Annuncio

Collapse
No announcement yet.

devo acquistare un sp540v usato consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• devo acquistare un sp540v usato consigli

ciao a tutti sono nuovo nel forum vi porgo qualche domanda velocissima poi con calma mi presenterò bene a tutti.
    devo acquistare un plotter sp540v io vivo in sardegna ma devo andare a prenderlo a torino, chi lo vende mi a detto che bisogna comprare 2 cartuccia per la pulizia perchè il plotter stando staccato dalla spina per una giornata si potrebbe intasare.
    qualcuno di voi sa se e vero?
    qualcuno può consigliarmi le prove che devo fargli fare al plotter per vedere se funziona perfettamente ho ha qualche problemino nascosto?
    ho paura di prendere una bidonata.
    vi prego di farmi sapere al + presto avrei bisogno di info subito
    grazie mille anticipatamente
    spero di essere molto presto
    parte di questa magnifica comunita
    saluti alex

anche io sto per acquistare un sp300 usato dovresti guardare dietro i numeri di matricola cosi risali all'anno del plotter,poi dovresti stampare e vedere la stampa eseguita non presenta puntini ,striature o mancanze di colore in generale e cosa molto importante dovresti vedere in che condizioni è la testina di stampa.Spero di non averti detto cavolate e se cosi fosse corregetemi subito

Comment

stare staccato un giorno non dovrebbe creare grossissimi problemi, comunque una pulizia "hard" dovrebbe risolvere il problema. a me (opinione personale) il lavaggio del circuito sembra un tantino esagerato se sta ferma solo 1 giorno.
      Le prove principali sono (a parte qualche stampa che reputi particolarmente rognosa ) che ti puoi portare:
      un "test print" che ti da una indicazione sullo stato degli ugelli delle testine ed
      una prova di taglio e di stampa/taglio
      ti consiglio anche di controllare bene lo stato di pulizia della macchina (macchina sporca=macchina tenuta male), ed il trascinamento del supporto.
      una risposta di Stevan sarebbe più significativa della mia.
      W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da dez Visualizza messaggio
        ciao a tutti sono nuovo nel forum vi porgo qualche domanda velocissima poi con calma mi presenterò bene a tutti.
        devo acquistare un plotter sp540v io vivo in sardegna ma devo andare a prenderlo a torino, chi lo vende mi a detto che bisogna comprare 2 cartuccia per la pulizia perchè il plotter stando staccato dalla spina per una giornata si potrebbe intasare.
        qualcuno di voi sa se e vero?
        qualcuno può consigliarmi le prove che devo fargli fare al plotter per vedere se funziona perfettamente ho ha qualche problemino nascosto?
        ho paura di prendere una bidonata.
        vi prego di farmi sapere al + presto avrei bisogno di info subito
        grazie mille anticipatamente
        spero di essere molto presto
        parte di questa magnifica comunita
        saluti alex

ciao, premetto che in genere cerco di evitare le macchine usate, io controllerei le teste di stampa( il tuo in questione ne ha 2) facendo un "test print" direttamente dal plotter; stampa una buona immagine in quadricromia. per il resti puoi vedere poco li per li, vedrai che i wiper saranno da cambiare, non è una grossa spesa. io ho tenuto per 3 anni l'sp540, se tenuto bene non da particolari problemi. in 3 anni non ho mai usato le cartucce di pulizia onestamente..
        poi se qualcuno ha altri accorgimenti farebbero comodo a tutti ovviamtne
        " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

dai ragazzi nessuno sa qualcosa di sicuro per le procedure di un trasporto della macchina?
          un altra cosa, il tipo me la vende a 7000 eur +iva con un kit di cartucce a 440cl e varie bobbine di materiare, pvc per striscioni, adesivo, carta, ed anche un occhiellatore per striscioni, cosa vi sembra come offerta è conveniente.
          fatemi sapere al + presto è molto urgente
          a presto
          alex

Comment

premeso che qui non è ammesso parlare di prezzi..
            se la macchina è recente ed in buono stato, l'offerta potrebbe essere allettante;
            il materiale potrebbe essere solo uno specchietto per llodole se la macchina non è buona!
            Last edited by maybe; 28-07-2009, 09:25:00.
            W..aleria...la clava!

