Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[300V] Testina sporca, piegata o cosa?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [300V] Testina sporca, piegata o cosa?!?

Salve a tutti,

ho un plotter da stampa e taglio 300V e ha un problema in fase di stampa, che è piuttosto fastidioso...ho letto qualcosa nei vecchi threads, che parlavano di testine sporche o in altri casi peggiori, piegate o rovinate, e vorrei sottoporre alla vostra attenzione una fotografia del problema, in modo da capirne più precisamente la causa.

Spero mi aiutiate

Saluti

Ale

PS: qui in allegato ci sono alcune prove di stampa. Ho già fatto: pulizia "normale", pulizia "approfondita" e pulizia manuale con il kit di pulizia. Non ho potuto effettuare la pulizia con le cartucce di solvente perchè ne ho soltanto una. Da notare che nelle quattro prove di stampa, la situazione non è affatto migliorata nemmeno di una virgola!
    Last edited by ax3lfoley; 18-06-2009, 16:26:47.

dovresti provare a tamponare la testina con i "cotton fioc" (specifici) imbevuti do solvente e poi qualche cleaning "strong"
    se non va....... sentite condoglianze (cambio testina)
    W..aleria...la clava!

Comment

Già provato...ho sia pulito in "modalità strong", come sottolineato nel post precedente, sia imbevuto le testine con i tamponi imbevuti di solvente, ma senza risultato. So che non si parla di prezzi, ma una testina approssimativamente che costo ha?!

Comment

ti ho risposto in pvt
        spero che nel frattempo sia scesa
        W..aleria...la clava!

Comment

un'ultimo tentativo (qui mi bannano!)
          io l'ultima volta, visto che con le puliture "delicate" non vedevo la luce con i tamponi gli ho dato una "strofinata" e da due anni la testina è ancora lì
          la filosofia è "se tanto la devo cambiare......"
          W..aleria...la clava!

Comment

Cavoli!!!! Ho visto il messaggio privato....assurdo!!! Ma con la strofinata hai risolto?!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
              un'ultimo tentativo (qui mi bannano!)
              io l'ultima volta, visto che con le puliture "delicate" non vedevo la luce con i tamponi gli ho dato una "strofinata" e da due anni la testina è ancora lì
              la filosofia è "se tanto la devo cambiare......"
              quoto! inoltre, se non riparte, stacca il damper e siringaci del liquido di pulizia....fa miracoli!!!
              "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

da due anni la testina è ancora li!!!!
                W..aleria...la clava!

Comment

Ok siringarci ma occhio a non sfondarla...

Quella testina sicuramente è molto otturata e sicuramente hai avuto i wiper andati per molto tempo, io i damper originali non li uso piu, uso solo quelli in silicone che fanno miracoli(ho provato a riutilizzare gli originali e mi hanno richiuso le teste ed hanno durato 15 giorni in efficenza)

Tu sicuramente hai un problema ''espanso'' tra capping pompa e damper, controlla se il capping sigilla la testa quando a ''riposo'', e tampona con alcool, non semplice liquido di pulizia che è tutto ma non aggressivo

Controlla i damper che se colmi di liquido e non hanno la parte alta ''vuota'' sicuramente anche quelli sono agli sgoccioli

Per me risolvi facendo una manutenzione sui componenti indicati...

Ma occhia sparare il liquido all'interno

Ps

sappi che il nero è quello che soffre di piu le temperature alte nella stanza, e negli ultimi giorni fa parecchio caldo
                  Sc540 ColorRip

Comment

Ragazzi, siete tutti gentilissimi.....ma ho purtroppo difficoltà a capire alcuni termini:

damper, capping e pompa, ad esempio.....

è un macchinario che ho comprato di seconda mano e si è presentato questo problema. Stampando ad alta qualità riesco ad ovviare, ma è comunque fastidioso in quanto di certo non è il sistema più opportuno, visto che un minimo si nota lo stesso.

Domani, se riesco a capire i termini e come metterci mano nei componenti da voi indicati, faccio delle prove. Prima di spenderci XXXXX euro (censuriamo ) per il cambio della testina ,voglio essere sicuro che sia effettivamente da buttare.

Grazie dell'aiuto

Ale

Comment

Alessio, ti consiglio di chiamare uno dei nostri dealer che servono la tua area. Non so se sei già in contatto con qualcuno. Trovi le info da quì.
                      Ci sono molti artigiani tecnologici "smanettoni" che sanno mettere le mani sull'hardware ma non credo sia una esigenza di tutti. E come dire che se non sei un meccanico non puoi guidare. Dal mio punto di vista mi fido di chi fa un determinato lavoro per mestiere. No c'è nessun problema nel provare a "far resuscitare" quella testina ma, come ti ho detto prima, fai uno squillo ad un dealer, in qualche modo ti aiuterà nel risolvere il problema.
                      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                      Giovanni Re
                      Community Manager
                      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Si quoto il Re

Ma Hai fatto l'esempio piu sbagliato con i meccanici Di loro è proprio meglio non fidarsi
                        Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                        X