Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema colori Sp-540v

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema colori Sp-540v

Salve, vi descrivo il problema. Sono stati sostituiti gli inchiostri, eseguite tutte le pulizie in maniera completa così come anche descritto su questo forum. Ma rimane il seguente problema: non riconosce più i colori; sembra che manchi del tutto il ciano, nonostante il test di stampa delle testine effettuato dalla macchina risulti assolutamente perfetto. Oltretutto, i colori derivati dal ciano risultano molto sfocati. Da cosa può dipendere?

Puo darsi che ci siano bolle del tubo del ciano, magari il colore per un test c'e ma per stampare non ci arriva in maniera ottimale...
    prova aspirare un bel po di colore dal damper con una siringa

o puo essere anche il damper vecchio ed otturato
    Sc540 ColorRip

Comment

sp 540 v

Effettuate le prove suggerite, ma il risultato è sempre lo stesso; Altri suggerimenti?? Ciao Grazie

Comment

Ha smontato di recente la testa del ciano?

CMq secondo me ci sono bolle e sei sicuro che ci sia colore nella cartuccia del ciano?

A volte divento pazzo poi mi accorgo che manca il colore
        Sc540 ColorRip

Comment

Il colore nella cartuccia è presente, verificato.

Ho notato che nel test di stampa della macchina per la verfifica delle testine, sono presenti tutte le linee, ma nel ciano ce ne sono diverse nere.

Da cosa potrebbe dipendere?

Comment

nessuna ciano, tutte righe nere? se il ciano non è presente per nulla, probabilmente hai fatto fuori il fusibile che controlla il circuito delle teste. occhio: non sono fusibili normali, ma allo stato solido in quanto super rapidi per evitare di bruciare i finali di potenza. se è quello, affidati ad un ottimo tecnico e appura che sostituisca il fusibile con gli stessi tempi di reazione.
            "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

No, non sono tutte, solo alcune

Comment

quindi un po di ciano fa?
                "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Originalmente inviato da SYSTEM2 Visualizza messaggio
                  nessuna ciano, tutte righe nere? se il ciano non è presente per nulla, probabilmente hai fatto fuori il fusibile che controlla il circuito delle teste. occhio: non sono fusibili normali, ma allo stato solido in quanto super rapidi per evitare di bruciare i finali di potenza. se è quello, affidati ad un ottimo tecnico e appura che sostituisca il fusibile con gli stessi tempi di reazione.
                  Poi trovi chi ti cambia tutta la mainbord

edit
                  righe nere nel ciano?
                  io non so come sia impostata la tua stampante ma la mia mutoh con 4 teste e quadricromia senza i light una testa fa 2 colori..

se hai in una testa 2 colori differenti,allora una pompa non pompa e rimanendo nel goccioline sotto la testa succede cio. controllla bene la pompa che se il circuito da sotto la testina in poi non è in pressione puoi fare tutti i cleangi che vuoi ma non risulvi nulla
                  Last edited by Andre80; 28-05-2009, 18:16:46.
                  Sc540 ColorRip

Comment

Come detto da Andre80

"se hai in una testa 2 colori differenti,allora una pompa non pompa e rimanendo nel goccioline sotto la testa succede cio. controllla bene la pompa che se il circuito da sotto la testina in poi non è in pressione puoi fare tutti i cleangi che vuoi ma non risulvi nulla "

ho una testa con 2 colori differenti. Penso di aver fatto però già tutti i controlli possibili al circuito, ma se avete suggerimenti sul 'come' sono ben accetti.

Ad ulteriore dettaglio sulla problematica vi segnalo che con una stampa in modalità 'high speed' risultano i colori corretti, ma non con una stampa in modalità 'standard', dove risulta evidente l'assenza del ciano.

Comment

da quello che scrivi hai un inquinamento del nero sul ciano (la serie SP ha una testine nero/cyano e una giallo/magenta)
                      se il ciano c'è il problema può essere la pompa ma la causa più frequente è il mancato avvertimento della fine della cartuccia (anche quella precedente se la hai cambiata da poco)
                      c'è stata una serie di cartucce che non segnalavano la fine dell'ink.
                      Quando è successo a me (su gialo/magente) ho risolto con un po' di pulizie "violente"
                      W..aleria...la clava!

Comment

Grazie a Maybe per il suggerimento, ma il ciano c'è...

Comment

ok, che c'è, ma hai cambiato la cartuccia da poco?
                          sarò maniaco, ma quando chiedo un aiuto, do TUTTE le info possibili, anche a rischio di essere noioso,non il minimo che penso basti!
                          Last edited by maybe; 17-06-2009, 15:29:28.
                          W..aleria...la clava!

Comment

Si, la cartuccia è stata cambiata di recente già due volte...

Comment

Io manderei in pressione il circuito aspirando dal tubo del capping un po di colore, poi un cleaning ed una prova

Se lo fa cmq proverei a cambiare pompa e poi il damper...

Se lo continua a fare è la testa
                              Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                              X