Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi e Manutenzione Pc-50

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricambi e Manutenzione Pc-50

Ciao a tutti!
    Possiedo un plotter pc-50.....lo uso da anni ed un po mi vergogno nel dire che ho decisamente tralasciato manutenzione e cura del suddetto.Funziona alla grande, ma vorrei comunque dargli una messa a punto, pulizia, cambio di parti usurate etc.
    Ho visto quindi a grandi linee che dovrei cambiare la strip in teflon ed i pinch rollers.Ho provato a chiamare dei rivenditori roland ed il prezzo di 1 pinch si aggirava intorno ai 40 euro.Ovvio che se devo cambiarli non ho scelta, ma mi sembra veramente tanto!Esistono anche compatibili?Vorrei sapere inoltre se è possibile sapere che tipo di manutenzione si deve effettuare, esistono dei riferimenti tecnici dove poter leggere e provvedere?
    Inoltre vorrei sapere .....curiosità...sul gx 24...il processo di taglio è "facile" come per il pc-50 oppure si complica di molto la vita? (al momento uso corel draw per il taglio e devo dire che è ottimo e facile da gestire).
    Purtroppo quando acquistai il roland lo presi da un rivenditore che mi diede 0 assistenza e formazione, quindi mi sono veramente dovuto mettere a cercare ed apprendere tutto il possibile da solo.
    Grazie!

Il pc 50 è stata la mia prima macchina digitale
    Non pensavo che ne esistessero ancora in circolazione,anche perche ha dei costi di produzione altissimi, a partire dalle cartuccie
    Se fossi in te valuterei anche il cambio con un PC 600 che riesci a trovare usato facilmente
    L' unica cosa che puoi fare è contattare Roland e fare riferimento a loro per quest' operazione che sarà un operazione singolare e forse antieconomica a giudicare i costi di intervento e dalla reperibilità di pezzi di ricambio, visto che è moltissimo che è uscito di produzione
    Se riesci nell' intento tienilo come macchina d' epoca.

Non ho mai capito perchè roland ha abbandonato completamente il trasferimento termico per passare all' ink Jet.
    SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
    Panizza Davide
    Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Ciao!
      Si, chiama pure qui in Roland e chiedi alla parte del supporto tecnico. Tieni presente che senza manutenzione e suppongo da diversi anni in attivo (96/97?), il pinch roller ha ampiamente ripagato il suo costo!
      Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

Comment

Working...
      X