Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Immagini a 16 bit

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Immagini a 16 bit

Salve a tutti, volevo chiedervi come mai non riesco ad aprire immagini a 16 bit con versawork, è un mio problema (devo aggiornare il pc, il software) oppure versawork non lo fa (non credo)? Immagini a 16 bit rispetto a 8 bit sono superflue?
    Grazie
    Ciao Garant

Versaworks non lo fa. Ad oggi credo che sia ancora superfluo
    Con che plotter stampi? A quanti colori è configurato? Che profili usi?
    "Stay Hungry Stay Foolish"
    "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
    "

Comment

Grazie per il chiarimento. Stampo con un Roland sp-540i. 4 colori. Versawork non apre file a 16 bit a prescindere dal profilo.
      Ciao Garant

Comment

Grazie per le info. Al momento non le apre la immagini a 16 bit (o meglio le carica sul versa ma le sminchia,in anteprima vedo solo mezza immagine codificata bene l'altra metà no) anche perchè con una configurazione come la tua CMYK 4 colori la gamma di sfumature data da files a 16 bit non sarebbe comunque riproducibile dalla tua stampante che ha un gamut limitato (per forza di cose).
        Quindi, usa le foto che lavori a 16 bit per lavorarle al massimo delle possibilità (qualora ti servisse) e poi salva per la stampa a 8 bit, tanto la gamma tonale che hai negli 8 bit rgb è più che sufficiente a stampare al meglio le tue immagini raster.
        "

Comment

Originalmente inviato da ShinLong Visualizza messaggio
          (o meglio le carica sul versa ma le sminchia,in anteprima vedo solo mezza immagine codificata bene l'altra metà no)
          Succede proprio quello che hai descritto.

Grazie

Ciao Garant

Comment

Prego
            "

Comment

Working...
            X