Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pnc 1000 camm 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pnc 1000 camm 1

Salve a tutti...
    ho un grosso problema!!!!
    Non riesco a far funzionare il PNC 1000 CAMM 1 con il computer portatile in Windows XP ...ho installato i driver ecc ma niente..nessun cenno...
    Chi riesce a darmi indicazioni a riguardo????

Dovresti essere un attimino più preciso nelle informazioni, collegamento al pc: usb o parallela, anno di fabbricazione del plotter, hai sempre usato xp o prima lo gestivi con altro sistema operativo? Con altri pc funziona o è solo un problema del portatile? Che programmi usi per stampare?
    Ciao
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Con il PNC-1000 Camm-1 ho fatto tutte le prove possibili:USB,seriale,parallela...,
      ho provato su un portatile,su un computer fisso....uso Corel Draw X4...
      Il testo lo converto in curve,seleziono "filetto"...ma in ogni caso non funziona...

Comment

Originalmente inviato da ArtServices Visualizza messaggio
        seleziono "filetto"...ma in ogni caso non funziona...
        Se non ricordo male con la serie pnc dovresti impostare il contorno a 0,001 e nessun riempimento, prova
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Salve a tutti...
          ho un grosso problema!!!!
          Non riesco a far funzionare il PNC 1000 CAMM 1 con il computer portatile in Windows XP ...ho installato i driver ecc ma niente..nessun cenno...
          Chi riesce a darmi indicazioni a riguardo????
          Io sia su vista uso i driver del gx 500 con il camm 1 e funzionano bene, leggi il mio post qui http://www.rolandforum.com/plotter-r...o-per-usb.html

Controlla nel BIOS del pc la configurazione della parallela (LPT) che sia monodirezionale e non altro, se usi l'adattatore USB -> LPT controlla nel driver che usi la porta USB corretta.

Ricorda in qualunque programma grafico di selezionare nei parametri di stampa "vettoriale" e non "raster".

Domanda, sicuro che funziona tutto bene nel plotter vero ?

Miao
          Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Ragazzi....le ho provate tutte...!!!!
            Il plotter funzionava al momento dell acquisto..!!!!!!!
            Portato a casa e puff...non funziona con me...
            Altre soluzioni???
            Al momento dell acquisto nel pacchetto c era anche un vecchio Mac 7500/100 ma senza monitor ei nuovi monitor hanno un attacco diverso...
            Il problema é che questo Mac era stato da sempre usato con questo Plotter...ma ovviamente senza monitor non faccio niente........

Comment

Mi servono altri programmi di appoggio???

Comment

Mi servono altri programmi di appoggio???
                Hai controllato nel pannello di controllo del plotter che sia selezionata la parallela ? Se era con MAC usava la seriale !

Controlla che sia attiva sulla parallela, controlla i cavi, non serve altro.

Miao

PS una prova che puoi fare è quella di usare una stampante qualunque al posto del plotter e mandare in stampa qualcosa col driver del plotter. Se la stampante stampa porcherie o ti da un messaggio d'errore significa che i dati fino a lì arrivano ...
                Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Comment

ciao,

hm, prova a vedere qui, se può esserci qualcosa di utile post PNC-1000
                  Stevan Korać
                  Sales Team · Roland DME
                  · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Grazie a tutti VOI ma nessun cenno...
                    Ho provato una stampante e (una vecchia Olivetti) e da qualche
                    segno di vita ma ovviamente non taglia...
                    Per quanto riguarda il nostro amico plotter non da vita!!!!

Comment

Grazie a tutti VOI ma nessun cenno...
                      Ho provato una stampante e (una vecchia Olivetti) e da qualche
                      segno di vita ma ovviamente non taglia...
                      Per quanto riguarda il nostro amico plotter non da vita!!!!
                      Quando mandi in taglio parte la ventola di aspirazione sul plotter ?
                      Se parte ma non taglia sospetto problemi di driver (hai installato quello giusto vero ? )
                      Se non parte significa che :

- Il plotter è configurato sulla porta sbagliata (seriale invece che parallela)
                      - Il plotter è alle cozze

Banalità ma controllale, mi sembra surreale sta situazione !

Il plotter non taglia se :
                      - Non hai caricato un pezzo di vinile e fatto setup
                      - La protezione anteriore è aperta
                      - I rullini non sono nele posizioni predeterminate (tacche bianche)

Io ho un modello successivo al tuo, ma penso che queste indicazioni vadano bene anche per il tuo.

Domandone, se fai il test di taglio, lo fa ?

Miao

Io non ho paura

Comment

La porta é quella giusta,il driver é corretto...
                        La ventola non parte se mando in taglio ma se io scollego il cavo
                        dal plotter mi da un segnale di errore...
                        Non capisco il motivo di questa anomalia...

Comment

Come dice Gatto, hai fatto il test di taglio interno per vedere se il plotter funziona correttamente?
                          Accendilo tenendo premuto il tasto freccia in alto.
                          La macchina farà un test su tutta l'area dei pinch roller. Se questo va, passa alle configurazioni delle porte.
                          Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

Comment

Il test l'ho fatto...tutto ok e non so perché ma appena
                            fatto come per magia ha cominciato a funzionare...
                            ora però mandando in stampa mi da
                            sul display del plotter un errore: error 3 bad parametr....
                            A questo punto cosa mi consigliate? non ho un manuale d'uso e di
                            conseguenza non ho delle basi....

Comment

Il test l'ho fatto...tutto ok e non so perché ma appena
                              fatto come per magia ha cominciato a funzionare...
                              ora però mandando in stampa mi da
                              sul display del plotter un errore: error 3 bad parametr....
                              A questo punto cosa mi consigliate? non ho un manuale d'uso e di
                              conseguenza non ho delle basi....
                              Non voglio insistere, ma secondo me dovresti lavorare sul driver.

Prova il driver del gx 500, dovrebbe farti il taglio e alla fine darti quel messaggio di errore in quanto manda dei comandi non supportati dalla versione di RGL del tuo plotter.

Altra cosa, non è che che hai smanettato nel driver i margini e le origini e tutto il percorso è fuori area utile ?

Fai uno zero a centro pagina sul plotter, nel driver metti tutto a 0 e disabilita la rotazione foglio, qualcosa deve tagliarti per forza !

Miao

Io non ho paura

Comment

Working...
                              X