Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma cosa stampa????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ma cosa stampa????

Aiuto.........
    questa mattina sto plotter non vuole stampare.......e non va bene.......o mejo, stampa......ma che stampa ragazzi.
    Vi allego un immagine in modo che sia di più facile comprensione
    Il problema non è relativo al file, perchè o provato a stampare anche un file che fino a ieri stampava tranquillamente, e neanche al supporto perchè il file che ho provato a stampare la seconda volta (o meglio la quinta volta) era sullo stesso supporto di ieri, e non avevo alcun problema.
    Qualcuno sa cosa può essere accaduto o meglio sa come posso risolvere sto benedetto problema???
    Grazie.
    Attached Files
    Last edited by bricoman; 31-07-2009, 14:51:32.

Probabilmente hai l'encoder strip da pulire.
    Se cerchi nel forum se ne è già parlato diverse volte.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ho risolto.......come????
      Come al solito, la cosa più semplice da fare quando una macchina crea problemi: spengerla.......ma non dall'interruttore sul fronte della macchina, proprio il generale, anche se il tecnico della Roland che mi ha contattato, quando ha visto le immagini di ciò che veniva stampato dal plotter, mi ha detto che il problema poteva essere appunto relativo all'encoder strip, o alla scheda del plotter stesso e che il fatto che il problema poi si sia risolto, non vuol dire che non si ripresenterà e che ci sarà bisogno dell'intervento diretto di un tecnico......staremo a vedere.
      Per il momento questo è quanto!

Comment

In realtà se il problema è l'encoder sporco non è affatto necessario l'intervento del tecnico.
        Se cerchi, trovi qui sul forum le istruzioni per pulirlo senza fare danni.
        E' piuttosto semplice.
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          In realtà se il problema è l'encoder sporco non è affatto necessario l'intervento del tecnico.
          Se cerchi, trovi qui sul forum le istruzioni per pulirlo senza fare danni.
          E' piuttosto semplice.
          Senti Andrea, prima un occhiata al volo glie l'ho data, ma non ho trovato l'argomento adatto.
          Poi riproverò a vedere di trovare le giuste info per quello che mi dici tu, anche se il mio fornitore, e cioè colui che mi ha venduto anche la macchina e al quale mi rivolgo ogni volta che ho un problema col plotter, mi ha detto che l'encoder è delicato come parte del plotter stesso, e di fare quindi attenzione a dove metto le mani, anzi in verità mi ha detto di non toccarlo proprio......sai non vorrei fare danni.......sto plotter c'ha due mesi......
          Cmq ripeto, per il momento allarme rientrato.
          Grazie per la tua solita celerità e disponibilità.
          Ciao

Comment

Originalmente inviato da bricoman Visualizza messaggio
            Senti Andrea, prima un occhiata al volo glie l'ho data, ma non ho trovato l'argomento adatto.
            Poi riproverò a vedere di trovare le giuste info per quello che mi dici tu, anche se il mio fornitore, e cioè colui che mi ha venduto anche la macchina e al quale mi rivolgo ogni volta che ho un problema col plotter, mi ha detto che l'encoder è delicato come parte del plotter stesso, e di fare quindi attenzione a dove metto le mani, anzi in verità mi ha detto di non toccarlo proprio......sai non vorrei fare danni.......sto plotter c'ha due mesi......
            Cmq ripeto, per il momento allarme rientrato.
            Grazie per la tua solita celerità e disponibilità.
            Ciao
            Allora, considerando i tuoi timori e il fatto che il plotter ha due mesi quindi è in garanzia, lascia stare.
            Meglio rimandare il bricolage a quando sarai un po' più sicuro nel mettere le mani nel plotter.

Comment

Si l'encoder è moltissimo delicato e forse almeno nell'sc540 è troppo lasciato esposto alla sporcizia, considerando che la dietro scorrono le piattine di comunicazione , e sfregano contro la lamiera, provocando micropolvere che si deposita sull'encoder....

Io non so come sia messa nei plotter piu evoluti ma spero che sia piu protetta, perchè è davvero ''banale'' lasciarla esposta e pulirla rischiando di rovinarla e poi spendere quasi ''troppi soldi''

Cmq succede pure sulla Mutoh
              Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                Allora, considerando i tuoi timori e il fatto che il plotter ha due mesi quindi è in garanzia, lascia stare.
                Meglio rimandare il bricolage a quando sarai un po' più sicuro nel mettere le mani nel plotter.
                Sono daccordo con te.....

Comment

Working...
                X