Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema taglio SP 300v...angoli non tagliati bene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema taglio SP 300v...angoli non tagliati bene

Ciao ragazzi....
    ennesimo problema: quando stampo lettere piccole (anche di 1 cm) ho difficoltà enormi a spellicolare....negli angoli o comunque dove su Corel, nel tracciato, ci sono i nodi, spesso non viene tagliato ed il vinile da scartare resta attaccato a quello che invece deve rimanere sul foglio. Inutile starvi a dire che per spellicolare una scritta di 40 lettere ci ho messo oltre 30 minuti, e tra l'altro era completamente rovinata!

Può darsi sia un problema di lama o di impostazioni (ad esempio, l'offset) del Versawork? Potrei risolvere mettendo un po' di olio nel portalama, come qualcuno ha suggerito?

io ho ottenuto un netto miglioramento tagliando con 2 passate a velocità molto bassa.
    W..aleria...la clava!

Comment

pulisci bene nottolino o se serve cambialo e velocità molto bassa sulle lettere piccole, controlla che non sia rovinato lo streap del plotter, per quanto riguarda l'ofset non c'entra niente è regolato in base al tipo di lama che usi, normalmente 0,250

Comment

http://www.rolandforum.com/altri-sof...html#post74261
        questa era nel posto sbagliato.
        cmq io uso 10 cm/s per lavori piccoli e con angoli acuti
        W..aleria...la clava!

Comment

a me si alzano tutte le lettere...ho provato ad abbassare la velocità e a diminuire la forza ma niente...come risolvo?
          SPAZIOGRAFICA di Rebellato Paolo
          Via Cav. Vittorio V.to, 3 - Rosà (VI)
          0424 858617 - 0424 221430

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da ax3lfoley Visualizza messaggio
            Ciao ragazzi....
            ennesimo problema: quando stampo lettere piccole (anche di 1 cm) ho difficoltà enormi a spellicolare....negli angoli o comunque dove su Corel, nel tracciato, ci sono i nodi, spesso non viene tagliato ed il vinile da scartare resta attaccato a quello che invece deve rimanere sul foglio. Inutile starvi a dire che per spellicolare una scritta di 40 lettere ci ho messo oltre 30 minuti, e tra l'altro era completamente rovinata!

Può darsi sia un problema di lama o di impostazioni (ad esempio, l'offset) del Versawork? Potrei risolvere mettendo un po' di olio nel portalama, come qualcuno ha suggerito?
            La lama è regolata bene oppure è troppo fuori?
            Controlla lo streap dove passa la lama di taglio e vedi se è rovinato.

ciao

Comment

Concordo con Milcat...

la sensazione è che ci sia qualcosa di usurato.
              Prova a guardare la punta della lama con un lentino...
              Claudio
              da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da ax3lfoley Visualizza messaggio
                Ciao ragazzi....

se il problema è solo sui nodi potrebbe essere che sono rimasti aperti, questo succede a volte con illustrator, ma se il problema è genericamente sugli angoli può essere un inseme di fattori, prova a abbassare al minimo la velocità, sulle lettere molto piccole la lama deve avere il tempo di seguire il contorno delle lettere

Comment

Working...
                X