Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come riuscire a stampare gli stessi colori della palette vw

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come riuscire a stampare gli stessi colori della palette vw

In versaworks mi stampo la mia color chart e faccio segliere il colore al cliente,preparo il file in corel utilizzando la paletta colore che trovo dentro versaworks esporto in eps e in stampa il colore viene completamente differente da quello scielto.Chi mi aiuta a capire deve sbaglio?
    Grazie Ciao
    Giovanni IMPRONTE
    Rep. San Marino

sicuro che hai settato lo stesso profilo e la stessa gestione colore che avevi settato nella stampa della chart type?
    quanto tempo fa hai stampato la libreria? i colori cambiano in base a temperatura e grado di umidità
    Last edited by Monkey; 15-07-2008, 19:10:34.

Comment

Io esporto da corel senza applicare nessun profilo e il colore scelto nella paletta di versaworks dovrebbe esportalo come se fosse un codice e non come cmyk Giusto?
      inportando il file in versawork c'è un sistema per capire se questo colore lo vede con il codice di versaworks o semplicemente come cmyk?
      Per fare la chart ho settato lo stesso profilo in coda di stampo che poi ho settato per fare la stampa normale anche perchè la chart lo appena fatta.
      Spero di essermi riuscito a spiegare.
      Giovanni IMPRONTE
      Rep. San Marino

Comment

lui fa riferimento alla libreria roland attraverso un codice (che poi è un cmyk). nel momento in cui apri la libreria in corel e assegni un colore sai già che è quello il colore senza bisogno di verificare.
        ma per essere fedeli è necessario usare le stesse identiche impostazioni (profilo, gestione colore settaggi vari) che si è utilizzati per la stampa della libreria (i settaggi per la stampa della libreria vanno effettuati prima cambiando le impostazioni di default prima di importare la chart type nel versawork).
        alterando anche un solo parametro, per quanto insignificante ci può sembrare, il colore muta, come anche gli altri fattori ambientali che ti ho citato prima e il cambio di materiale.
        se tutto è stato fatto alla perfezione è strano che non ti ritrovi i colori perché la libreria non sbaglia, l'ho usata regolarmente per un bel pò. mmmh ma ti cambia di molto il colore? hai visto entrambi i riferimenti (stampa e libreria) alla luce del sole?

Comment

io ho risolto semplicemente creandomi la libreria colori usando i colori della palette roland color sistem library che ho caricato in illustrator , salvando poi il tutto in PDF con le preimpostazioni Roland per Distiller. Questo file poi lo stampo sul materiale che mi interessa così mi ritrovo una prova colore 100% fedele alla libreria colore roland che mi ritrovo in illustrator e che poi utilizzerò per crearmi il lavoro da stampare.
          Roberto - Graphic Producer
          Il cliente non ha sempre ragione;
          anche io non ho sempre ragione:
          dal dubbio può nasce l'armonia!

Comment

Working...
          X