Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pvc: si alzano i bordi dopo il taglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pvc: si alzano i bordi dopo il taglio

Premettendo che questo problema l'abbiamo giÓ riscontrato altre volte, da quanche giorno capita che dopo aver tagliato il pvc adesivo opaco (in precedenza capitava con il lucido), i bordi si alzino e si richiudano su se stessi.
    La temperatura di stampa Ŕ sempre uguale, l'ambiente anche. La lama Ŕ nuova, il liner del pvc dovrebbe essere sempre uguale visto che Ŕ sempre della stessa casa.
    Quando c'Ŕ capitato con il lucido, casa madre ha riconosciuto un problema di fabbricazione. che ci sia nuovamente credo sia improbabile.
    Accorgimenti tecnici?
    grazie a tutti
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

inchiostro fino ai bordi o no?
    Spellicolato subito a caldo o lasciato qualche ora riposare dopo il taglio?

Ma che fai lý? Lavori?
    Io si

Comment

Quale Ŕ lo spessore in micron del materiale?
      cosa stavi facendo...? adesivi grossi o etichette piccole?
      Silvio Rubiola
      Presspower Snc - Gassino Torinese - Torino
      indirizzo msn: [email protected]

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        inchiostro fino ai bordi o no?
        Spellicolato subito a caldo o lasciato qualche ora riposare dopo il taglio?

Ma che fai lý? Lavori?
        Io si
        f.to A5 Copertura fino ai bordi spellicolato dopo 1/2 giornata.. Ŕ capitato anche con f.to 60cm x 120

si siamo qui a lavorare alle 13,59
        domani si riposa
        ---------
        tecla- atos-greenfax-

Comment

Originalmente inviato da Presspower - Silvio Visualizza messaggio
          Quale Ŕ lo spessore in micron del materiale?
          cosa stavi facendo...? adesivi grossi o etichette piccole?
          il materaile Ŕ un pvc opaco della bent , i micron non li ricordo dovrei vedere la fattura. sempre usato per adesivi grandi e piccoli in questo caso f.to A5
          ---------
          tecla- atos-greenfax-

Comment

troppa pressione del taglio? dopo aver tagliato spellicolado deve rimanere una morbidissima incisione sulla cerata, a me Ŕ capitato di avere la pressione troppo forte e avere questo effetto "ritiro" sui bordi del taglio

Comment

ma dico!!!!!!!!oggi Ŕ Pasqua....tecla,cate,giorgio,silvio...avete mangiato l'ovo?!!!!la sorpresa?!!!sono passato in azienda a controllare con questo tempaccio,piove a dirotto forse mi riguardo un p˛ di granpremio,giÓ che ci sono vedo di potervi dare un sugerimento sull'accaduto....al di lÓ delle risposte date tutte valide ma 1░ il materiale della Bent e me ne dispiace in quanto Marco lo conosco da tempo,sul materiale adesivo hanno avuto dei problemi con delle forniture causate molto dal supporto siliconato. 2 l'altra causa Ŕ il tempo di taglio dalla stampa..FONDAMENTALE,oltre dallo sbordo inchiostro non ancora asciutto in profonditÓ e dal tempo di spellicolamento troppo presto con la concomitanza del problema del supporto(qualche tempo fÓ aveva seri problemi di stabilitÓ e non s˛ se li hanno risolti) e poi per ultimo ma non per ultimo OGGI bisogna divertirsi e ve lo dice uno che di ore a lavorare ne ha passate(mi sono venuti tutti i capelli bianchi)vi mando un abbraccio e un saluto.Renzo
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                ma dico!!!!!!!!oggi Ŕ Pasqua....tecla,cate,giorgio,silvio...avete mangiato l'ovo?!!!!la sorpresa?!!!
                ho mangiato l'ovo, il pasticciotto, lu pecureddhu e pure la torta alla pasta di mandorla!! mo rotolo renzo! non avendo la forza di sollevarmi dalla sedia me ne sto al pc a vedere un film in attessa della cena e i festeggiamenti tra amici

Comment

Oggi sono malato in casa e mi tocca lavorare.
                  Menomale che i miei clienti fanno festa, cosý hanno tempo di venire a pagare.
                  Quindi i miei 1000 e passa euri li ho presi senza muovermi da casa.

La sorpresa per˛ l'ho avuta anche io. La mia GT ha le valvole piegate dopo la piccola rottura di un pistolino che ha mandato fuori fase la cinghia distribuzione e adesso mi tocca rismontare di nuovo tutto il motore

Tornando IT: non pensavo che la pressione di taglio incidesse nel sollevamento dei bordi

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                    ma dico!!!!!!!!oggi Ŕ Pasqua....tecla,cate,giorgio,silvio...avete mangiato l'ovo?!!!!la sorpresa?!!!sono passato in azienda a controllare con questo tempaccio,piove a dirotto forse mi riguardo un p˛ di granpremio,giÓ che ci sono vedo di potervi dare un sugerimento sull'accaduto....al di lÓ delle risposte date tutte valide ma 1░ il materiale della Bent e me ne dispiace in quanto Marco lo conosco da tempo,sul materiale adesivo hanno avuto dei problemi con delle forniture causate molto dal supporto siliconato. 2 l'altra causa Ŕ il tempo di taglio dalla stampa..FONDAMENTALE,oltre dallo sbordo inchiostro non ancora asciutto in profonditÓ e dal tempo di spellicolamento troppo presto con la concomitanza del problema del supporto(qualche tempo fÓ aveva seri problemi di stabilitÓ e non s˛ se li hanno risolti) e poi per ultimo ma non per ultimo OGGI bisogna divertirsi e ve lo dice uno che di ore a lavorare ne ha passate(mi sono venuti tutti i capelli bianchi)vi mando un abbraccio e un saluto.Renzo

grazie per i suggerimenti, probabilmente questo sarÓ uno degli ultimi rotoli di quella partita difettata. riporveremo a tagliare con meno pressione.
                    per quanto riguarda pasqua l'ovetto aperto, c'era anche una sorpresa molto carina. per il resto giornata 1/2 lavorativa 1/2 relax. uan volta ogni tanto si pu˛ fare.
                    saluti
                    ---------
                    tecla- atos-greenfax-

Comment

Working...
                    X