Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema taglio scritte piccole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema taglio scritte piccole

    Buona sera a tutti ho un grosso problema sempre con il mio SP 540. Quando devo tagliare scritte con altezza di meno di un centimetro (anche in bold) diciamo che non le taglia e alza l'adesivo o meglio il flex da stampa. Come mai? Ho provato a cambiare lama ma niente. Ho messo velocità a 1cm/s ma niente
    SPAZIOGRAFICA di Rebellato Paolo
    Via Cav. Vittorio V.to, 3 - Rosà (VI)
    0424 858617 - 0424 221430

    [email protected]

  • #2
    devi trovare il giusto equilibrio fra pressione della lama e sporgenza della stessa in modo che tagli bene ma senza incidere il liner inferiore. Fai un paio di prove col test cut sino ad arrivare a un risultato ottimale.
    Io non ho parametri fissi di riferimento in quanto variano continuamente a causa dell'usura progressiva della lama, e da altri fattori. Controlla anche che la lama giri correttamente nella sua sede e che non abbia tracce di colla.
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

    Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

    Comment


    • #3
      a mè succede soprattutto con materiali molto economici, e tende a sparire via via che il materiale diventa più performante.

      ciao
      mirko devicenzi - Oerre snc

      Comment


      • #4
        lo fa con qualsiasi materiale..economico e non. Di solito che impostazioni usate? anche se non sono standard. Quando succede quella cosa bisogna tirare fuori la lama o dentro? e la pressione? aumentarla o diminuirla?
        SPAZIOGRAFICA di Rebellato Paolo
        Via Cav. Vittorio V.to, 3 - Rosà (VI)
        0424 858617 - 0424 221430

        [email protected]

        Comment


        • #5
          solitamente l'altezza della lama io non la modifico mai.
          Ho 2 portalama dove ho montato 2 lame differenti (una per il vinile standard e l'altra per i materiali + spessi) e mi limito solo a cambiare la lama quando è usurata.
          Se il plotter non tagli abene hai provato a controllare la striscia di battuta della la ma che non sia usurata? Se per errore hai usato delle pressioni troppo elevate e la lama ti ha tagliato anche la siliconata, può essere che questa si sia rovinata.
          Comunque per le scritte di meno di un centimentro preparati a mettere in conto di sprecare del materiale e.......tanta pazienza
          Ciao

          Roberto Beltrandi
          Roland SP 300 V

          Comment

          Working...
          X