Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAMM 1, Vista e adattatore parallelo per usb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CAMM 1, Vista e adattatore parallelo per usb

Per chi interessa, i driver camm cutting funziano sul PNC 1210 (e presumibilmente anche con tutti i CAMM GL) sotto vista, con adattatore usb-parallelo d 5$ preso su e-bay.

Tattica:

- installate l'adattatore USB
    - installate i driver (nel mio caso ho usato il gx-500) selezionando una porta qualunque (non usb, altrimenti non ve lo lascia fare)
    - Pannello di controllo, stampanti, propriet, cambiate porta e selezionate la USB corretta dell'adattatore.

Apritevi una birra e godetevela con calma, mi raccomando, la temperatura che sia intorno ai 6-8 gradi, versatela con modo, troppa schiuma pregiuduca il piacere.

A chi piacciono le jpg :

http://www.gatto.com/ronald1.jpg
    http://www.gatto.com/ronald2.jpg
    http://www.gatto.com/ronald3.jpg
    http://www.gatto.com/ronald4.jpg

Miao

(ci sono sempre dei contro, tipo un messaggio d'errore alla fine della lavorazione, in quanto il driver passa alla macchina comandi che lei non riconosce, ma una vita senza errori, che vita sarebbe ?) [Un grazie di cuore a Piff]
    Last edited by Gatto; 22-06-2009, 22:26:27. Motivo: avevo scordato di ringraziare Piff ;)
    Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Se funziona con Vista, molto probabilmente dovrebbe funzionare anche con XP, giusto?
    Fabio

-----
    Art&Graph, Genova

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
      Se funziona con Vista, molto probabilmente dovrebbe funzionare anche con XP, giusto?
      Per XP i driver specifici esistono, non c' bisogno di magheggiare (tutti i diritti riservati a "The Witch"), se ti riferisci all'adattatore usb -> parallela, si, l'accrocchio funziona anche sotto XP.

Miao
      Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Comment

Ma i driver Roland non funzionano con sistemi operativi a 64 bit...?

Comment

Originalmente inviato da cosmico Visualizza messaggio
          Ma i driver Roland non funzionano con sistemi operativi a 64 bit...?
          A distanza di anni, una domanda interessante.

Grazie di avermela fatta.

Miao

Io non ho paura

Comment

Originalmente inviato da Gatto Visualizza messaggio
            A distanza di anni, una domanda interessante.

Grazie di avermela fatta.

Miao

Prego...

Ti do anche una risposta: i driver per Camm che hai postato qui qualche anno fa, purtroppo, con i sistemi operativi a 64 bit non vanno...

Comment

Originalmente inviato da Gatto Visualizza messaggio
              (ci sono sempre dei contro, tipo un messaggio d'errore alla fine della lavorazione, in quanto il driver passa alla macchina comandi che lei non riconosce, ma una vita senza errori, che vita sarebbe )
              infatti anch'io faccio girare un vecchio CM-300 con i driver a 64bit per gx24 direttamente da parallela,
              ti confermo l'errore a lavorazione terminata, che si possa togliere in qualche modo?
              www.imagecar.it

Comment

Originalmente inviato da imageCar Visualizza messaggio
                infatti anch'io faccio girare un vecchio CM-300 con i driver a 64bit per gx24 direttamente da parallela,
                ti confermo l'errore a lavorazione terminata, che si possa togliere in qualche modo?

Scusa, mi spieghi meglio? Hai installato i driver a 64 bit per GX 24 e riesci a pilotare il CM-300, forzando la stampa...? Quindi potrebbe funzionare anche con il PNC 1210...

Ma hai un sistema operativo a 64 bit, suppongo...

Ciao.

Comment

si certo, l'unica cosa per sapere se ti funzionano provare ad aggiornare il driver della periferica con quello che trovi per i plotter Roland pi recenti....
                  mi sembra di ricordare che i driver a 64 bit dovrebbero essere disponibili dal gx in su
                  www.imagecar.it

Comment

si certo, l'unica cosa per sapere se ti funzionano provare ad aggiornare il driver della periferica con quello che trovi per i plotter Roland pi recenti....
                    mi sembra di ricordare che i driver a 64 bit dovrebbero essere disponibili dal gx in su

Confermo il funzionamento del PNC 1210 anche con Windows 7 a 64 bit, utilizzando il driver del GX-24 e "spacciandolo" per esso al sistema.

Qui non si butta via niente...

Comment

fantastico... alla fine lavorazione ti manda il messaggio di errore sul LCD?
                      o completa senza problemi?
                      www.imagecar.it

Comment

fantastico... alla fine lavorazione ti manda il messaggio di errore sul LCD?
                        o completa senza problemi?
                        S, viene fuori un messaggio d'errore ma non incide assolutamente sul taglio e sul funzionamento del plotter...

Comment

ottimo!
                          www.imagecar.it

Comment

Montare una scheda parallela no?
                            Il vantaggio di essere intelligente che si pu
                            sempre fare l'imbecille,mentre il contrario del tutto impossibile!
                            Woody Allen

Comment

Originalmente inviato da doubledi Visualizza messaggio
                              Montare una scheda parallela no?
                              Non questione di scheda parallela: se ho un PC col sistema operativo recente, facendo cos posso usare anche plotter vecchi per cui non esistono drivers dedicati...

Comment

Working...
                              X