Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motor Error 0040 0040

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Motor Error 0040 0040

Ciao,
    ho un problema con la Roland VP 540 Versa camm, ultimamente quando stampo dopo due manifesti 70*100 va in motor error con code 0040 0040...e mi tocca buttare via e ricominciare a stampare o addirittura spegnerla e aspettare un po per poterla riutilizzare...qualcuno sa dirmi come mai e se c'è un modo per sistemarla o se sbaglio io ad utilizzarla...
    grazie

Provo a risponderti secondo quanto ho letto su un forum americano, sperando che quanto riporto sia corretto. Altrimenti prego i tecnici di correggermi.

L'errore Scan Motor Error 0040 può essere ricorrente sul VP540 a causa di un settaggio troppo "prudente" dei limiti di voltaggio. Praticamente il plotter entra in protezione quando rileva fluttuazioni della tensione anche di entità tale da non causare danni.
    Per rimediare è stato a suo tempo rilasciato un firmware aggiornato, quindi il primo consiglio è di fare un aggiornamento all'ultimo firmware disponibile.
    Se questo non risolve il problema, credo che tu sia costretto a rivolgerti all'assistenza.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Grazie per la tua informazione molto accurata.
      ho scaricato ed effettuato l'aggiornamento e per il momento sembra che la stampante funzioni correttamente...

Buona Giornata

Comment

Problema Roland motor error 0040 0040

Ciao a tutti.
        Il nostro versacamm sp300i dopo un breve periodo di inattività improvvisamente si è acceso per la sua manutenzione e da un messaggio di errore motor error 0040 0040. Non ha stampato tanto, e l'ultima volta che si è acceso ha fatto la sua pulizia da solo e si è spento.
        Cosa può essere successo?
        Giuseppe

Comment

Working...
        X