Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non stampa sp 540 v

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non stampa sp 540 v

Grosso problema urgentissimo, ho avviato una stampa con vesa camm work su sp 540 v però non m stampa il file nonostante il carrello si muove e m lascia qualche alone quasi invisibile di rosso ,l'adesivo poi viene scontornato come se fosse stampato.... come risolvere il problema?

dicci qualcosa di più:
    1. il plotter è stato fermo?
    2. lo hai appena preso (magari usato)?
    3. che tipo file hai mandato in stampa?
    4. è cambiato qualcosa dall'ultima stampa?

eccetera.... così come hai postato senza sfera di cristallo è difficile ipotizzare qualcosa!
    W..aleria...la clava!

Comment

File esportato male o è in CutOnly?

forse no se spara il rosso......com'e il test print? fai 2 o 3 clening di fila
      Sc540 ColorRip

Comment

Ho fatto per tre volte il test cleaning e poi il test print ma non stampa nulla però il carrello viaggia correttamente.... spero che non siano partite le testine.... non sapete dirmi qualcosa..... sono nella c...
        Cmq, l'ultima volta che lo usato sarà sett scorsa e è del 2006... Il file mandato è eps

Comment

beh una settimana, hai aria condizionata nella stanza? da quand'e che non fai manutenzione? basta una capping che non serra la testa a riposo e 48 per chiudere una testa, nulla di non recuperabile ma fa dannare......

solo quando sei sicuro che la capping non serra proverei a tamponare con uno straccio ed alcool la testa di stampa per qualche secondo ....

per vedere se serra( dovro crare una faq )

con una siringa si prende il tubo che esce dalla capping e si aspira( mi raccomando solo aspirare mai sparare dentro il colore si sfonda la testa)

se aspira colore è tutto apposto se entra aria il capping è da buttare o almeno pulire e aggiustare la posizione

Farò le faQ fai da me ufficiali By Andrè
          Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Paolo Visualizza messaggio
            Grosso problema urgentissimo, ho avviato una stampa con vesa camm work su sp 540 v però non m stampa il file nonostante il carrello si muove e m lascia qualche alone quasi invisibile di rosso ,l'adesivo poi viene scontornato come se fosse stampato.... come risolvere il problema?

Prova a leggere questa vecchia discussione
            troverai un sacco di consigli utili
            allega una immagine del test print.

http://www.rolandforum.com/plotter-r...-stampa-4.html

Piera
            "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
            "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
            "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Niente non va propio, anche con il cleaning power...
              non so cosa fare, il tecnico dice che potrebbe essere la pompa, o le testine osturate... aiutatemi! Grazie mille per le risposte!

Comment

..il tecnico dice che potrebbe essere la pompa, o le testine osturate... aiutatemi! Grazie mille per le risposte!
                Prima di pensare alla pompa cerca di disincrostare le testine,
                tampona ripetutamente con il bastoncino bello inzuppato di liquido
                Stessa operazione sui cappucci.

Ripeti il test print e allegalo

Piera
                Last edited by pierina; 29-07-2009, 12:33:45.
                "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
                "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
                "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Niente non va propio, anche con il cleaning power...
                  non so cosa fare, il tecnico dice che potrebbe essere la pompa, o le testine osturate... aiutatemi! Grazie mille per le risposte!

In molti post ho spiegato come controllare la pompa o controllare la capping anche qui su...

Purtroppo ora non ho tempo per riscrivere tutto o cercarti i topic

cmq se cerchi trovi
                  Sc540 ColorRip

Comment

Grazie a tutti per il vostro aiuto, cmq ora il plotter stampa... ho fattto più volte il cleaning powerfull e mefium, ho pulito le testino approfonditamente ... Risultato : ha ripreso a partire...
                    Grazie a tt buona giornata
                    Stefano

Comment

Grazie a tutti per il vostro aiuto, cmq ora il plotter stampa... ho fattto più volte il cleaning powerfull e mefium, ho pulito le testino approfonditamente ... Risultato : ha ripreso a partire...
                      Grazie a tt buona giornata
                      Stefano

Anche se non lo usi, il plotter lascialo sempre collegato alla rete elettrica e sulla posizione 1 dell'interruttore laterale così ogni 12 ora fa una pulizia automatica.

Inoltre una letta al manuale fa sempre bene, per il resto qui trovi tantissime informazioni, se non le trovi chiedi e qualcuno ti aiuterà il prima possibile.
                      Roland is the best!

Comment

Anche quando chiudiamo per 3 settimane di ferie bisogna tenere l'interruttore acceso?

Comment

Anche quando chiudiamo per 3 settimane di ferie bisogna tenere l'interruttore acceso?
                          Eh come minimo!
                          Anzi se chiudi per tre settimane, io ti consiglierei di svuotare il circuito e di buttare sul le cartucce con il liquido. Questa è mia opinione personale.
                          Sicuramente male non gli fà, anzi!!
                          Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da cristian78 Visualizza messaggio
                            Eh come minimo!
                            Anzi se chiudi per tre settimane, io ti consiglierei di svuotare il circuito e di buttare sul le cartucce con il liquido. Questa è mia opinione personale.
                            Sicuramente male non gli fà, anzi!!
                            Non è necessario.
                            Ma è indispensabile lasciare il plotter collegato e l'interruttore principale acceso, e preoccuparsi che ci sia sempre l'alimentazione elettrica.
                            Altrimenti, bye bye testine.
                            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

quoto Andrea (Deyo)... e testine da cambiare= $$$$$$$$ e poi €€€€€€€ e anche £££££ (e anche peggio!)
                              W..aleria...la clava!

Comment

Working...
                              X