Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Taglio sbagliato da gx 24 dopo la lettura dei crocini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Taglio sbagliato da gx 24 dopo la lettura dei crocini

Ciao a tutti
    ho un problema con il mio gx 24
    dopo aver stampato sul mio plotter in formato a4 con i crocini
    metto il foglio nel mio gx24 e da cutstudio prendo lo stesso file da illustrator attraverso il plugin , setto la grandezza del foglio come a4 nel gx24, metto page do il taglio e la macchina legge i crocini ma poi taglia sbagliato o più in alto o a caso più a destra o sinistra ..
    consigli ???

grazie
    Raffaele

stampi con una stampante laser o con un plotter roland? in caso puoi specificare il modello...

il fatto che non legge i crocini potrebbe dipendere da quando imposti la pagina nel cut studio... appena mi dirai con cosa stampi vedo di spiegare la procedura per bene...

leo
    I2 Informatica S.r.l.
    www.i2informatica.it

Comment

ciao stampo o con una stampante laser a3/a4 o con un plotter canon 8000s
      grazie
      raffaele

Comment

Allora per quanto riguarda la stampa dalla laser, dovresti lavorare direttamente da illustrator con il plug (se sei con il MAC) o portare con il plug in di win, tutto il file anche quello da stampare sul CUTSTUDIO. Avviando il processo di "stampa" la laser elabora solo lo stampabile ( e quindi i crocini) dopo senza ri-adattare le larghezze foglio, carichi l'A3/A4 sotto al GX stando attenta a lasciare i crocini internemente ai rullini laterali, imposti il plotter per il taglio, e invii. In questo caso senza modificare formato pagina legge i crocini e taglia a registro.

per quanto riguarda l'altra macchina credo che il procedimento sia più o meno lo stesso, ovvero imposti il canon come "stampante" e mandi da illustrator, e poi senza modificare formato pagina mandi il taglio come sopra. (se sei da MAC) altrimenti se lavori su win, prima di stampare mandi il file sul cut-studio con il plug in, il cutsudio deve essere impostato in modalità (stampa & taglia) dopo di che prima stampi impostando il canon come stampante, poi tagli impostando il gx 24.

Con i plotter roland è tutto più semplice perchè con il firmware aggiornato del GX e il VersaWorks (nuovo) c'è la possibilità di mettere un file in coda ad un plotter da stampa, stampare con crocini, trascinare il file dalla coda del plotter a quella del gx, e mandare in taglio.

cmq nel cd di installazione c'è la possibilità di installare i manuali, del GX-24, in quei manuali c'è descritta tutta la procedura di stampa & taglio, è in inglese ma molto dettagliata.

Spero di esserti stato di aiuto
        buona giornata

Leo
        Last edited by LeO_I2; 21-05-2009, 15:55:44.
        I2 Informatica S.r.l.
        www.i2informatica.it

Comment

grazie sei stato molto gentile,
          domani faccio una prova e poi ti faccio sapere ,
          grazie ancora
          Raffaele

Comment

integrazione di informazione

io ci taglio spesso si stampe su lasere che pvc stampato a solvente, uno degli accorgimenti da usare è quello di allineare perfettamente il foglio da tagliare, aiutandosi anche con le righe rialzate che sono sul piano, ed il foglio normalmente io lo carico centrale nella sua lunghezza in modo che quando lo legge andando avanti ed indietro l'eventuale errore di allineamento risulti distribuito e non si sommi tutto verso la coda del foglioin fase di taglio. Un'altra cosa che evito e di far tagliare righe dritte lungo la lunghezza totale del foglio se questo supera i 50 cm.Se non sono stato chiaro non esitate a contattarmi, Grazie.

Comment

Working...
            X