Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collegare CX24 via USB?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Collegare CX24 via USB?

Per una serie di motivi devo cambiare il PC a cui e' attualmente collegato via parallela il roland CX24.
    Putroppo il nuovo PC non ha porte LPT e neppure seriali.
    Ho visto che in commercio esistono dei cavi/adattatori, che effettuano la conversione USB-Parallelo (proprio per collegare le vecchie stampanti alle porte USB dei computer piu' recenti)

Volevo chiedervi se qualcuno di noi gia' usa un sistema simile: come si trova e se possono esserci problemi di prestazioni nell'invio dei dati al plotter attraverso questo sistema.

Fabio
    Fabio

-----
    Art&Graph, Genova

A meno che il nuovo pc non sia un portatile, dovresti riuscire a trovare ancora delle schede Lpt o seriali da aggiungerci, con pochi euro.

Comment

Guarda ho avuto anche io un problema simile per la espon3000, anche se mi hanno proposto il convertitore usb ho preferito scegliere la scheda pci interna che mi serve pure per la chiave di rete del vecchissimo plotterino da taglio
      Sc540 ColorRip

Comment

Io avevo provato un convertitore lpt-usb sul mio CX24 e non funzionava.
        Allora ho poi comprato un print server, cioè un dispositivo che metti in rete e che è dotato di una o più porte parallele, e con quello va che è una meraviglia.
        Anzi, ora tutti i miei dispositivi dotati di porta parallela sono collegati così, quindi li ho tutti disponibili in rete.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          Io avevo provato un convertitore lpt-usb sul mio CX24 e non funzionava.
          E' proprio quello che temevo...
          Allora ho poi comprato un print server, cioè un dispositivo che metti in rete e che è dotato di una o più porte parallele, e con quello va che è una meraviglia.
          Ottimo consiglio, magari anche wireless sarebbe il massimo!
          Fabio

-----
          Art&Graph, Genova

Comment

Io sono riuscito ad installarlo via USB con l'adattatore, va tutto bene solo che taglia 2 volte, in pratica fa 2 passaggi su ogni tracciato.

per adesso ho diminuito la pressione della lama per evitare di bucare il foglio. come posso risolvere?

grazie!

Comment

L'ho collegato via usb sul pc dove era collegato via seriale, e taglia correttamente, quindi immagino sia un problema di CorelDraw

Comment

Working...
              X