Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il grigio diventa verde con sol jet pro II sj640

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il grigio diventa verde con sol jet pro II sj640

Salve a tutti,

Come si evince dal titolo, il problema si riferisce alla stampa del colore grigio su PVC adesivo.
    In particolare se si usa una sfumatura di grigi il colore tende decisamente verso il verde.

Uso un profilo generico essendo il materiale sprovvisto di dati più precisi.

Il plotter in questione è un sol jet pro II sj640 con color rip

Chi mi può aiutare?

Grazie in anticipo
    bye
    www.imaginart.it

Il file lo crei con photoshop? in questo caso devi creare un solo canale con il colore nero (o se hai altri colori con solo quella parte di immagine). Poi nella stampampante devi dargli mantieni colori primari.

Facci sapere io cosi ho risolto molti problemi.

Comment

Originalmente inviato da StudioOber Visualizza messaggio
      Il file lo crei con photoshop? in questo caso devi creare un solo canale con il colore nero (o se hai altri colori con solo quella parte di immagine). Poi nella stampampante devi dargli mantieni colori primari.

Facci sapere io cosi ho risolto molti problemi.

Grazie per la risposta...una sola domanda: non uso photoshop...come si fa per creare un file con il solo colore nero?
      www.imaginart.it

Comment

che programmi usi?
        Claudio
        da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da claudio_zenesini Visualizza messaggio
          che programmi usi?

Corel Draw e Corel Photo Paint
          www.imaginart.it

Comment

Guarda io uso Photoshop, per Corel Draw e Corel Photo Paint non saprei proprio come aiutarti mi dispiace.

Comment

Immagine > Converti in scala di grigi

Comment

Scusami tanto ma sei tu il grafico?
                Claudio
                da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da claudio_zenesini Visualizza messaggio
                  Scusami tanto ma sei tu il grafico?
                  Ti spiego...il problema in oggetto non è il mio ma di un caro amico che sta impazzendo...

Ricapitolando cosa devo dirgli?
                  www.imaginart.it

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
                    Immagine > Converti in scala di grigi
                    io in questo modo ho risolto poco, ma eliminando le informazioni proprio dai canali ho raggiunto un buon livello di grigi...

Comment

Intendi direttamente dal RIP?

Il giusto procedimento sarebbe Convertire l'immagine in scala di grigi e poi dire al RIP di utilizzare solo l'inchiostro nero. In VersaWorks come ti è stato suggerito c'è l'impostazione "Mantieni colori primari" oppure la scelta Calibrazione e limite inchiostro. Tuttavia tu usi ColorRIP e non so se c'è una funzione equivalente.
                      Last edited by Daniele Cogo; 07-07-2009, 10:21:03.

Comment

Come no? ne avevavo gia discusso e mi sottolineasti che avrei pottuto arrivarci solo eh non stai attento

Nella schermata dove si gestisce l'ink limit ci sono i profili di uscita rgb/cmyk raster/vector, li sono impostati default di sistema, si posso menttere i profili adobe1998 oppure il fogra, se si vuole usare il solo nero basta mettere niente e se il file è in scala di grigi stampa solo con il nero
                        Sc540 ColorRip

Comment

Ecco perfetto, non mi ricordavo.

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                            Come no? ne avevavo gia discusso e mi sottolineasti che avrei pottuto arrivarci solo eh non stai attento

Nella schermata dove si gestisce l'ink limit ci sono i profili di uscita rgb/cmyk raster/vector, li sono impostati default di sistema, si posso menttere i profili adobe1998 oppure il fogra, se si vuole usare il solo nero basta mettere niente e se il file è in scala di grigi stampa solo con il nero
                            Si ma bisognare stampare una creatività composita...cioè fondo grigio e scritte a colori. Come si fa per dire a Color rip di stampare prima i grigi e poi i colori?
                            www.imaginart.it

Comment

Se mandi con impostato "Niente" non significa che stampa solo in nero ma che non vengono variati i colori in base al profilo di uscita per cui la sfumatura uscirà nera e le scritte a colori usciranno a colori (devi vedere se questi colori ti soddisfano, nel caso non andassero bene varia il file di origine).

Comment

Working...
                              X