Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale spettrofotometro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• quale spettrofotometro?

io ho una roland xj-640 ero interessato all'acquisto di uno spettrofotometro eyeone ma il costo è elevatissimo allora ho trovato questo a 1/10 del costo cosa ne pensate dite che potrebbe funzionare con versaworks?

http://www.datacolor.eu/en/products/...int/index.html

Uff. Grafico
    Manuel
    ----------------------------------------------
    Emmea Trade & Service s.r.l.
    Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
    Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
    Grafico : [email protected]
    Mail: [email protected]
    Internet : www.emmea.it

Sul sito ufficiale ho letto che ha ricevuto qualche premio, quindi pare sia un buon acquisto. Anche io mi stavo informando, siccome vorrei creare un punto fermo per quanto riguarda la gestione colore (in particolare la calibrazione del colore sugli svariati supporti che utilizziamo), per quanto riguarda eyeone, parli dell' i1i0?

Comment

esattamente non sò quale versione dell'eyeone sia quello che ho visto al corso roland a san benedetto..... unica cosa che penso costi sui 2000€ contro i 285 di questo spyder3 della datacolor...
      nessuno lo ha provato o lo possiede?
      Uff. Grafico
      Manuel

Comment

Su.. Via.. chi fa da cavia??!! Io prenderei comunque il kit quello da 449 + IVA.. Ho sentito un Amico che conosce uno che ce l'ha.. Dice si trova bene.. Dice..

Io proverei anche..

L'unica cosa è.. Ma potremo profilare anche il nostro amato Roland???
        Marco

Comment

infatti io lo userei esclusivamente per fare le curve colore del grafico di stampa di versaworks.

Supporti>esplora supporti>impostazioni supporto>Misura grafico>

e se non dovesse funzionare che me ne faccio?

puoi fartelo prestare dal tuo amico installarlo e provare a vedere se funziona su versaworks?
          Uff. Grafico
          Manuel

Comment

Spettrofotometro

Ciao ragazzi, io uso il gretag spectrolino da circa 5 anni. E' il predecessore dell'i1iO. Ora che mi sto rimettendo in proprio vorrei comprarlo ed in effetti costa parecchi soldi altro che 2000€.....

Lo spider secondo me è una cavolata se si vogliono fare le cose in maniera professionale, e poi non dimentichiamo il software, gli spazi da profilare RGB, CMYK....

Io ho trovato questa azienda che tratta prodotti PRO; http://www.amccolor.com/ e presto li contatterò...

Per quanto riguarda lo spettrofotometro della xrite si va dai 4000 ai 7000 euro se si vogliono far le cose per bene....con software ecc.

Teniamoci aggiornati su prezzi e novità.

Presto vi posterò dei prezzi che ho segnato sul MAC in ufficio.
            PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
            www.memgroup.biz

Comment

Trovato:

allora qui vi fate un idea http://www.leadsrl.it nella sezione gestione del colore.

Inoltre se volete contattatemi in PM vi giro il pdf delle x-ryte con i prezzi dei loro prodotti.

Sarebbe anche utile capire bene cosa serve tra le migliaia di versione e di offerte.

Io credo serca il bundle EYE1 proof bundle

M&M GROUP sas
              www.memgroup.biz

Comment

Lo spettrofotometro è uno strumento indispensabile se si vuole stampare con una qualità superiore. Si riesce anche a risparmiare sugli inchiostri se si profila un materiale nel giusto modo. Il mio consiglio è quello di non cercare lo strumento in base al basso costo, questi sono strumenti che si acquistano una sola volta. E' anche vero che passato il primo periodo dopo l'acquisto viene rimesso nella scatola e difficilmente si riprende. Come ho già detto in un altro post un mio fornitore mi portò circa 100 bobine di materiali diversi per farsi stampare i suoi campionari per una fiera. Iniziai a profilare questi materiali fino a quando, ormai esausto, ne individuai uno molto performante e continuai a stampare i rimanenti materiali sempre con quest'ultimo variando la velocità, la temperatura, e la quantità di inchiostro. La cosa migliore sarebbe acquistare questi strumenti in più persone per ridurre i costi oppure farlo acquistare da un fornitore di materiali e pagargli questi servizi quando servono.
                Enzo Canettieri
                via Cellaro snc - SORA (FR)
                Tel. 0776 815181

Comment

Sono importanti anche i software. Senza lo spettrolino serve solo a tagliare il salame. E costano parecchio.

Quelli che conosco io:

Monaco color Profile maker

Efi Designer & co.

GMG colorproof

Ho avuto la possibilità di lavorare con quest'ultimo con HP 5000 DYE

Voto 5

Complesso e ridondante. Costo eccessivo.

M&M GROUP sas
                  www.memgroup.biz

Comment

Originalmente inviato da dok eMmeA Visualizza messaggio
                    io ho una roland xj-640 ero interessato all'acquisto di uno spettrofotometro eyeone ma il costo è elevatissimo allora ho trovato questo a 1/10 del costo cosa ne pensate dite che potrebbe funzionare con versaworks?

http://www.datacolor.eu/en/products/...int/index.html

Anche io ero interessato a quel prodotto.
                    Il problema è che quel sistema, essendo studiato essenzialmente per i fotografi, genera solo profili per stampanti rgb, mentre il VersaWorks utilizza profili di tipo cmyk, uniti a valori di limitazione dell'inchiostro e file di linearizzazione.
                    Quindi non credo che sia una soluzione che fa al caso nostro.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                      Anche io ero interessato a quel prodotto.
                      Il problema è che quel sistema, essendo studiato essenzialmente per i fotografi, genera solo profili per stampanti rgb, mentre il VersaWorks utilizza profili di tipo cmyk, uniti a valori di limitazione dell'inchiostro e file di linearizzazione.
                      Quindi non credo che sia una soluzione che fa al caso nostro.
                      Ciao, sono anche io di Torino :-) . Per dei plotter del calibro Roland ci vuole l' i1iO non ci sono storie. Non ha concorrenza per quello costa cosi

M&M GROUP sas
                      www.memgroup.biz

Comment

Working...
                      X