Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GROSSO problema in fase di stampa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GROSSO problema in fase di stampa

ciao

devo stampare un'immagine molto grande in jpg di un paesaggio , l'ho divisa in due pezzi per facilitare l'applicazione

ho stampato la prima parte grande 150x130...stampata bene come risoluzione ma i colori sono sballati...
    l'immagine parte con un bel cielo azzurro e poi finisce con una vallata bella verde!
    solo che il verde risulta sull'azzurro e non verde..
    allora penso che le testine siano sporche...( pulisco tutto faccio test print...risultato PERFETTO)

riposizione un pezzo nuovo di carta (molto costosa!!!)...stampo e ancora lo stesso risultato

allora penso....beh è lo stesso non sarà verde verde ma le testine sono a posto quindi magari sarà la saturazione...
    vado avanti a stampare la seconda parte del disegno...
    no che si stampa diversa...praticamente PERFETTA il verde giusto i colori giusti...
    ma il problema è che i due fogli adesso come colori non combaciano!..

al che mi è venuto un dubbio:
    ma non è che stampando tanto azzurro prima poi arrivando al verde la testina non riesce a pulirsi???

ho fatto la prova del nove....da color rip ho preso un pezzo di sessione della parte verde e ho stampato solo quel pezzo...e il verde è PERFETTO!!

MI SPIEGATE IL MOTIVO??
    adesso devo rifare tutto per la terza volta...sono in crisi
    TAMpointdigital
    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Quale intento di rendering utilizzi?

Comment

in che senso?

ma non centra perchè metà disegno è stampato sbagliato e l'altro stampato bene....

stessi profili stesso tutto...

io sono convinta che la testina stampando prima un metro di azzurro si sporca e poi non stampa il verde bene!!!

wiper nuovi di zecca!
      pulita stamattina
      test print PERFETTO
      manutenzione la settimana scorsa la bellezza di 500euro!

sono macchine che sono programmate per stampare metri e metri...e qui un 150x130 non riesce a tenere pulita la testina!!!!!!!

l'altra parte 150x70 stampata perfetta!!...fatalità li cè una pianta e quindi molti più colori...

il fatto è che se seleziono solo il verde me lo stampa divinamente!!....tutto insieme diventa azzurro invece di verde
      TAMpointdigital
      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Se c'è impostato il percettivo può centrare eccome.

Comment

ma non capisco cosa intendi?

io apro l'immagine su color rip stampo l'immagine intera non viene bene...ma se uso lo stessa immagine appena processata e faccio la selezione sul verde...si stampa bene!!...a rigor di logica dovrebbe stampare male!!!...e non bene

sono sicura che se ribalto l'immagine e parto a stampare dal verde viene bene!..
          TAMpointdigital

Comment

Mi è capitato pure a me

Controlla la cartuccia a macchina spenta
            Controlla i damper o sostituiscili
            Controlla le pompe e capping se aspirano

edit

e riprocessa le pannellature senza aver nulla in stampa
            Last edited by Andre80; 22-06-2009, 16:48:52.
            Sc540 ColorRip

Comment

ho già fatto tutto ciò...

forse non riesco a spiegarmi bene...la macchina è a posto

e poi è appena pulita...ma dai non può alterarsi in questa maniera in fase di stampa...

sono in crisi
              TAMpointdigital

Comment

Andre, digli dove si impostano gli intenti di rendering su ColorRIP che almeno controlliamo se c'è impostato il percettivo.
                Che ci sia o meno escludiamo o confermiamo la mia ipotesi.

Comment

foto

guardate le immagini.

http://www.4shared.com/file/11342589.../IMG_3076.html

http://www.4shared.com/file/11342562.../IMG_3075.html
                  TAMpointdigital

Comment

vediamo se con le immagini mi spiego meglio

ho messo le due stampe vicine e si vede nettamente che quella più grande il verde è sull'azzurro

nell'altra si vede un quadrato più verde...è la selezione dello stesso file processato...solo il verde...e viene bene
                    TAMpointdigital

Comment

Uhm, la differenza è notevole.
                      Prova come dici tu a girare il file di 180° (magari evita di stamparlo tutto, basta poco per rendersi conto se è cambiato qualcosa).

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
                        Andre, digli dove si impostano gli intenti di rendering su ColorRIP che almeno controlliamo se c'è impostato il percettivo.
                        Che ci sia o meno escludiamo o confermiamo la mia ipotesi.

Solo se scappa via con me

Cmq, mi fa strano sia dovuto al rippaggio una cosa simile, pero è anche vero se c'e qualcosa che non va nel flusso dovrebbe farlo a sprazzi....

hai provato a rasterizzare in piccolo mantenendo la pannellatura? e magari stampare su un vinile o bluback per fare una prova?

Durante la stampa della pannellatura ''sbiadita'' lancia un cleaning per sfizio

Credimi un cleaning positivo non da la certezza di una stampa ottimale, ti dice solo che la testina funge e che non hai ugelli occlusi...
                        Last edited by Andre80; 22-06-2009, 17:38:13.
                        Sc540 ColorRip

Comment

ma è una cosa inammisibile....

le testine si devono pulire...

magari giro il file e se dopo il cielo viene sul verde?

è assurdo tutto ciò

chi mi ripaga di tutte queste prove!!...cavolo è una carta che costà tantissimo
                          TAMpointdigital

Comment

Ma fai la prova su altri materiali che costano un euro al metro e via

io ho notato che il colorip soffre rasterizzare se si stampa nel frattempo o si ha il pc sovraccarico
                            Sc540 ColorRip

Comment

Ma poi scusa, magari è un effetto della foto...

Ma io vedo delle bande sul cielo nella stampa ''sbiadita''

ce vedo o sono pazzo?
                              Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                              X