Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto sp 540 v perde molto inchiostro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• aiuto sp 540 v perde molto inchiostro

ciao a tutti sono alessandro ho comprato un roland sp540v usato sono andato a torino per prenderlo lo provato funzionava bene abbiamo fatto lo svuotamento dei circuiti con pump up e lo portato a casa , e stato scollegato alla rete elletrica 15 ore circa, rimonto il tutto metto le cartucce e niente mi chiede di fare un lavaggio del circuito, non avendo il kit di lavaggio lo fatto con il toner delle cartuccie quindi toglievo e rimettevo le cartuccie come mi diceva la procedura guidata, a fine processo mi segnala il toner 1 vuoto mentre il 234 pieni anche se il toner 1 che sarebbe il nero e nuovo.
    comunque compro un altro nero nuovo lo metto mi richiere la stessa procedura della prima volta, come finisce il risultato e lo stesso 1toner vuoto 234 pieni e non mi permette di usare il plotter rimane bloccato cosi ed emette un bip ad intervalli regolari.
    spengo la macchiana dopo circa 10 minuti vedo che il colore fuoriesce dal serbatoio nero che sta sotto. lo svuoto e pulisco in terra.
    a macchiana spenta chiudo e vado a casa a cena,stamattina rientro e mi ritrova la pozzanghera di inchiostro in terra,cioe tutta la notte a continuato a perdere toner.

ragazzi datemi qualche consigno sono veramente preocupato non vorrei aver buttato soldi innutilmente

Originalmente inviato da dez Visualizza messaggio
    ciao a tutti sono alessandro ho comprato un roland sp540v usato sono andato a torino per prenderlo lo provato funzionava bene abbiamo fatto lo svuotamento dei circuiti con pump up e lo portato a casa , e stato scollegato alla rete elletrica 15 ore circa, rimonto il tutto metto le cartucce e niente mi chiede di fare un lavaggio del circuito, non avendo il kit di lavaggio lo fatto con il toner delle cartuccie quindi toglievo e rimettevo le cartuccie come mi diceva la procedura guidata, a fine processo mi segnala il toner 1 vuoto mentre il 234 pieni anche se il toner 1 che sarebbe il nero e nuovo.
    comunque compro un altro nero nuovo lo metto mi richiere la stessa procedura della prima volta, come finisce il risultato e lo stesso 1toner vuoto 234 pieni e non mi permette di usare il plotter rimane bloccato cosi ed emette un bip ad intervalli regolari.
    spengo la macchiana dopo circa 10 minuti vedo che il colore fuoriesce dal serbatoio nero che sta sotto. lo svuoto e pulisco in terra.
    a macchiana spenta chiudo e vado a casa a cena,stamattina rientro e mi ritrova la pozzanghera di inchiostro in terra,cioe tutta la notte a continuato a perdere toner.

ragazzi datemi qualche consigno sono veramente preocupato non vorrei aver buttato soldi innutilmente
    ciao, innanzi tutto nn hai buttato soldi, sono macchine affidabili. da come lo descrivi per mio modesto parere e per esperienza (lo avevo anche io questo modello fino a 3 anni fa) a forza di fare pulizie hai sfondato una pompetta. ora , se fosse quella, dato che non le hai mai cambiate ti consiglo di affidarti a un tecnico, non difficile cambiarle cmq. tienci aggiornati.
    " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

Sfondare la pompetta puo essere, ma se la pompa sfondata non puo continuare a colare colore in eterno, perche dovrebbe colare dalla testina e dubito possa avennire..

Ma da dove cola il colore mica l'ho capito?

puoi far e una foto?

Cmq ti conveniva prendere il cleaning, cosi hai buttato un treno di cartucce per nulla
      Sc540 ColorRip

Comment

Oltre a fare delle foto, in modo che possiamo vedere, non riesci a capire da dove fuoriesce? Smonta i carter di plastica a macchina spenta come se facessi la pulizia.
        Roland is the best!

Comment

ciao il toner fuori esce da quel tubicino messo sotto i comandi dove c' quella vaschetta nera che spunta per il recupero del inchiostro di scarto.
          ora non sta perdendo + sicuramente a svuotato tutto l'inchistro che c'era nel circuito.
          ho chiamato il tecnico e domani mattina viene a controllarlo.
          se avete qualche consiglio vi sarei grato
          grazie mille anticipatamente
          alessandro

Comment

Ormai hai chiamato il tecnico avere la soluzione e pagare la chiamata staresti solo male

Quindi aspettiamo noi domani per sapere cosa era
            Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
              Ormai hai chiamato il tecnico avere la soluzione e pagare la chiamata staresti solo male

Quindi aspettiamo noi domani per sapere cosa era

Andre dai, non gufare hehehehe skerzo ovviaente!!
              attendiamo noi domani sapere le cause

Comment

ciao il toner fuori esce da quel tubicino messo sotto i comandi dove c' quella vaschetta nera che spunta per il recupero del inchiostro di scarto.
                ora non sta perdendo + sicuramente a svuotato tutto l'inchistro che c'era nel circuito.
                ho chiamato il tecnico e domani mattina viene a controllarlo.
                se avete qualche consiglio vi sarei grato
                grazie mille anticipatamente
                alessandro

Intanto che ci sei fatti spiegare un'p come funziona..
                Guarda e impara da quello che fa..
                Compra il kit di pulizia e pulisci almeno una volta a settimana..
                Scarica i Manuali se ancora non li hai e leggili attentamente..
                Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da cristian78 Visualizza messaggio
                  Intanto che ci sei fatti spiegare un'p come funziona..
                  Guarda e impara da quello che fa..
                  Compra il kit di pulizia e pulisci almeno una volta a settimana..
                  Scarica i Manuali se ancora non li hai e leggili attentamente..
                  condivido, saggio consiglio

Comment

Dovrebbe andare Giuseppe da te, abbastanza onesto e disponibile, approfittane per farti consigliare al meglio. Senz'altro partita la pompa perch nella vecchia serie era abbastanza deboluccia, sostituita quella avrai un plotter come nuovo.
                    PUBBLISTAMPA
                    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passer mai e i pesci sono scappati!
                    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ciao infatti verra giuseppe, ma che tu sappia ne capisce di queste cose.
                      perche l'ultima volta che era venuto 8 anni per per installarmi una stampante laser e un roland cx 24 non mi era sembrato preparatissimo, spero si sia aggiornato.
                      io sono di iglesias studio decoro
                      a presto
                      alex

Comment

ciao infatti verra giuseppe, ma che tu sappia ne capisce di queste cose.
                        perche l'ultima volta che era venuto 8 anni per per installarmi una stampante laser e un roland cx 24 non mi era sembrato preparatissimo, spero si sia aggiornato.
                        io sono di iglesias studio decoro
                        a presto
                        alex
                        Tranquillo che nel frattempo si preparato, ha fatto numerosissimi corsi in Roland, poi una persona umile che quando non conosce a fondo il problema lo dice e si documenta per risolverlo, non di quelli che arrivano presuntuosi e sicuri di se e ti sostituiscono mezza macchina quando invece era solo una vite allentata.
                        Io sono di Assemini se passi dalle mie parti fermati per un caff, ciao.
                        PUBBLISTAMPA
                        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passer mai e i pesci sono scappati!
                        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ok e venuto il tecnico giuseppe stato molto bravo e veloce.
                          il problema era all'interno, probabilmente durante il trasporto si era spostato un collegamento del toner nero e me lo leggeva vuoto anche se era nuovo.
                          comunque il plotter funziona benissimo e perfetto
                          grazie mille a tutti

Comment

Working...
                          X