Salve, vi descrivo il problema. Sono stati sostituiti gli inchiostri, eseguite tutte le pulizie in maniera completa così come anche descritto su questo forum. Ma rimane il seguente problema: non riconosce più i colori; sembra che manchi del tutto il ciano, nonostante il test di stampa delle testine effettuato dalla macchina risulti assolutamente perfetto. Oltretutto, i colori derivati dal ciano risultano molto sfocati. Da cosa può dipendere?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema colori Sp-540v
Collapse
X
-
Puo darsi che ci siano bolle del tubo del ciano, magari il colore per un test c'e ma per stampare non ci arriva in maniera ottimale...
prova aspirare un bel po di colore dal damper con una siringa
o puo essere anche il damper vecchio ed otturatoSc540 ColorRip
-
nessuna ciano, tutte righe nere? se il ciano non è presente per nulla, probabilmente hai fatto fuori il fusibile che controlla il circuito delle teste. occhio: non sono fusibili normali, ma allo stato solido in quanto super rapidi per evitare di bruciare i finali di potenza. se è quello, affidati ad un ottimo tecnico e appura che sostituisca il fusibile con gli stessi tempi di reazione."Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."
Dexter Morgan
Comment
-
quindi un po di ciano fa?"Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."
Dexter Morgan
Comment
-
Originalmente inviato da SYSTEM2 Visualizza messaggionessuna ciano, tutte righe nere? se il ciano non è presente per nulla, probabilmente hai fatto fuori il fusibile che controlla il circuito delle teste. occhio: non sono fusibili normali, ma allo stato solido in quanto super rapidi per evitare di bruciare i finali di potenza. se è quello, affidati ad un ottimo tecnico e appura che sostituisca il fusibile con gli stessi tempi di reazione.
edit
righe nere nel ciano?
io non so come sia impostata la tua stampante ma la mia mutoh con 4 teste e quadricromia senza i light una testa fa 2 colori..
se hai in una testa 2 colori differenti,allora una pompa non pompa e rimanendo nel goccioline sotto la testa succede cio. controllla bene la pompa che se il circuito da sotto la testina in poi non è in pressione puoi fare tutti i cleangi che vuoi ma non risulvi nullaLast edited by Andre80; 28-05-2009, 19:16:46.Sc540 ColorRip
Comment
-
Come detto da Andre80
"se hai in una testa 2 colori differenti,allora una pompa non pompa e rimanendo nel goccioline sotto la testa succede cio. controllla bene la pompa che se il circuito da sotto la testina in poi non è in pressione puoi fare tutti i cleangi che vuoi ma non risulvi nulla "
ho una testa con 2 colori differenti. Penso di aver fatto però già tutti i controlli possibili al circuito, ma se avete suggerimenti sul 'come' sono ben accetti.
Ad ulteriore dettaglio sulla problematica vi segnalo che con una stampa in modalità 'high speed' risultano i colori corretti, ma non con una stampa in modalità 'standard', dove risulta evidente l'assenza del ciano.
Comment
-
da quello che scrivi hai un inquinamento del nero sul ciano (la serie SP ha una testine nero/cyano e una giallo/magenta)
se il ciano c'è il problema può essere la pompa ma la causa più frequente è il mancato avvertimento della fine della cartuccia (anche quella precedente se la hai cambiata da poco)
c'è stata una serie di cartucce che non segnalavano la fine dell'ink.
Quando è successo a me (su gialo/magente) ho risolto con un po' di pulizie "violente"W..aleria...la clava!
Comment
-
Comment