Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi si inchioda VW

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mi si inchioda VW

Sto stampando 120 etichette da 401Kb l'una e VW non ne vuol sapere di farmi i multipli...è circa 5 min. che è inchiodato così.PORCA DI UNA PORCA...AIUTO.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

dai una ripulita ai file temporanei. potrebbe non avere spazio sufficiente per elaborare.
    Eventualmente proa a reinizializzare VW.
    Se è una cosa che persiste aumenta la RAM del piccì

Comment

Adesso provo le prime due...eventualmente proverò la terza.
      Grazie del consiglio

Comment

calma e sangue freddo, cerchiamo di capire perché non va.
        ti si inchioda in fase di elaborazione o di stampa?

Comment

Credo si riferisca all'elaborazione.
          Io di solito non metto mai "troppo carne al fuoco" soprattutto sul piccì collegato al 300 che ha solo 1Gb di RAM.
          Non vado mai oltre le 100 copie, ma comunque non oltre i 50-60 cm di stampa per volta.

Altro discorso è per il piccì nuovo collegato al 540, che di ram ha 4Gb, e qui mi diverto a vedere come si digerisce in pochi secondi immagini da 100 e passa Mb

Comment

io ho testato che andando per gradi è più veloce ad elaborare. es: prima gli dico 20 copie poi 8 poi 100 poi 150 e in ogni caso gli do il taglio personalizzato

Comment

NOn ho capito se gli da problemi gia con 2 etichette o solo quando ne mette tante...
              In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
              PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
              Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Ecchime qua..allora, il problema è in fase di elaborazione dei multipli.Cioè quando la inserisco e la moltiplico, come fa Cate col taglio personalizzato, mi si inchioda.Prima l' ho risolto mettendone meno, però io diGB ne ho 4( più un doppio processore) e dovrebbe schizzarmi via come un capitone bagnato tra le mani...e invece a volte lo vedo in difficoltà.Il tecnico Roland che ho contattato prima mi diceva di mettere invece di 250 multipli, 249 che così elaborava meglio...boh

Comment

Ah...per Marco Galli:complimenti per la frase sotto i messaggi, mi ha fatto piegare in due

Comment

Hai provato a fare un file unico con tante copie dello stesso soggetto, invece che moltiplicarli nel RIP?

Comment

hai provato ad andare per gradi come ho detto prima?

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                        Sto stampando 120 etichette da 401Kb l'una e VW non ne vuol sapere di farmi i multipli...è circa 5 min. che è inchiodato così.PORCA DI UNA PORCA...AIUTO.
                        questo capita anke ,a me talvolta, pulire vw per prima cosa,
                        poi se non va ,riavvia il pc e viaggia come un treno,comunque proprio questa settimana ho cambiato antivirus ( ah! me non avessi mai fatto) creava problemi al vw ,disinstallato, risolto il problema, il mio rivenditore mi ha
                        detto che ci sono antivirus ke danno probelmi....
                        ciao
                        Monja

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                          Hai provato a fare un file unico con tante copie dello stesso soggetto, invece che moltiplicarli nel RIP?
                          Cioè fare una fila con tipo 25 etichette e poi farne 10 copie...mmh,no, mai provato.Prossima volta che mi fa le bizze ci provo.

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                            hai provato ad andare per gradi come ho detto prima?
                            Non ho provato perchè alla fine ho risolto, ma già al prossimo ordine grosso di etichette provo tutti i consigli che mi avete dato.Grazie per tutto il sostegno ancora una volta

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                              Cioè fare una fila con tipo 25 etichette e poi farne 10 copie...mmh,no, mai provato.Prossima volta che mi fa le bizze ci provo.
                              Dicevo questo, perchè così vedi subito se è un problema di Rip (gestione copie) o del complessivo memoria del file (e quindi problema di pc).

Certo che un vettoriale da 400k è tanto. Magari ci sono anche immagini, ombreggiature, trasparenze?
                              Provato a esportare il file usando la "Ricetta" di Giovanni

Comunque sono contento che hai risolto.

Comment

Working...
                              X