ciao
devo stampare un'immagine molto grande in jpg di un paesaggio , l'ho divisa in due pezzi per facilitare l'applicazione
ho stampato la prima parte grande 150x130...stampata bene come risoluzione ma i colori sono sballati...
l'immagine parte con un bel cielo azzurro e poi finisce con una vallata bella verde!
solo che il verde risulta sull'azzurro e non verde..
allora penso che le testine siano sporche...( pulisco tutto faccio test print...risultato PERFETTO)
riposizione un pezzo nuovo di carta (molto costosa!!!
)...stampo e ancora lo stesso risultato
allora penso....beh è lo stesso non sarà verde verde ma le testine sono a posto quindi magari sarà la saturazione...
vado avanti a stampare la seconda parte del disegno...
no che si stampa diversa
...praticamente PERFETTA il verde giusto i colori giusti...
ma il problema è che i due fogli adesso come colori non combaciano!..
al che mi è venuto un dubbio:
ma non è che stampando tanto azzurro prima poi arrivando al verde la testina non riesce a pulirsi???
ho fatto la prova del nove....da color rip ho preso un pezzo di sessione della parte verde e ho stampato solo quel pezzo...e il verde è PERFETTO!!
MI SPIEGATE IL MOTIVO??
adesso devo rifare tutto per la terza volta...sono in crisi
devo stampare un'immagine molto grande in jpg di un paesaggio , l'ho divisa in due pezzi per facilitare l'applicazione
ho stampato la prima parte grande 150x130...stampata bene come risoluzione ma i colori sono sballati...

l'immagine parte con un bel cielo azzurro e poi finisce con una vallata bella verde!
solo che il verde risulta sull'azzurro e non verde..

allora penso che le testine siano sporche...( pulisco tutto faccio test print...risultato PERFETTO)
riposizione un pezzo nuovo di carta (molto costosa!!!

allora penso....beh è lo stesso non sarà verde verde ma le testine sono a posto quindi magari sarà la saturazione...
vado avanti a stampare la seconda parte del disegno...
no che si stampa diversa

ma il problema è che i due fogli adesso come colori non combaciano!..
al che mi è venuto un dubbio:
ma non è che stampando tanto azzurro prima poi arrivando al verde la testina non riesce a pulirsi???
ho fatto la prova del nove....da color rip ho preso un pezzo di sessione della parte verde e ho stampato solo quel pezzo...e il verde è PERFETTO!!
MI SPIEGATE IL MOTIVO??

adesso devo rifare tutto per la terza volta...sono in crisi
Comment