Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colori strani su anteprima versaworks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• colori strani su anteprima versaworks

Ciao a tutti,
    E' da questa mattina che litigo con Versaworks, non c'è la faccio più.
    Faccio la grafica con corelDraw X3, dove si vedono i colori come da me scelti. Poi esporto e quando apro il file in Versaworks... un disastro! Tutti i colori diversi!!
    A cosa può essere dovuto??
    Allego i file così vedete il cambio.
    Aiutatemi! Devo consegnare domani mattinaaaaaaa
    Grazie mile.
    Ciao ciao

Cristina.
    Attached Files

Intanto... in che formato esporti? Il file è in CMYK o in RGB?

Poi... dici colori sbagliati nell'anteprima di VW, non parli di colori sbagliati in stampa vero?
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Ho provato esportando in .eps, .tif, .pdf , il risultato è sempre lo stesso.
      Il file è in CMYK.

I colori che visualizzo sull'anteprima di VW sono sbagliati come nella stampa, mentre se vedi il file che ho allegato in corel non ha questo problemma.

Booooo

Comment

MMhhh scusa ma vorrei capire meglio!

Il fatto che siano sbagliati lo deduci da quello che vedi a video o dai valori di quadricromia? Che fondo ha quel cyan che vedo nell'immagine a sinistra? Quale dei due è il risultato che vuoi e quale quello che viene in stampa?
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Il fatto che siano sbagliati lo deduco da quello che vedo a video.
          per creare il fondo ho mischiato due colori, poi lo trasformato in un'immagine CMYK 300dpi
          Il risultato che voglio è quello che vedo in corel, osia quello con i colori blu scuri e non azzurri, invece quello che visualizzo su VW ed stampa è proprio quello con i colori azzurri.
          E' grave dottore??

Comment

Ciao,
            l'immagine che hai creato come la vedi con photoshop?
            Forse non c'entra niente però controlla la gestione colori di corel come è impostata e quali profili colori utilizzi sia per RGB e CMYK.
            Ciao.
            www.multigrafic.it
            La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
            .

Comment

Scusa le domande... è che non capisco se conosci bene la quadricromia e mi prende per matto perchè ti faccio domande banali, o se non la conosci...

Il colore di fondo che percentuale di Cyan e Magenta ha?

Il discorso del monitor purtroppo è relativo, avevi letto questo thread

http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=158

e questa presentazione che è linkata proprio li da Giovanni?

http://www.slideshare.net/giovannire...and-versaworks

Se c'è tanta differenza significa che o è sbagliato o inadeguato il profilo di stampa o non è adatto il profilo colore del monitor o di gestione colore di Corel... a meno che non hai problema sul magenta!

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Non ti prendo per matto Marco! Anzi ti ringrazio tantissimo, capisco che non è semplice con la poca informazione che ti ho datto, fai tutte le domande che vuoi!

La quadricomia la conosco però in questo caso ho fatto un riempimento lineare con due colori: PANTONE Process Blue C al 100% e bianco. Poi lo trasformato in mapa di bits CMYK.

Per quanto riguarda i profili di stampa, sto usando il "Generic Vinyl II" perche mi hanno detto che va bene.

Comunque, la impostazione Corel che uso è "configurazione predefinita", se invece la tolgo e non metto nessuna configurazione, vedo l'immagine come nel VW!!!! Oh Dio!! Ormai sono ubriaca!!

Comment

Esporti con i profili ICC o senza?
                  A me venivano colori sfalsati se esportavo senza profili incorporati

Comment

Non fidarti dell'anteprima del VersaWork

Fai una prova di stampa e vedi com'è una volta stampato.

Per la mia esperienza non c'è stata una volta che il'anteprima del vw sia stata corretta
                    Davide Boggian
                    35040 Urbana (PD)
                    Cell. 3921564089
                    E-mail: [email protected]
                    www.hvartigrafiche.it

Comment

Working...
                    X