
                  www.hvartigrafiche.it

Comment

Sto impazzendo stesso problema anche io...ho fatto di tutto veloce lento allineato prima nero poi cyan mag yel....mattino la sera settimana e nei weekend.

Non sono riuscito se non 2 volte su 1000 a fare solo la scala del nero.

Questo è un gravissimo problema del software...possibile che non lo risolvano?
                    PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
                    www.memgroup.biz

Comment

Originalmente inviato da maxhrc Visualizza messaggio
                      Sto impazzendo stesso problema anche io...ho fatto di tutto veloce lento allineato prima nero poi cyan mag yel....mattino la sera settimana e nei weekend.

Non sono riuscito se non 2 volte su 1000 a fare solo la scala del nero.

Questo è un gravissimo problema del software...possibile che non lo risolvano?
                      Ciao!! com molta difficoltà ho notato che fa qualche lettura tenendo lo strumento parallelo alla linea di scansione. prova e fammi sapere
                      Davide Boggian
                      35040 Urbana (PD)
                      Cell. 3921564089
                      www.hvartigrafiche.it

Comment

Originalmente inviato da davidex2 Visualizza messaggio
                        Ciao!! com molta difficoltà ho notato che fa qualche lettura tenendo lo strumento parallelo alla linea di scansione. prova e fammi sapere
                        Si, a forza di provare ho notato anche io e dopo vari tentativi sono riuscito tenendolo parallelo ed essendo omogeneo nella velocità di lettura, ma è assolutamente allucinante 100 letture x averne una che.....

....non va bene!!!!

Genera delle curve con 1 punto completamente sballato....

sul Y il 75%, sul blu il 10% e così via.

Domani entro mezzogiorno devo consegnare delle stampe con dei grigi che escono rossi e sono disperato....

Uff in circostanze come queste che uno vorrebbe fare il dipendente.
                        PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
                        www.memgroup.biz

Comment

Originalmente inviato da maxhrc Visualizza messaggio
                          Si, a forza di provare ho notato anche io e dopo vari tentativi sono riuscito tenendolo parallelo ed essendo omogeneo nella velocità di lettura, ma è assolutamente allucinante 100 letture x averne una che.....

....non va bene!!!!

Genera delle curve con 1 punto completamente sballato....

sul Y il 75%, sul blu il 10% e così via.

Domani entro mezzogiorno devo consegnare delle stampe con dei grigi che escono rossi e sono disperato....

Uff in circostanze come queste che uno vorrebbe fare il dipendente.
                          Credo di aver risolto definitivamente questo problema:

1 inizia dagli spazi bianchi e finisci sello spazio bianco
                          2 controlla di non avewre il cavo usb alterato o la porta usb non funzionante. Io ho cambiato il cavo e spostato sulle porte sul retro del pc (prima erano davanti) ed ora funziona
                          Davide Boggian
                          35040 Urbana (PD)
                          Cell. 3921564089
                          www.hvartigrafiche.it

Comment

Domani ci provo anche io a cambiare porta USB. In effetti io ho sempre fatte lo prove con le porte anteriori del PC.
                            Prometto che vi farò sapere al + presto!!

Comment

Nel caso serva a qualcuno, anche io ho avuto enormi problemi, ma ho la soluzione sicura.
                              Siccome è tardissimo, ad un certo punto mi sono rotto le scatole e preso dalla rabbia ho fatto una passata molto veloce.

Ha funzionato.

NON DOVETE andare piano, ma veloce. 5 secondi sono già troppi, provare per credere.

Ultimo dettaglio, pare sia utile anche ingrandire del 110% il grafico. Non vi so dire perchè ho usato sempre grafici al 110%.
                              Alessandro - Al Cappello Alpino
                              - Non Solo Articoli Militari -

Comment

Working...
                              X