Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale profilo per transfert su xc?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• quale profilo per transfert su xc?

ciao a tutti , ho un grosso problema:
    ho cambiato il plotter da sp 540 a xc .....e siccome io stampo tantissimo il transfer da scuro prima usavo il profilo tht textile heat transfer, ora nel nuovo rip non c'!!!!!
    io ho provato di tutto e ho buttato anche parecchio materiale , ho provato ad usare htm heat transfer material ma non va bene il blu lo fa violetto il rosso non rosso i colori insomma sono diversi ha quelli precedentemente stampati con l'altro profilo !!
    ho guardato sul sito roland ma non l'ho visto.
    help !!!! qualcuno mi aiuta????
    un grosso saluto a tutti
    Monica

Hai provato a vedere se esiste il profilo esatto del materiale che usi, invece del generico?
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

hai provato a cercare il profilo nella cartella profili SP (cerca in esplora risorse di win) e copiarlo nella cartella dell'XC?

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        hai provato a cercare il profilo nella cartella profili SP (cerca in esplora risorse di win) e copiarlo nella cartella dell'XC?

quando avevo l'altro rip era gia' inserito nelle qualita dei supporti, poi installando il nuovo rip ovviamente andato via !! avevo testato il tht ed era perfetto per i miei materiali ma ora non so come fare, non ho capito l'esplora risorse che tu dici......me lo spieghi meglio????

Comment

C> Programmi> Versaworks> Profili> cerchi quello dell'SP, lo copi e lo incolli nella cartella profili dell'XC.

Comment

Io ho provato a fare una cosa del genere con un profilo per SP per usarlo con i mio VP, e non ha funzionato.
            Quindi ho paura che non sia una soluzione.

Ma scusa, per curiosit, che materiale usi?
            Te lo chiedo perch io uso molti termotrasferibili (Siser, Imas, DelConte), e avevo provato il profilo che hai citato, ma va molto meglio il profilo per Siser Colorprint, e adesso uso solo quello.
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
              Io ho provato a fare una cosa del genere con un profilo per SP per usarlo con i mio VP, e non ha funzionato.
              Quindi ho paura che non sia una soluzione.

Ma scusa, per curiosit, che materiale usi?
              Te lo chiedo perch io uso molti termotrasferibili (Siser, Imas, DelConte), e avevo provato il profilo che hai citato, ma va molto meglio il profilo per Siser Colorprint, e adesso uso solo quello.
              uso kemica e quello era perfetto !!
              adesso provo a cercare la cartella e vedo......

Comment

io ho fatto un profilo per XC partendo da uno per SP e funziona
                Oddio, non il massimo, ma meglio dei generici che ci sono sopra

Comment

C> Programmi> Versaworks> Profili> cerchi quello dell'SP, lo copi e lo incolli nella cartella profili dell'XC.
                  l'ho trovato !! ma se lo incollo , quando vado sul versawork non lo leggo...

ri-help!!

Comment

si, scusa, non ti ho detto che devi rinominarlo Sol3 (come gli altri) invece che SP

Comment

si, scusa, non ti ho detto che devi rinominarlo Sol3 (come gli altri) invece che SP

non riesco ci sono un sacco di cartelle !! quale quella giusta?? le ho provate tutte ma continua a non vedersi !
                      il profilo l'ho preso dalla cartella vp ora dovrei metterlo nella cartella dell'xc ma c' ne sono piu di una !!

Comment

allora, devi andare nella cartella Profiles di Roland Versaworks.
                        Apri Versacamm - Ecosolmax CMYK - copi quello che ti serve.

Poi torni in Profiles
                        Apri Soljet Pro3 - Ecosol max CMYKLmLc - incolli

Rinomini da SP a Sol3 e lo trovi poi tra i profili

Tanto anche i profili per l'esacromia puoi modificarli solo nei 4 colori (ink limit, ecc), tanto come gli altri.

Comment

allora, devi andare nella cartella Profiles di Roland Versaworks.
                          Apri Versacamm - Ecosolmax CMYK - copi quello che ti serve.

Poi torni in Profiles
                          Apri Soljet Pro3 - Ecosol max CMYKLmLc - incolli

Rinomini da SP a Sol3 e lo trovi poi tra i profili

Tanto anche i profili per l'esacromia puoi modificarli solo nei 4 colori (ink limit, ecc), tanto come gli altri.
                          ho fatto passo passo quello che mi hai detto ma niente sul versawork tempo fa mi aveva fatto un aggiornamento da solo e adesso mi trovo i profili ripetuti 2 volte uno con la sigla (RIPC) nella parentesi e gli altri senza parentesi cmq questo non ha niente a che fare con il mio problema !! dilemma.... mo' che faccio?? ci tengo a precisare che il corso dell' xc non l'ho ancora fatto.....quindi non so come comportarmi con i profili !!

Comment

Ah ecco!
                            Sinceramente non ci avevo pensato.

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                              Ah ecco!
                              Sinceramente non ci avevo pensato.
                              ma tu hai il pofilo della siser che va bene anche per l'xc??

Comment

Working...
                              X