Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come creare profilo colore colorip

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come creare profilo colore colorip

    salve a tutti, ho un plotter Roland sp300 e uso COLORIP.
    ultimamente ho un termo adesivo da stampa coprente e vedo che con il profilo che vedete in foto stampa scarico di colore e il nero sanguina Magenta.
    Secondo voi perché??devo creare un profilo ad hoc?come si fa?
    Grazie ma non ho molta dimestichezza..
    Vi giro foto della prova mia e quella giusta di un mio concorrente.
    Grazie,
    Francesco

  • #2
    Era da qualche anno che non sentivo parlare di Color RIP, ricordo che la presentazione avvenne nel 2003 proprio quando arrivai in Roland. Proprio in quell'anno veniva presentato l'SP-300 che probabilmente stai usando. Se sei fortunato, con l'aiuto di un tecnico si potrebbe modificare il plotter per renderlo SP-300v ossia pronto a lavorare con versaworks e in questo caso di profili ne avresti a quantità.

    Comment


    • #3
      Grazie per la risposta,
      ma per renderlo sp-300v bisogna modificarlo in termini di hardware o software?
      Comunque il mio problema sostanziale è che, come vedi nella foto, la mia prova di sinistra risulta con colori "annacquati" oltre che scarichi e il nero che non è deciso ma che sborda magenta; secondo te da cosa puo dipendere?dal profilo?

      Comment


      • #4
        Questo può dipendere anche dalle impostazioni che hai inserito sul RIP su come deve agire con i profili. Già se cambi l'opzione sull'intento di rendering da percettivo a colorimetrico potresti vedere delle belle differenze. Dovrei ripescare delle documentazioni di ColorRIP per dirti come agire ma ricordo che non era cosa complicata.

        Comment


        • #5
          Guarda...se hai voglia di dai una mano ti ringrazio tanto perché sono piantato e tra tante prove che sto facendo non ne vengo a capo!!

          Comment

          Working...
          X