Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colori sfalsati scanner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Colori sfalsati scanner

E' da un po' di tempo che ho dei problemi con lo scanner, un HP3500.
    In anteprima sono perfette, ma quando vado ad acquisirle mi fasa i colori, come se stendesse un velo grigio sopra all'immagine.
    Ho provato a disattivare anche la gestione colore da Corel, ma continua lo stesso e anche modificando le impostazioni dell'acquisizione non cambia niente.
    Secondo voi cosa potrebbe essere?
    Devo usare un altro scanner? Ho quello della fotocopiatrice

a me lo fa ogni tanto... un problema hardware non software. ancora in garanzia?

Comment

per Giorgio

sicuramente l'hai fatto...prova dal programma scanner a premere il pulsante "predefinito" e a scansionare....modica dopo

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
        a me lo fa ogni tanto... un problema hardware non software. ancora in garanzia?
        Garanzia scaduta da almeno 3 anni

Originalmente inviato da Massimiliano Visualizza messaggio
        sicuramente l'hai fatto...prova dal programma scanner a premere il pulsante "predefinito" e a scansionare....modica dopo
        Non ancora fatto. Provo se possibile e aggiorno

Comment

Allora, la scansione diretta la fa bene, senza velo grigio.
          Solo allora con l'importazione diretta in Corel mi fa questo scherzo.

Quindi non un problema hardware, ma di Corel

Comment

Ciao GP, da un p di tempo ho il tuo stesso problema. Anch'io ora scansiono direttamente con lo scanner (HP scanjet) e poi importo la scansione in Corel.
            Mi sono ripromesso, come trovo il tempo, di smanettare un p con le impostazioni.
            Ti faccio sapere poi com' andata...
            ---------------------------------------------------

Enzo di Grafica Est - Roma York

Nulla inutile in questo sporco mondo: anch'io sono un ottimo cattivo esempio

Comment

Uffh, ce l'ho fatta!!! Allora: Corel Draw aperto; strumenti; gestione colore; clicca sulla freccia arancione (che va dall'icona dello scanner verso il centro) cos che diventi grigia (disattivata!); chiudi con ok. Ora riprova ad acquisire l'immagine da CorelDraw.
              A me ha funzionato alla grande. Avrei preferito mantenere un profilo di scambio attivo, ma almeno ho risolto un problema. Spero funzioni anche a te, fammi sapere...

Comment

P.S. Se non fosse stato per il tuo thread, chissa quanto avrei aspettato ad affrontare questo problema. Ho dimenticato di dire che da "seleziona origine" ho cambiato da "Wia-hp scanjet ecc.." a "Hp scanjet ... TWAIN 1.0"

Comment

Ho provato ad acquisire con photopaint, e la cosa decisamente meglio.
                  Adesso ho selezionato la gestione colore nello stesso modo, deselezionando la freccia tra lo scanner e il centro.
                  Ok, risolto il problema.
                  Lo scanner fa schifo, ma almeno non devo stare anche l a dare contrasto ad ogni immagine che scanna.
                  Grazie.

PS: pensavo di averlo gi fatto, ma non era cos

Comment

visto che si parla di scanner...

devo comprarne uno!
                    che marca mi consigliate?
                    pensavo un A3

...naturalmente prezzo modico...
                    TAMpointdigital
                    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                    La felicit non volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Qualche tempo f io ti avrei detto HP, ora invece ti dico un qualsiasi Epson e vedrai che nn te ne pentirai.
                      Vittorio

Milano
                      T. 02860189

Comment

ho un Mustek A3 che non uso, se vuoi te lo vendo
                        Pagato 4 anni fa 360 euri.
                        E' sempre andato bene, solo che era troppo troppo lontano da PC e non l'ho pi collegato.
                        Se ti interessa mandami un PM che trattiamo

Comment

Io ho un canon...e mi trovo decisamente bene...
                          Noi non vendiamo latte, pane, uova,
                          farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
                          Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
                          (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi in continua evoluzione e molti sono l ad aspettare... cosa?
                          Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che pu limitare la
                          vostra capacit di trasformare qualsiasi sogno in realt.
                          Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
                          cambiamento!
                          (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
                          Roma - Cesena
                          http://www.first2051.it
                          ROLAND GX24

Comment

Working...
                          X