Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti MB da mandare in stampa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quanti MB da mandare in stampa?

Buon lunedì a tutti.Sto stampando degli striscioni ma il mio grafico me li ha fatti un po pesanti: 130 MB l'uno, con la conseguenza che VW è da mezz'ora che li sta caricando, non oso pensare quando li dovrà rippare....Secondo voi sono troppo pesanti, come risolvereste la cosa, tenendo presente che la grafica contiene varie sfumature e ombre.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
    Buon lunedì a tutti.Sto stampando degli striscioni ma il mio grafico me li ha fatti un po pesanti: 130 MB l'uno, con la conseguenza che VW è da mezz'ora che li sta caricando, non oso pensare quando li dovrà rippare....Secondo voi sono troppo pesanti, come risolvereste la cosa, tenendo presente che la grafica contiene varie sfumature e ombre.
    130 mb sono parecchi....probabilmente puoi diminuire un po' la definizione...
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

o dare la spunta "RIP durante la stampa" dalla finestra "gestione lavori".

io comunque ho dato anche lavori da 400 mb, senza rip durante la stampa e con 2gb di ram

Comment

[QUOTE=cate.gb;7779]o dare la spunta "RIP durante la stampa" dalla finestra "gestione lavori".

Utile questa, non l'avevo mai considerata...comunque mi sa che proverò ad abbassare anche la definizione.72 dpi dite che sono abbastanza per uno striscione 3 mt x 1?

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
          o dare la spunta "RIP durante la stampa" dalla finestra "gestione lavori".

io comunque ho dato anche lavori da 400 mb, senza rip durante la stampa e con 2gb di ram
          Dare il RIP durante la stampa rende più veloce il processo, senz'altro...ma secondo me conviene sempre fare economia di mb...immagino che abbiate presente la lezione " pensare 1:1"....
          Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

con rip durante la stampa non dovresti avere problemi...

Comment

Il mio grafico me lo da in scala 1:10 che poi io ingrandisco di 10 volte...però già da piccolo mi pesa 130 MB...E' questo quello che intendevi?

Comment

Ehm scusate, non ho quotato il messaggio di atlantico...il mio precedente era in sua risposta...

Comment

Il mio grafico me lo da in scala 1:10 che poi io ingrandisco di 10 volte...però già da piccolo mi pesa 130 MB...E' questo quello che intendevi?
                  fossi in te non abbasserei a 72 dpi un lavoro che è già in scala 1:10...che formato è?

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                    fossi in te non abbasserei a 72 dpi un lavoro che è già in scala 1:10...che formato è?
                    Pdf...E esportarlo in RGB?Risolvo qlcs...?

Comment

Per ridurre i dpi devi prima informarti a che altezza va messo lo striscione, cmq per la misura che hai dato puoi provare ad esportare tutto in Tiff a 72 dpi, però a dimensione reale...

PS: aggiornati un pò il PC perchè cmq 130mb non sono poi così tanti....
                      Giovanni Vella
                      Roland SP540i
                      SUMMACUT D60
                      Xerox 7830

Comment

Pdf...E esportarlo in RGB?Risolvo qlcs...?
                        se è un cmyk lascia com'è...hai provato a dare rip durante la stampa? o hai paura?

Comment

...nonostante fosse la mia prima volta...ho provato a dare il rip in stampa, ed è andato tutto molto bene, sono rimasto soddisfatto, però prima ho alleggerito un po il file, quindi molto meglio.E' filato tutto lissio come l'olio.Grazie.

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                            Per ridurre i dpi devi prima informarti a che altezza va messo lo striscione, cmq per la misura che hai dato puoi provare ad esportare tutto in Tiff a 72 dpi, però a dimensione reale...

PS: aggiornati un pò il PC perchè cmq 130mb non sono poi così tanti....
                            Cosa devo aggiornare?Ho 2 gb di Ram, intel core duo a doppio processore...quando l'ho ordinato l'anno scorso mi sembrava abbastanza potente.Che ci devo aggiungere?

Comment

Leo... non devi aggiornare niente!

130 mega non sono tanti... sono TANTISSIMI!

Non stiamo parlando di un TIF non compresso ma di un PDF, che è compresso internamente nei raster (quasi sicuramente) in JPG... ora pensate a un JPG di 130 mega e ditemi ancora se non è grande!

Di al grafico che non abbia tutta questa paura di abbassare un po' la risoluzione!
                              In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                              PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                              Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Working...
                              X