Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mazzetta Pantone cercasi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mazzetta Pantone cercasi

Mi serve una mazzetta dei colori Pantone. Non ho necessità delle percentuali quadricromia, mi basta che sia indicato il numero di riferimento. Qualcuno di voi, meglio se tra i partecipanti al Viscom di Lecce del 19 e 20 aprile, è disposto a cederla a un prezzo accessibile?
    Grazie

Lo sai che alla Roland parlare di mazzetta pantone è una bestemmia?
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

A me servono per la serigrafia
      Se Giovanni ne ha una da smaltire, mi offro volontario

Comment

formato pdf vanno bene?

Ciao Carmelo vedo che cerchi mazzette pantone ed io ne ho alcune in pdf scaricate qua e la in giro per ... la rete (su .m.l.).Se ti interessano , nel pomeriggio posso postartele.
        Ciao
        Campi
        Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
          Ciao Carmelo vedo che cerchi mazzette pantone ed io ne ho alcune in pdf scaricate qua e la in giro per ... la rete (su .m.l.).Se ti interessano , nel pomeriggio posso postartele...
          Condivisione?... mettile a disposizione di tutti, magari c'è qualcun'altro a cui potrebbero interessare...
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Ciao Carmelo vedo che cerchi mazzette pantone ed io ne ho alcune in pdf scaricate qua e la in giro per ... la rete (su .m.l.).Se ti interessano , nel pomeriggio posso postartele.
            Ciao
            Campi
            sarebbe ottimo avere questi file. è possibile avere il link, forse è utile a molti. grazie

Comment

Che senso ha stampare una mazzetta pantone? Ogni stampante (di qualsiasi tipologia essa sia) realizza il colore in riferimento ai suoi inchiostri, supporto e profilo. Se un cliente ti chiede di rifare un pantone, e te lo guardi lì, ne esci fuori con un colore totalmente errato, in rapporto al riferimento da mazzetta (non a caso raccomandano di rinnovarle saltuariamente per le alterazioni nel tempo quali sbiadimento etc) e a qualsiasi altra stampante, anche perchè molti colori sono al di fuori del campo cromatico (una quadricromia può riprodurre meno del 50% dei colori pantone), e non spererei mai di poter azzeccare un colore da mazzetta solid coated stampato su carta fotografica, o solid uncoated su cartoncino.
              Da qualche tempo ho notato le mazzette pantone colorbidge, contengono associazioni in quadricromia e dovrebbero avere un prezzo accessibile.
              Last edited by marco; 14-05-2008, 14:37:38.

Comment

Ok Eccovi Le Mazzette

Ragazzi chi vuole li può utilizzare , e fatemi sapere se vanno bene.
                Ciao
                CAMPIT
                Attached Files
                Last edited by campit; 14-05-2008, 17:22:19.
                Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Ciao Carmelo vedo che cerchi mazzette pantone ed io ne ho alcune in pdf scaricate qua e la in giro per ... la rete (su .m.l.).
                  Ti ringrazio, ma sto cercando la mazzetta cartacea.
                  Dubito comunque che un pdf possa essere utile a scegliere un colore....
                  20 monitor?
                  20 colori diversi!

Comment

Grazie Pietro,
                    credo che ci inventeremo qualcosa per farle servire.
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da demak62 Visualizza messaggio
                      Ti ringrazio, ma sto cercando la mazzetta cartacea.
                      Dubito comunque che un pdf possa essere utile a scegliere un colore....
                      20 monitor?
                      20 colori diversi!
                      Sono d'accordo con te, ma io penso di sfruttare quelle tabelle per fare delle ulteriori prove di stampe, e creare un'altra mazzetta colore. Cosi che se qualcuno mi si presenta con il suo 'Pantone', io gli faccio vedere le 'mie' tavole pantone, fatte coi colori del mio plotter.

Ci sono quelli che arrivano con il loro bel Pantone, e dicono, o meglio pretendono quello. Non faccio altro che esibirgli 'questa' tabella e spiegargli che quelli sono i pantoni realizzabili col plotter... e via...

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

per chi non ha versaworks ma colorip, quindi ancora nessun modo per avere una propria libreria, è una buona soluzione

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                          per chi non ha versaworks ma colorip, quindi ancora nessun modo per avere una propria libreria, è una buona soluzione
                          Esatto!!! Non penso ancora a passare a VW, magari quando mi deciderò a prendere un'altro plotter, piuttosto mi creo delle tavole, ma soprattutto, con le tavole pantone, se le faccio col mio plotter, posso imporre al cliente, senza troppi problemi, il fatto che posso dargli i pantoni (per cosi dire), ma quelle sono le tavole, relative al supporto da utilizzare, che posso fargli. Stampandomi tutta la pagina completa, in pdf, con tanto di scritto relativo al marchio Pantone. Gli metto cosi, sotto al naso, non una serie di colori e basta, ma una tavola, strapiena di info, che il cliente non ci capirà nulla, ma sarà di sicuro abbagliato dalla completezza di cose che posso fargli vedere o gli sto facendo vedere. Con tanto di dicitura 'Pantone'.

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Uno degli allegati contiene la mazzetta colori secondo Onyx.
                            Se non erro, onyx permette di stampare il pantone, sì. Credo però che ci sia una funzione per cercare il colore più approssimativo od addirittura stampa un indice per permette di scegliere all' utente quale sia il collore più approssimativo. Per quanto riguarda noi, la mazzetta pantone è solo un intermediario per il cliente, in quanto poi confrontiamo con quella generata dal plotter. Realizzare una mazzetta non dovrebbe essere difficile.... magari se a giorni riesco a realizzarne una a mano metto qui i risultati.
                            Per quanto riguarda l' utilizzo dei pantoni su versaworks..... non so se erro io. Su ebay tempo fa vidi che c'era chi vendeva files per permettere la stampa dei cosiddetti, da aggiungere alle librerie spot color del nostro beneamato software. E' perchè ci sono "problemi" a livello di licenze, o cercavano di vendere una bufala..?

Comment

Concordo e sottoscrivo.
                              I pdf sono utili anche per far "capire" al cliente quanto possa variare da monitor a monitor o da stampante a stampante... Mai mandato un file pdf a un cliente e poi sentirsi dire: "l'ho stampato ma mi viene con i colori tutti sballati!" E poi si passa un'ora per spiegare che c'è monitor e monitor, oltre che stampante e stampante...
                              La prossima volta gli faccio stampare un colore Pantone qualsiasi e poi gli presento la mazzetta per un confronto, sia mai la volta buona che al posto di un'ora ci impiego 15 minuti per spiegare la differenza!

Nicola.

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
                              Sono d'accordo con te, ma io penso di sfruttare quelle tabelle per fare delle ulteriori prove di stampe, e creare un'altra mazzetta colore. Cosi che se qualcuno mi si presenta con il suo 'Pantone', io gli faccio vedere le 'mie' tavole pantone, fatte coi colori del mio plotter.

Ci sono quelli che arrivano con il loro bel Pantone, e dicono, o meglio pretendono quello. Non faccio altro che esibirgli 'questa' tabella e spiegargli che quelli sono i pantoni realizzabili col plotter... e via...

Comment

Working...
                              X