Annuncio

Collapse
No announcement yet.

profili colore per tipo carta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• profili colore per tipo carta

Salve

Vi chiedo se questi profili da scaricare, ad esempio io ho materiale ORAFOL possono andar bene anche per il ROLAND BN-20 (ecosolmax)
    ecco il link dei profili SP-540V+RVW+MAX
    Oppure sono specifici solo per SP540v?

Grazie

Ogni profilo è specifico per la combinazione :
    • macchina
    • inchiostri
    • materiale
    • ambiente di lavoro
    • impostazioni RIP

Basta che uno degli elementi sia diverso e il profilo non avrà efficacia.
    Per efficacia intendo qualità di stampa, compresa asciugatura, qualità cromatica (grigi che siano grigi e corrispondenza colori ottimale) ed anche e sopratutto replicabilità.

Purtroppo un profilo nato per SP-540 non può essere applicato ad una BN-20.
    Chiedi a chi ti ha fornito il materiale se ha creato un profilo o se può fartene uno.

In ogni caso, da Roland Versaworks sulla voce Help puoi andare sulla sezione versaworks online dove potrai trovare diversi profili da poter scaricare.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Giovanni ha sintetizzato alla grande il concetto.
      Se è carta e ti "galleggia" l'ink puoi provare a copiare un profilo colore e apporti le modifiche opportune, di solito per tamponare il problema si abbassa l'ink limit.ma ti ripeto è un metodo farlocco, puoi andare incontro a modificazioni cromatiche...

Comment

Purtroppo per la bn20 non esistono tanti profili da parte dei produttori anzi direi che non ci sono completamente.....anche io pensavo che i profili di altri modelli di plotter roland andassero bene ma dopo aver letto quello che ha scritto Giovanni spero che qualcuno abbia qualche soluzione per noi possessori della bn20!

Comment

Working...
        X