Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi taglio versacamm vp540

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi taglio versacamm vp540

Salve ragazzi oggi mi hanno installato il versacamm vp540, ho dei problemi con il taglio, mi spiego:

Allora premetto ceh io lavoro in illustrator sul mac, poi esporto o in pdf o eps nel versaworks installato sul pc attaccato al plotter.

Il problema è il seguente:
    I file con fustella ceh mi è stata passata dal programma di cad dei miei colleghi in eps non viene tagliato dal plotter, perchè non riconosce la fustella come tale, anche se è (cutpath/contour), in questi file di impaginazione di illustrator(grafica e fustella importata come detto sopra) la fustella non è mai un'elemento chiuso, e in alcuni casi è un tratteggio...
    Se creo nei nuovi tracciati in illustrator dentro questi file, non funzionano, ma se creo tracciati in un nuovo documento exnovo funzionano perfettamente...

aiutooooooooooo

Il mio titolare mi sta addosso!!! e ancora di + sta addosso hai nostri rivenditori di roland.....

Thks

Io avevo problemi su una serie di file di un lavoro, dipendeva da alcune trasparenze o effetti che erano stati inseriti dal cliente... me ne sono accorto perchè solo 2 file non avevano problemi, e guarda caso erano proprio quelli più semplici...

Io ho risolto esportando in PDF, aprendo da Photoshop (quindi rasterizzando in tif) e reimportando il file e piazzandogli sopra il suo scontorno CUTCONTOUR.
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da Sarchiafavola Visualizza messaggio
      Salve ragazzi oggi mi hanno installato il versacamm vp540, ho dei problemi con il taglio, mi spiego:

Allora premetto ceh io lavoro in illustrator sul mac, poi esporto o in pdf o eps nel versaworks installato sul pc attaccato al plotter.

Il problema è il seguente:
      I file con fustella ceh mi è stata passata dal programma di cad dei miei colleghi in eps non viene tagliato dal plotter, perchè non riconosce la fustella come tale, anche se è (cutpath/contour), in questi file di impaginazione di illustrator(grafica e fustella importata come detto sopra) la fustella non è mai un'elemento chiuso, e in alcuni casi è un tratteggio...
      Se creo nei nuovi tracciati in illustrator dentro questi file, non funzionano, ma se creo tracciati in un nuovo documento exnovo funzionano perfettamente...

aiutooooooooooo

Il mio titolare mi sta addosso!!! e ancora di + sta addosso hai nostri rivenditori di roland.....

Thks

Rettifico:

Non va nessuno dei file salvati prima di oggi pomeriggio (ora dell'installazione del plotter) tutti quelli fatti da adeso in poi vanno perfetti, anceh se inmportati dal cad come suddetto???

cosa c'è un ororlogio che mi blocca quelli vecchi????

AIUTOOOOOOOOOOO

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
        Io avevo problemi su una serie di file di un lavoro, dipendeva da alcune trasparenze o effetti che erano stati inseriti dal cliente... me ne sono accorto perchè solo 2 file non avevano problemi, e guarda caso erano proprio quelli più semplici...

Io ho risolto esportando in PDF, aprendo da Photoshop (quindi rasterizzando in tif) e reimportando il file e piazzandogli sopra il suo scontorno CUTCONTOUR.
        Provato, e funziona, ma non c'è una soluzione un po' + ortodossa?

calcolate, che muovo dei file di 2x3metri spesso, quindi questo giochino mi porta via un bel po' di tempo...

Comunque grazie mille!!

ciauuuuu

Comment

hai provato ad impostare la coda di stampa come "taglia tutti i vettori" = "cut all path".
          dopo aver spuntato l'opzione e resa attiva, riapri il VW e rimanda il file in stampa. dovrebbe tagliarti tutti i vettori, considera che non tiene più conto del cutcontour e ti taglia anche quelli di colore diverso. in alcuni casi è utile.
          Se il problema è solo tagliare il perimetro rettangolare allora puoi impostare taglia tutti i lati e il gioco è fatto.
          a te la scelta.
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
          X