Comment

io cercherei una macchina da qualcuno che me la installi, sappi che è facilissimo spendere migliaia di euro su un plottere se qualcosa non va
              Sc540 ColorRip

Comment

dai ragazzi nessuno sa qualcosa di sicuro per le procedure di un trasporto della macchina?
                un altra cosa, il tipo me la vende a 7000 eur +iva con un kit di cartucce a 440cl e varie bobbine di materiare, pvc per striscioni, adesivo, carta, ed anche un occhiellatore per striscioni, cosa vi sembra come offerta è conveniente.
                fatemi sapere al + presto è molto urgente
                a presto
                alex
                concordo con i post precedenti, io cercherei chi mi istalla la macchina, il materiale può essere uno incentivo per farti acquistare, ma non sempre è così per fortuna.se il plotter sta bene è una buona offerta così come l'hai descritta. per il trasporto secondo me va fatto un incasso rigido, deve fare un bel viaggio mi pare.
                " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

ciao ragazzi sono a torino per provare il plotter in questione, l'ho provato
                  stampa bene i colori sono belli vivi il taglio va bene pero facendo il test di stampa mancano 3 dot 2 neri e 1 ciano,abbiamo fatto un cleaning leggero e risultavano solo 2 dot 1 nero e 1 ciano qualcuno mi sa dire un parere?
                  poi volevo sapere se avevate un immagine dei dot per vedere come sono fatti quando a posto perche ha me non sembrano tutti perfettamente allineati e poi qualche d'uno mi sembra + grosso di spessore.
                  fatemi sapere al + presto perche domani dopo pranzo devo andare e decidere cosa fare.
                  lui mi ha aperto il vano porta testine e mi ha fatto vedere che sono molto sporche e che bisogna fargli una pulizia manuale con il tamponcino ed il prodotto specifico.
                  fatemi sapere
                  grazie mille
                  alex

Comment

ciao ragazzi sono a torino per provare il plotter in questione, l'ho provato
                    stampa bene i colori sono belli vivi il taglio va bene pero facendo il test di stampa mancano 3 dot 2 neri e 1 ciano,abbiamo fatto un cleaning leggero e risultavano solo 2 dot 1 nero e 1 ciano qualcuno mi sa dire un parere?
                    poi volevo sapere se avevate un immagine dei dot per vedere come sono fatti quando a posto perche ha me non sembrano tutti perfettamente allineati e poi qualche d'uno mi sembra + grosso di spessore.
                    fatemi sapere al + presto perche domani dopo pranzo devo andare e decidere cosa fare.
                    lui mi ha aperto il vano porta testine e mi ha fatto vedere che sono molto sporche e che bisogna fargli una pulizia manuale con il tamponcino ed il prodotto specifico.
                    fatemi sapere
                    grazie mille
                    alex

Perchè non avete fatto la pulizia manuale e poi riprovato?
                    Roland is the best!

Comment

ciao perche non abbiamo il kit per la pulizia il tamponcino ela soluzione solvente

fatemi sapere
                      dove posso trovare qualche esempio di test print che ha le testine da sostituire

Comment

ciao perche non abbiamo il kit per la pulizia il tamponcino ela soluzione solvente

fatemi sapere
                        dove posso trovare qualche esempio di test print che ha le testine da sostituire
                        Mi pare strano che uno che ha un plotter e lo usa non abbia un kit di pulizia (stick + qualche cc di cleaner).

Pessima presentazione, se una macchina è sporca già fa capire com'è stata trattata..non so che dire. Hai provato a stampare alle varie risoluzioni e vedere come stampa?
                        Roland is the best!

Comment

fatemi sapere
                          Vedi se ti può aiutare
                          http://www.slideshare.net/Spinningma...0-presentation

Piera
                          "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
                          "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
                          "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Working...
                          X