Annuncio

Collapse
No announcement yet.

profilo per blue back con versaworks

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• profilo per blue back con versaworks

ciao ho acquistato un blue back dteck per solvente ma non so che profilo usare!!!!
    ho chiesto al fornitore ma mi ha dato quello per versacam e ovviamente il rip non lo carica non vi dico cosa ho dovuto fare per stampare i 6x3 senza usare il riavvolgitore!!!
    una follia!!!
    avete qualche consiglio? i fornitori si dileguano quando chiedi i profili, vorrei sapere se ne esiste uno per risparmiare inchiostro che imiti il retino offset per abbattere un po i costi... ho calcolato che per stampare 56 mq ho consumato 470 gr di inchiostro (ho pesato le cartucce) insomma un salasso... non so se il peso specifico dell'ink sia come l'acqua... ma se lo fosse avrei consumato 470 cc
    ho anche detto ai miei 3 fornitori abituali che se non mi danno le curve non compro più materiale... hanno detto si si tranquillo... e poi niente
    bo ditemi voi
    io non ho il tempo di stare li con lo spettrofotometro....e poi non ho densitometro...e poi ci vogliono 3 ore e noi lavoriamo sempre in urgenza...
    help...
    ps ho chimato anche in roland è ho chiesto se avevano un provilo di un blue back qualsiasi almeno per provare...ma mi hanno detto di rivolgermi ai fornitori... onestamente ci sono rimasto un po male...
    ciao Cristiano
    Duplex
    centro stampa digitale
    CAGLIARI
    www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

ciao.. ti mando quello che uso io,
    sembra un pdf ma in realtà gli ho cambiato
    l'estensione per riuscire ad allegarlo, è un file zippato,
    dentro c'è il profilo, provalo!
    Last edited by juventinovr; 20-04-2009, 15:03:00.

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Puoi crearti un nuovo profilo (es. creando una copia di generic banner) ed abbassare la quantità totale di ink (gli standard vinile-banner stanno sul 210-220%)

Comment

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
        ciao.. ti mando quello che uso io,
        sembra un pdf ma in realtà gli ho cambiato
        l'estensione per riuscire ad allegarlo, è un file zippato,
        dentro c'è il profilo, provalo!
        grazie tantissimo!!! lo provo

per marco: ho stampato col limite a 1200 ma era ancora troppo bagnato... al di sotto vira i colori,
        Duplex
        centro stampa digitale
        CAGLIARI
        www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

Se il tuo problema è l'asciugatura prova a mettere una stufetta ad aria davanti al plotter come ci fece vedere Renzo Alselmi. Ma un 6x3 stampato con i solmax a quanto lo vendi? Io per ovviare a questo problema ho acquistato un plotter a pigmento e la carta la stampo solo con quello anche perchè i costi sono veramente molto competitivi. Forse per questi tipi di lavori ti converrebbe rivolgerti a qualche collega onesto che possa aiutarti, in questo modo credo che tu sia fuori mercato.
          Ciao
          Enzo Canettieri
          Enzo Canettieri
          via Cellaro snc - SORA (FR)
          Tel. 0776 815181

Comment

ciao normalmente ho un encad con inchiostri compatibili.... che uso per queste stampe, ma si è rotta una testa... il lavoro era in urgenza e invece delle solite 40 euro ne ho chieste 90 + iva li voleva in serata!!!
            se ho tanto lavoro anche io ormai come tutti, lo mando fuori e con 30 euro me la cavo
            ... ho anche un epson 10600 ma uso inchiostri originali e ci faccio le tele e le foto, non lo spreco per i 6x3.... comunque ho visto che la stampa viene molto bene anche stampando a velocità massima, e soprattutto per i manifesti piccoli tipo 50x70 che si vendono a 4/5 euro... potrebbe essere comodo
            saluti
            Cristiano
            Duplex
            centro stampa digitale
            CAGLIARI
            www.duplexcopy.it

roland xj640 + altri

Comment

buonasera a tutti... mi riallaccio a questo post per chiedervi gentilmente se potete inviarmi un profilo per stampare manifesti su blueback con roland sp540i grazie a tutti

Comment

Prova a crearlo da solo, parti da un profilo e abbassa il limite d'inchiostro piano piano fino a quando non raggiungi quello che ti soddisfa
                Ciao Garant

Comment

Working...
                X