Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema sp-300v

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema sp-300v

Ciao a tutti, abbiamo appena acquistato in azienda questo grandioso plotter.

l'unico problema, ed anche molto grosso, che se l'area da stampare piccola la testina percorre ugualmente tutta la sua corsa e non riducendo la corsa sull'area di lavoro (come sulle stampanti ink-jet da 40).
    questo ci comporta uno spreco enorme di tempo poich se dobbiamo stampare 1000 loghi di grandezza 3/4 di foglio, io ci metto il 30% del tempo in pi sull'intera produzione.

avete risolto o settato per questo inconveniente?

grazie,
    Cemab srl.

c'e l'opzione ma non l'ho mai usata
    Sc540 ColorRip

Comment

C' l'opzione da impostare sul pannello del plotter, ma conta che in fondo il tempo in pi che impiega nella stampa, permette una migliore asciugatura prima del taglio.
      Stampando molto velocemente si rischia, a volte, di avere sbavature con i roller durante il taglio.
      In tempi di disgrazia, il cavaliere ha il suo destriero.

Comment

Originalmente inviato da xfloyd Visualizza messaggio
        C' l'opzione da impostare sul pannello del plotter, ma conta che in fondo il tempo in pi che impiega nella stampa, permette una migliore asciugatura prima del taglio.
        Stampando molto velocemente si rischia, a volte, di avere sbavature con i roller durante il taglio.
        Esatto.
        Infatti anche io non ho mai utilizzato la relativa opzione.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da cemab srl Visualizza messaggio
          Ciao a tutti, abbiamo appena acquistato in azienda questo grandioso plotter.

l'unico problema, ed anche molto grosso, che se l'area da stampare piccola la testina percorre ugualmente tutta la sua corsa e non riducendo la corsa sull'area di lavoro (come sulle stampanti ink-jet da 40).
          questo ci comporta uno spreco enorme di tempo poich se dobbiamo stampare 1000 loghi di grandezza 3/4 di foglio, io ci metto il 30% del tempo in pi sull'intera produzione.

avete risolto o settato per questo inconveniente?

grazie,
          Cemab srl.
          Non un problema, quando mi serve velocit io imposto (sul xc540) la funzione che permette alle teste di muoversi solo sulla larghezza della stampa. Ma in tanti anni l'ho fatto solo 3/4 volte e ogni volta mi sono letto come fare sul manuale.

Comment

Inserendo l'opzione io ho avuto problemi nel taglio dopo la stampa di percorsi ad angolo stretto, derivante appunto dalla non ben asciugatura del materiale.
            severix

Comment

non sapevo nemmeno che ci fosse l'opzione (ma io non ho grandi produzioni)
              W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da severix Visualizza messaggio
                Inserendo l'opzione io ho avuto problemi nel taglio dopo la stampa di percorsi ad angolo stretto, derivante appunto dalla non ben asciugatura del materiale.
                severix
                in comandi stampante puoi decidere quanti minuti di asciugatura far passare prima che inizi il taglio

Comment

Per quanto riguarda l'asciugatura, per me non c' problema, ho un pvc che assorbe molto e non abbiamo mai avuto problemi (pensate che una volta ho stampato senza i driver di riscaldamento accesi ed venuto fuori un lavoro bellissimo).

comunque sia, come si imposta la corsa delle testine?

grazie a tutti per le risposte, siete stati di conforto ;-)

Comment

Posso sapere che materiale?
                    Solo io ho materiali che schivano?
                    Sc540 ColorRip

Comment

ho un pvc preso da pipponline. gran pvc perche assorbe tanto, lucido ed attacca sul legno in una maniera strepitosa! noi realizziamo espositori in legno e necessitavamo di questo pvc

Comment

la voce sul display della macchina FULL WIDTH S
                        Stevan Korać
                        Sales Team Roland DME
                        be the best, rather than the biggest

Comment

ciao a tutti, ho risolto tutti i miei problemi girando nel vostro forum!
                          grazie a tutti!

Comment

Working...
                          X