Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con il rosso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema con il rosso

ciao a tutti...ultimamente ho sempre problemi

la settimana scorsa è venuta l'assistenza...(anche la settimana precedente...e il mese prima)
    perchè il rosso stampava a righe....
    la cosa strana è che il test print era perfetto

dopo varie pulizie e prove il tecnico decide di cambiarmi i damper...(cambiati anche un mese fa!)...
    e subito la macchina riparte a stampare benissimo...dopo due giorni

DISATRO... il rosso fa sempre righe!!!!...
    ma cosa devo fare???

ricambiare i damper ogni 3 giorni???

ho già buttato tre cartucce quelle grandi mezze piene di magente...perchè non funzionano bene...se la cambio riparte a stampare...

sono in crisi MISTICA
    TAMpointdigital
    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

non sò quanto tempo ha la tua macchina, ma potrebbe essere il circuito del magenta, incluse le tubazioni che è sporco, ti consiglio di fare una pulizia con il liquido di lavaggio, inserisci la cartuccia del cleaning nel magenta e fai un powerfull, prova a stampare con il magenta al 100% finchè il liquido non arriva alla testa e poi rifai il powerfull, questo è un sistema molto semplice per pulire il circuito, non sò se sono stato abbastanza chiaro...fammi sapere

PS.: chiaramente dovrai stampare un pò prima che il circuito spurga il liquido di lavaggio

Comment

ok ci provo, ma non dovrebbero dirlo e farlo i tecnici...
      grazie
      TAMpointdigital
      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

hai ragione, ma non è una cosa complicata da fare, anzi se avessi un plotter lo farei periodicamente

Comment

Tamara, dicevi che le testine erano nuove?

Perchè anche dopo il lavaggio nel mio caso ho riavuto lo stesso preblema, ed erano le testine ormai ''stanche''

iniziano a sparare bene ma come si ''scaldano'' mancano di colore, non centravano ne i damper ne il circuito

I capping o pompe funzionano in maniera ottimale?

Se stampi a 16 passi il problema quasi sparisce, ma prova subito a 4 o 8 passi e vedi che in alcuni punti manca il colore

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
          hai ragione, ma non è una cosa complicata da fare, anzi se avessi un plotter lo farei periodicamente

Dici? tra cartucce cleaning e colore che se ne va, partano sicuramente 500 euro...io ho 12 cartucce da 100 sacchi l'una
          Last edited by Andre80; 12-07-2009, 19:37:40.
          Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
            Tamara, dicevi che le testine erano nuove?

Perchè anche dopo il lavaggio nel mio caso ho riavuto lo stesso preblema, ed erano le testine ormai ''stanche''

iniziano a sparare bene ma come si ''scaldano'' mancano di colore, non centravano ne i damper ne il circuito

I capping o pompe funzionano in maniera ottimale?

Se stampi a 16 passi il problema quasi sparisce, ma prova subito a 4 o 8 passi e vedi che in alcuni punti manca il colore

Dici? tra cartucce cleaning e colore che se ne va, partano sicuramente 500 euro...io ho 12 cartucce da 100 sacchi l'una

il consumo di un powerfull per il liquido di lavaggio e uno per l'inchiostro non dovrebbe essere più di 100€, e almeno due volte l'anno si potrebbe anche fare, tanto quando il plotter non stampa bene siete sempre obbligati a fare dei powerfull

Comment

ultimamente stò spendendo troppo..per il plotter...adesso richiamerò l'assistenza...
              TAMpointdigital

Comment

teste finite: le cambi e tutto riparte. la vita media + 12/18 mesi...le tue quanto tempo hanno? attenzione, non montare le base acqua con il cappuccio per il solvente...
                "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                  il consumo di un powerfull per il liquido di lavaggio e uno per l'inchiostro non dovrebbe essere più di 100€, e almeno due volte l'anno si potrebbe anche fare, tanto quando il plotter non stampa bene siete sempre obbligati a fare dei powerfull

beh se fai la ricarica dopo un cleaning ti carica quasi meta cartuccia, x 12, se non sono 500 euro non sono scuro neanche le 100

Cmq mi sembra una vita media un po breve di 18 mesi per 6 testine, vorrebbe dire non riuscire mai a ripagarsi la stampante, tra costo iniziale , costi di gestione ed assistenza....

Senza pacchetto di assistenza vorrebbe dire 5000 euro ogni 2 anni di media? mmmmmm

Io per fortuna le cambio da me ma in quasi 5 anni ne avro cambiate 6 forse anche meno
                  Last edited by Andre80; 15-07-2009, 13:23:54.
                  Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                    beh se fai la ricarica dopo un cleaning ti carica quasi meta cartuccia, x 12, se non sono 500 euro non sono scuro neanche le 100

Cmq mi sembra una vita media un po breve di 18 mesi per 6 testine, vorrebbe dire non riuscire mai a ripagarsi la stampante, tra costo iniziale , costi di gestione ed assistenza....

Senza pacchetto di assistenza vorrebbe dire 5000 euro ogni 2 anni di media? mmmmmm

Io per fortuna le cambio da me ma in quasi 5 anni ne avro cambiate 6 forse anche meno

se ricarichi il circuito dopo un cleaning ci vorrà un 10% di ogni cartuccia, quindi circa €100...

Comment

A me han detto che c'e ne va di piu, sopratutto perchè si fa il cleaning ne consuma di piu, vediamo se qualcuno di ufficiale ci illumina
                      Sc540 ColorRip

Comment

la quantità precisa non la sò aspettiamo una risposta dai tecnici, ma per fare i conti della serva in modo molto semplice dodici cartucce da 440cc fanno 5,3 litri, e non credo che ce ne vogliano 2,5 litri per riempire il circuito...

Comment

Working...
                        X