Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricambi e Manutenzione Pc-50

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricambi e Manutenzione Pc-50

Ciao a tutti!
    Possiedo un plotter pc-50.....lo uso da anni ed un po mi vergogno nel dire che ho decisamente tralasciato manutenzione e cura del suddetto.Funziona alla grande, ma vorrei comunque dargli una messa a punto, pulizia, cambio di parti usurate etc.
    Ho visto quindi a grandi linee che dovrei cambiare la strip in teflon ed i pinch rollers.Ho provato a chiamare dei rivenditori roland ed il prezzo di 1 pinch si aggirava intorno ai 40 euro.Ovvio che se devo cambiarli non ho scelta, ma mi sembra veramente tanto!Esistono anche compatibili?Vorrei sapere inoltre se è possibile sapere che tipo di manutenzione si deve effettuare, esistono dei riferimenti tecnici dove poter leggere e provvedere?
    Inoltre vorrei sapere .....curiosità...sul gx 24...il processo di taglio è "facile" come per il pc-50 oppure si complica di molto la vita? (al momento uso corel draw per il taglio e devo dire che è ottimo e facile da gestire).
    Purtroppo quando acquistai il roland lo presi da un rivenditore che mi diede 0 assistenza e formazione, quindi mi sono veramente dovuto mettere a cercare ed apprendere tutto il possibile da solo.
    Grazie!

Il pc 50 è stata la mia prima macchina digitale
    Non pensavo che ne esistessero ancora in circolazione,anche perche ha dei costi di produzione altissimi, a partire dalle cartuccie
    Se fossi in te valuterei anche il cambio con un PC 600 che riesci a trovare usato facilmente
    L' unica cosa che puoi fare è contattare Roland e fare riferimento a loro per quest' operazione che sarà un operazione singolare e forse antieconomica a giudicare i costi di intervento e dalla reperibilità di pezzi di ricambio, visto che è moltissimo che è uscito di produzione
    Se riesci nell' intento tienilo come macchina d' epoca.