Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come creare profilo colore colorip

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come creare profilo colore colorip

salve a tutti, ho un plotter Roland sp300 e uso COLORIP.
    ultimamente ho un termo adesivo da stampa coprente e vedo che con il profilo che vedete in foto stampa scarico di colore e il nero sanguina Magenta.
    Secondo voi perché??devo creare un profilo ad hoc?come si fa?
    Grazie ma non ho molta dimestichezza..
    Vi giro foto della prova mia e quella giusta di un mio concorrente.
    Grazie,
    Francesco

Era da qualche anno che non sentivo parlare di Color RIP, ricordo che la presentazione avvenne nel 2003 proprio quando arrivai in Roland. Proprio in quell'anno veniva presentato l'SP-300 che probabilmente stai usando. Se sei fortunato, con l'aiuto di un tecnico si potrebbe modificare il plotter per renderlo SP-300v ossia pronto a lavorare con versaworks e in questo caso di profili ne avresti a quantità.

Comment

Grazie per la risposta,
      ma per renderlo sp-300v bisogna modificarlo in termini di hardware o software?
      Comunque il mio problema sostanziale è che, come vedi nella foto, la mia prova di sinistra risulta con colori "annacquati" oltre che scarichi e il nero che non è deciso ma che sborda magenta; secondo te da cosa puo dipendere?dal profilo?

Comment

Questo può dipendere anche dalle impostazioni che hai inserito sul RIP su come deve agire con i profili. Già se cambi l'opzione sull'intento di rendering da percettivo a colorimetrico potresti vedere delle belle differenze. Dovrei ripescare delle documentazioni di ColorRIP per dirti come agire ma ricordo che non era cosa complicata.

Comment

Guarda...se hai voglia di dai una mano ti ringrazio tanto perché sono piantato e tra tante prove che sto facendo non ne vengo a capo!!

Comment

Working...
          X