Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motor error e service call

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• motor error e service call

Mi trovo su una Soljet Pro II SC-540EX.

Ho avuto un "inceppamento" di carrello, nonostante abbia consultato i post inerenti al tema non ho trovato la soluzione, vi sarei grato se qualcuno gentilmente può darmi un aiuto.

Primo messaggio motor error 0010 / 0010,
    procedendo come al solito posizionando il carrello e riaccendendo appare come errore
    0040 / 0040 (dovrebbe essere un problema di limiti di voltaggio!?!)

Dopo operazioni del caso riaccendo e appaiono da prima gli errori
    0050 / 0040 poi 0010 / 0010 in contemporanea !?!

Seguendo le indicazioni di Paolo Littamè ho pulito l'encoder, stabilirne la posizione corretta mi riesce difficile non sapendo dove esattamente deve stare.

Lo so talvolta bisogna avere pazienza, spegnere tutto allontanarsi, riprendere coraggio e calma, quindi ricominciare.

Dopo tutto quanto detto mi esce il messaggio SERVICE CALL 0110, spero vivamente nel vostro aiuto per potermi arrangiare a risolvere la situazione.

Grazie.

Mario

Ma lo da subito? riesce acccendersi il plotter?

O l'errore compare quando il carrello parte veloce?

Pcchi che non sia mollta la vite sopra la lama del taglio,0 quella che stringe il cavo d'acciaio

Ps
    Hai mai cambiato il motore?
    Sc540 ColorRip

Comment

Si riesco ad accendere,

l'errore non lo da subito,

dipende dal comando che gli invio.

Alcune volte riesce ad iniziare la pulizia delle testine, su 6 spostamenti a sinistra ne fa 3, poi si sente uno scatto (gancio !?) ed esce da prima errore 0050 0040 che lampeggia per 5 volte poi esce errore 0010 0010.

Non vedo anomalie apparenti.

No non ho cambiato il motore.

Comment

buongiorno,

per risolvere il problema, chiama l'assistenza tecnica della tua zona.
        Lista dei centri assistenza - ROLAND DME - queste sono le assistenze in Italia

saluti
        Stevan Korać
        Sales Team · Roland DME
        · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Anche la lista dei nostri centri di assistenza è stata aggiunta alla barra.

Roland DME Toolbar Download

Scarica la Roland DME toolbar

Fatti mandare i contenuti più ricenti direttamente al tuo browser, indipendentemente da dove tu sia nella rete link prescelti Visita tutti i nostri siti preferiti sulla rete. Finestra di ricerca Google Cerca in rete, nel nostro sito e in altri utili motori di ricerca. Avvisi al tuo desktop Ricevi i nostri annunci e notizie più importanti istantaneamente Galleria dei gadget Personalizza la toolbar con gadget e add-on inclusi Flickr slide, flussi YouTube, iTunes, Babylon, e giochi
          Last edited by giovannire; 29-06-2009, 09:51:23.
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Sugli spostamenti lenti funge, noti per caso se l'errore lo da quando il carello si sposta piu velocemente?
            Sc540 ColorRip

Comment

Mi sono arreso alzando le braccia, le abbasserò per estrarre il portafogli che piangerà per i costi del tecnico riparatore e i pezzi di ricambio!

Non si può "fare" tutto in casa!

Grazie per gli aiuti.

Comment

Tutto no, ma molto si, anzi quasi tutto, basta ragionare

Cmq condoglianze
                Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                X