Annuncio

Collapse
No announcement yet.

urgente! bobina plotter!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• urgente! bobina plotter!

Buongiorno,

sono nuova di qui e devo ancora capire bene come funziona il forum, ma mi sono iscritta poich ho un grosso problema. Devo stampare uno striscione con plotter roland sp, di 5 metri, ma non risco a far scorrere la carta diritta, cio la carta dopo un metro e mezzo circa, scorre storte e esce dai supporti,,c' un modo per farla scorrere dritta?

graize mille in anticipo!
    Last edited by yle; 10-06-2009, 14:25:49.
    www.pagy.it

pubblicita' aziendali gadget insegne

sbobinala sul retro lasciandola libera....falla avanzare con le frecce,dal pannello di controllo, in modo tale da verificarne l'allineamento...
    con un di pazienza vedrai che ci riuscirai
    www.imagecar.it

Comment

quello che sto facendo ma si sposta sempre, di pochino, ma si sposta sempre..aiuto..uffi..
      www.pagy.it

Comment

Sicura che i pinch roll non siano usurati e posizionati bene?

io gli ho gia cambiati una volta, non tutti ma si scollano, la parte gommosa dal cuscinetto
        Sc540 ColorRip

Comment

poco che stato qui il tecnico e non ha trovato nessun porblema alla macchina quindi non credo!
          comunque volevo sapere se necessario per controllare che scorra bene, farlo scorrere tutti i cinque metri o anche solo un metro
          www.pagy.it

Comment

Potrebbe anche essere il supporto che provoca questo problema.
            Comunque una volta abbiamo fatto uno striscione di 10mt con un nuovo pvc banner e non c'era modo di farlo uscire diritto, visto che la stampa era ormai avviata mi sono messo dietro al plotter al lato in cui fuoriusciva il banner, ho preso un lembo del banner con le mani e l'ho forzato per mantenerlo allineato, alla fine l'escamotage ha funzionato.
            Considera che era una situazione d'emergenza e che gli altri striscioni anche pi lunghi li ho stampati sul pvc banner che uso sempre.

V.
            WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
            Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
            P.IVA: 08883381009
            Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

questa soluzione l'avevo trovata pure io, il il porblema che poi da un lato dello striscione la stampa rimane doppia, inosmma il colore passa due volte invece di una e quindi si vede la fascia in cui l'ho bloccato
              www.pagy.it

Comment

Inserisci il materiale nel plotter (non abbassare pinch-roll), poi tiralo fino ad andare sul retro e allinea i due angoli con la bobina.
                Una volta allineata tieni fermo e abbassa in pinch-roll. (al massimo lo fai in due persone). Cosi di sicuro allineata (sono riuscito a stampare una bobina di 30 metri senza doverla riallineare...)
                Saluti e buon lavoro.
                SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
                www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

ok grazie simone, e nel caso in cui dovrei rialllineare in fase di stampa come faccio?
                  www.pagy.it

Comment

Per essere sicuri che la carta non dia problemi puoi provare a prendere l'estremita' che esce dalla luce del plotter, poi prendi la fine e la fai passare sotto al piano di stampa, fai combaciare gli angoli tenendola tesa, mentre e' tesa fai abbassare la leva a qualcun'altro perche' sarai distante e prova a farla scorrere con le freccine. Se non l'hai gia' fatto ovviamente.

Comment

grazie mille a tutti!
                      utilissimo questro forum e siete tutti molto gentili..sono alle prime armi da gennaio che ho il plotter,,sto ancora imparando!
                      www.pagy.it

Comment

Non avevo letto simone......

Comment

anche io uso il sistema di Simone
                          W..aleria...la clava!

Comment

pulisci i pinch!!!! io ci sono diventato matto per sei mesi...quando poi un giorno li smontai e li pulii tutti con l'antisilicone! da allora stampa dritto come un fuso.
                            "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verit ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza che non sar un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

aiuto!!

come si smontano i pinch-roller??

Comment

Working...
                              X