Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè mi stampa 2 colori diversi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• leo76
    replied
    Grazie, alla fine ho fatto così e il lavoro è uscito ottimo.Grazie ancora per le spiegazioni tecniche.Hasta la vista( visto che asta...).

Leave a comment:

• Franz
    replied
    Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
    Certo che no, però mi aspettavo che un vettore con gli stessi valori CMYK di una BMP stampato sul medesimo materiale nello stesso momento e con gli stessi inchiostri risultassero uguali.
    Se non ho capito male hai fatto un layout con le scritte in vettoriale e poi ci hai messo su un logo in bmp facendo un campionamento colore...

Se è così non trovo particolarmente sorprendente che i colori passando da VW diventino diversi...perchè sono riverse le rasterizzazioni...
    Quindi trovo buono il consiglio del diablo di rasterizzare tutto...o vettorializzare tutto...

Leave a comment:

• diablo
    replied
    io ti consiglio di vettorializzare la BMP e il risultato sarà sicuramente omogeneo e migliore...La soluzione di Cate è penso la più veloce...Le mazzette pantone meglibuttarle e stamparle dinuovo direttamente col Roland...e stai apposto...Ciao

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
    la stampante non è pazza...ogni stampante ha i suoi colori che cambiano in base al materiale, al software che utilizziamo e all'ambiente circostante. non si può pretendere che un pantone (rgb tra l'altro) stampato su carta sia uguale a quello stampato dalla nostra stampante su vinile
    Certo che no, però mi aspettavo che un vettore con gli stessi valori CMYK di una BMP stampato sul medesimo materiale nello stesso momento e con gli stessi inchiostri risultassero uguali.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    la stampante non è pazza...ogni stampante ha i suoi colori che cambiano in base al materiale, al software che utilizziamo e all'ambiente circostante. non si può pretendere che un pantone (rgb tra l'altro) stampato su carta sia uguale a quello stampato dalla nostra stampante su vinile

Leave a comment:

• leo76
    replied
    usare le librerie? vedi il colore della bitmap stampata, la compari con la libreria e trovi lo stesso blu.
    , mica male questa...mi era proprio sfuggita, mi sono lasciato prendere dal panico e ho scordato i fondamenti ...Però mi piacerebbe capire cosa passa per la testa (o testina... )di VW quando mi stampa sti file "complessi"

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Il problema è proprio quello...che hanno già gli stessi valori!Anche esportandolo come CMYK, il vettore intendo, riaprendolo me lo legge come pantone...nun ce sto a capì più gnente...

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    usare le librerie? vedi il colore della bitmap stampata, la compari con la libreria e trovi lo stesso blu.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Conversione

Ciao Leo,

In pratica se non ho capito male dovresti stampare un'immagine e un vettore entrambi dello stesso colore.

Ti consiglierei di aprire l'immagine con Photoshop, prelevare il colore in CMYK o in RGB e mettere lo stesso valore per il vettore... Il plotter non interpreta benissimo il pantone...

Fai questa prova...

Saluti

Leave a comment:

• alberto_seberg
    replied
    Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
    metto allegato,non che si capisca molto, ma se ingrandito si vede quello che dicevo, non molto evidente in foto...
    Prova a convertire nel programma di grafica il pantone in una quadricromia, a volte quando stampo i pantoni mi da qualche problema

Leave a comment:

• leo76
    replied
    metto allegato,non che si capisca molto, ma se ingrandito si vede quello che dicevo, non molto evidente in foto...
    Attached Files

Leave a comment:

• leo76
    replied
    io nn ho capito: uguali al riferimento pantone?
    si, cioè , di solito il blu non riesco mai a stamparlo come nella mazzetta pantone, mentre stavolta sto logo mi esce bello bello e tutto il resto no..

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Macchè...cioè ho fatto come dici tu e qualcosa è migliorato ma la differenza resta e non capisco pecchè...addirittura guardando con il lentino(sono uno moolto pignolo...), si nota che il logo è stampato bello piatto e il colore è uniforme mentre il resto è come se fosse stampato in high speed, cioè un pò sbavato e si nota che il magenta e il cyan non sono perfettamente amalgamati...

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    io nn ho capito: uguali al riferimento pantone?

Leave a comment:

• leo76
    replied
    adesso ci provo

Leave a comment:

Working...
X