Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione profili colore per VersaWorks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• VideoPromo
    replied
    Uso ancora ColoRip... anche se è aggiornato... ma è pur sempre un vecchio Rip...
    Ma non mi trovo male se devo essere sincero...
    Ho visto dai vari clip VW e prima o poi lo prenderò... ma per ora... le mazzette colore, ad esempio, le faccio con la libreria di Corel... altri metodi non li so...

Gigi

Leave a comment:

• claudio_azcolor
    replied
    non hai versaworks? e... come stampi? in diretto dai programmi? o intendi che non hai lo spettrofotometro?

Leave a comment:

• VideoPromo
    replied
    E senza VW?

Domanda:
    e se chi come me non ha ancora VersaWorks?.... devo prenderlo per forza o posso tamponare per il momento con un'altra soluzione?
    Giusto per capire che grado di priorità dargli sulla mia tabella di acquisti da fare.

Ciao
    Gigi

Leave a comment:

• claudio_azcolor
    replied
    Originalmente inviato da claudio_azcolor Visualizza messaggio
    purtroppo non mi è stata utile perchè spiega solo a cosa serve ma non come fare.
    che non è stata utile intendo unicamente che in quel momento avevo bisogno di profilare passo passo dal vw :-)

Leave a comment:

• claudio_azcolor
    replied
    ciao gio, l'ho vista giusto l'altro ieri, ma purtroppo non mi è stata utile perchè spiega solo a cosa serve ma non come fare. sto creando appunto una guida in pdf passo passo sulla calibrazione. te la posso passare così mi dici se l'idea è buona? volevo fornire un aiuto a chi come me possiede uno spettrofotometro

Leave a comment:

• giovannire
    started a topic Creazione profili colore per VersaWorks

Creazione profili colore per VersaWorks

Molti di voi hanno uno spettrofotometro e quindi sono in grado di poter creare (da zero) un profilo colore ottimizzato per la propria periferica, il proprio materiale da stampare, con la risoluzione scelta, con l'inchiostro utilizzato e nel proprio ambiente di lavoro.

Ci siamo accorti che molte volte le indicazioni sono discordanti o mancanti e quindi portano a risultati non eccellenti.

Seguiremo passo passo le indicazioni che sono contenute su questa presentazione.

Passeremo alla pratica ,confronteremo i vari risultati con i test standard, vedremo di creare dei profili colore ottimali da poter utilizzare su periferiche simili e da poter condividere con il gruppo.
Working...
X