Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere stampa dopo Motor Error

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riprendere stampa dopo Motor Error

L'altro giorno stampando dei banner in PVC lunghi circa 4 m per ben 2 volte a 3 m 1/2 circa il plotter (VP-540) mi ha dato motor error, quindi ho dovuto spegnere. riaccendere e buttare ben 8 m di materiale già stampato.
    E' possibile riprendere la stampa da dove si è fermato il plotter con il motor Error? Manulamente posso andare a riprenderlo ma è quasi impossibgile prenderci. Ne parlavo con un mio collega MOLTO bravo (il mitico Piero...) e anche lui era contrariato per l'assenza di un'opzione tipo riprendi stampa...Qualcuno ne sa di più?

Letizia

....;-)

oggi ne ho stampanti 8 di striscioni da 5 metri, all'ultimo negli ultimi 20 cm si è inceppeta la testa....... e manca solo le bande che formano un riqrado esterno nel logo di questa azienda, ora stampero la parte finale su banner adesivo e farò la giunta, non è bello da vedere ma poi tanto io lacco a rullo sopra quindi quasi non si percepirà...

In ogni caso riprendere la stampa se riesci ad allinearla avrai sempre un sormonto, a quel punto opta per come ho fatto io

Magari fai anche il taglio se ci sono cose complesse

Cmq mi sa che ti conviene cambiare il motore del carello sempre che l'errore te l'abbia dato da solo senza essersi inceppato il carello delle teste, in querl caso occhio all'allineamento che su banner prende una buona pacca
    Last edited by Andre80; 17-07-2009, 17:30:59.
    Sc540 ColorRip

Comment

Si!Il problema che non si riesce a recuperare la stampa è grave.
      Ma voi quando stampate lo striscione lo srotolate a mano e quindi non far sforzare il rullo di traino?
      Soprattutto il banner che accumula molta corrente elettrostatica è facile che avviene quel errore, mà, srotolando manualmente il materiale man mano che il plotter stampa, và tutto liscio!Anche 50 metri puoi stampare facendo attenzione però che vada sempre dritto.
      Piero.
      URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
      www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
      Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
      ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Pannellizza e manda quello che manca.
        Questo è valido solo se si ferma mentre stampa pezzi con copertura minima.

A noi è successo e per la legge di Murphy succede sempre quando manca l'ultimo pezzetto.

V.
        WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
        Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
        P.IVA: 08883381009
        Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Si conviene sempre srotorarlo, toglie le opzioni del supporto dal profilo del rip e regolarlo manualmente da macchina e un impegno ma sempre meglio che buttare inchiostro

Calcolate che oggi per fare 5 striscioni da 5 metri di cui metà è a fondo pieno di un bel blu intenso ho consumato meta cartuccia di magenta pero ad alta definizione quindi credo pure di ciano e un po degli altri colori, son bei soldini di colore
          Sc540 ColorRip

Comment

Working...
          X